AZ vende aerei per far cassa


do328

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16 Novembre 2005
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krakow, Estero.
come giudicate questa operazione? non e meglio avere aerei di proprieta? ok ora ha piu soldi i n tasca ma "l'affitto" lo dovra cmq pagare e sempre....
 
E' evidente il gran bisogno di liquidità della compagnia in questo momento... al di la di questo suppongo/spero che si siano fatti i loro calcoli e che l'affitto non gli costi più che ricomprarli! Evidentemente si tratta di aerei che AZ non ha intenzione di tenere ancora per molto, anche se le voci sugli 80 sembrano dire il contrario... Può anche essere che la situazione sia talmente disastrosa che vendere terreni e aerei sia rimasto l'ultimo modo per sopravvivere qualche settimana in più...
 
Secondo me si tratta di un'operazione che serve solo a mascherare il dissesto finanziario...e ad alleviare le casse nel breve periodo....nel lungo periodo chiaramente i nodo verranno al pettine...

A.
 
Il grande affare sara' il rinnovo della flotta che ormai e' ridotta malissimo...boeing ed airbus saranno gia sul piede di guerra per spartirsi o accaparrarsi la torta...
 
Si parla dell'acquisto di 30 A32oFamily... L'airbus li sta svendendo causa calo degli ordini...Chissa se AZ questi liqidi non li usi proprio per poter acquistare questi velivoli..
 
Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Si parla dell'acquisto di 30 A32oFamily... L'airbus li sta svendendo causa calo degli ordini...Chissa se AZ questi liqidi non li usi proprio per poter acquistare questi velivoli..

calo degli ordini? mi sembra che nelle ultime ore airbus abbia portato a casa quasi 200 aeromobili...[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Si parla dell'acquisto di 30 A32oFamily... L'airbus li sta svendendo causa calo degli ordini...Chissa se AZ questi liqidi non li usi proprio per poter acquistare questi velivoli..

Il 320 non è un aereo che si svende. Lo si vende come se fossero caramelle e dato quanto tira non lo si regala a nessuno. Certo sostituire in prospettiva 70 aerei è un boccone ghiotto.
Comunque io sono dell'idea che ormai per AZ la famiglia 320 sia troppo capiente per quello che potrà fare in futuro. Come ala regionale di AF servono più EMB-190/170.
 
E' vero non si trovano a320 neanche usatacci sul mercato , va via come il pane , come introvabilita' di meglio c'e' solo l'atr 42 ...al momento
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A quando la vendita delle cravatte usate di Cimoli? [xx(]

Magari se le mettono all'asta su Ebay qualche appassionato collezionista lo trovano e riescono anche a fare una discreta somma...:D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Magari se le mettono all'asta su Ebay qualche appassionato collezionista lo trovano e riescono anche a fare una discreta somma...:D;)
Concorde le acquisterebbe in blocco [:303]
 
confermo la voce
si parla di acquisto di 30 macchine di tipologia 320 family,probabilmente 319
potrebbe anche essere leasing,e in virtù della sostituzione degli 80 avrebbe un senso venderli e temporaneamente prenderli in affitto(leasing)
cmq alitalia ha le potenzialità per NON limitarsi ad essere l'ala regionale di air france,per questo è giusto rinnovare la flotta di medio e allargare quella di lungo,proprio per questo,per evitare di diventare l'ala regionale di air france come ha scritto qualcuno
ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

confermo la voce
si parla di acquisto di 30 macchine di tipologia 320 family,probabilmente 319
potrebbe anche essere leasing,e in virtù della sostituzione degli 80 avrebbe un senso venderli e temporaneamente prenderli in affitto(leasing)
cmq alitalia ha le potenzialità per NON limitarsi ad essere l'ala regionale di air france,per questo è giusto rinnovare la flotta di medio e allargare quella di lungo,proprio per questo,per evitare di diventare l'ala regionale di air france come ha scritto qualcuno
ciao

Per far si che ciò non accada bisogna far profitti e poter contare su aeroporti decenti. Se il mercato frammenta si deve abbassare la capienza degli aerei. Purtroppo la nostra politica aeroportuale punta tutto sulla frammentazione quindi mi sa che l' unica è ricorrere a macchine più piccole. Dopo tutto anche LH su MUC usa una buona dose di macchine regionali.
 
c.d. Lease back (o "Sale and Lease back")

Tipico strumento per chi è alla frutta.

Non so come funziona nel leasing aeronautico, ma nel leasing comune il leasee anche in questo caso ha comunque la facoltà di riscattare il bene al termine del contratto.
(è generalmente un modo per far cassa ma non pregiudicare del tutto le proprietà)