AZ: vendesi MD-80, venghino signori venghino!!


ricavo 70 MD80 ---> 200 mln US$ = poco più del prezzo di un widebody nuovo :D.....una affarone!!!
 
ricavo 70 MD80 ---> 200 mln US$ = poco più del prezzo di un widebody nuovo :D.....una affarone!!!
beh se hai 70 MD80 e te ne liberi dovrai rimpiazzarli con qualcosa di analogo o per lo meno equivalente, non con un wb che tendenzialmente ti copre un LR, mentre gli MD fanno il MR.
Se poi sei in "crisi" (anche di pax per ridimensionamento rotte e operativo) lo baratteresti con dei CJ o 100/120 posti...
no?
 
beh se hai 70 MD80 e te ne liberi dovrai rimpiazzarli con qualcosa di analogo o per lo meno equivalente, non con un wb che tendenzialmente ti copre un LR, mentre gli MD fanno il MR.
Se poi sei in "crisi" (anche di pax per ridimensionamento rotte e operativo) lo baratteresti con dei CJ o 100/120 posti...
no?

Non hai colto il sarcasmo insito nella provocazione, decisamente! :D:D
 
Visti i buoni rapporti tra Alitalia ed Embraer gli md 80 andrebbero sostituiti con gli E190, ma visto il successo degli Emraer dubito che riuscirebbero ad ottenere un po' di sconto.

Le alternative...... CRJ900...... ottima macchina....ottimi sconti...buon compromesso..... oppure aspettare il Sukhoi/Alenia..... e vedere che succede.

Tiz
 
A me il 717 piace di più di un 737 o 320 o e190. Silenzioso, con i motori nuovi "il giusto" ed ha anche il cockipt aggiornato.

Peccato sia fuori produzione.
 
andando su www.planemart.com e scegliendo commercial jet douglas aircraft company

si vedono ancora i quattro MD80 del lessor irlandese.

Dai c/n le registrazioni sono I-DAWB/WC/WU/WS

Pochi giorni fa erano ancora presenti a FCO WU e WS senza scritta Alitalia

ma degli altri due non si sa niente.

Buio completo invece per quanto riguarda gli altri esemplari che dovrebbero essere ritirati dal servizio.
 
Senza polemica ma come banale osservazione..
200mil di US$ fanno 150 mil di € per 70 macchine
vado un po' OT: Con lo stato attuale di AZ dovrebbero vendere una macchina al giorno per pareggiare le perdite quotidiane...Significativo!
Tornando IT, come possono reinvestire quel "cash" in leasing di altri a/m più competitivi, operativamente parlando?
Sempre che riescano nell'immane impresa di togliersi di torno 70-macchine-70


ma in ogni caso,se non ricordo male

gli avioni sono si di proprietà MA IPOTECATI

o no???:diavoletto::diavoletto::diavoletto: