AZ, Volareweb, slots di LIN e antitrust


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non c' è l' antitrust per un aeroporto, ma per una rotta. In quelle da Linate al sud ci sono anche cinque o sei vettori per ciascuna, uno in meno non cambia nulla.

Non c'entra il numero di vettori su una tratta ma la percentuale di pax trasportati su ogni tratta (quota di mercato) e Alitalia con l'aquisizione di Volare avrà da LIN su molte rotte percentuali bulgare.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non c' è l' antitrust per un aeroporto, ma per una rotta. In quelle da Linate al sud ci sono anche cinque o sei vettori per ciascuna, uno in meno non cambia nulla.

Allora come mai AF per acquisire KLM ha dovuto cedere slots su ORY e CDG??
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non c' è l' antitrust per un aeroporto, ma per una rotta. In quelle da Linate al sud ci sono anche cinque o sei vettori per ciascuna, uno in meno non cambia nulla.

Allora come mai AF per acquisire KLM ha dovuto cedere slots su ORY e CDG??

Non ci sono molti altri vettori tra AMS e CDG, in più l'aver tolto qualche slot (in particolare su CDG) non penso abbia fatto tanti danni, Air France era ed è rimasta monopolista.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non c'entra il numero di vettori su una tratta ma la percentuale di pax trasportati su ogni tratta (quota di mercato) e Alitalia con l'aquisizione di Volare avrà da LIN su molte rotte percentuali bulgare.
Ma ci fai o ci sei? Secondo te AZ con gli slot di Volare riuscirebbe ad avere su Napoli o Catania la stessa quota di mercato che ha sul LIN-FCO?

E quali sono le quote di mercato di Iberia fra Madrid e Barcellona o di Air France in una qualsiasi rotta da Parigi?

Odi Alitalia perché ti ha schiacciato il gatto in un atterraggio?