AZ:torna l'A321 in Spagna

In inverno non sono mai stato a BCN e non saprei, di sicuro ora c'è sempre il 321 da MXP su tutte le rotazioni... probabilmente è proprio una delle differenze tra orario invernale e estivo... ma intendevo che non era un caso sporadico di cambio macchina;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I voli da MIlano sono 3 da MXP tutti con A321 e uno da LIN con MD80; mentre sono 3 da MXP e 2 da LIN per MAD tutti con MD80...

Come mai? MAD tira meno di BCN?

AZ sulla FCO-BCN opera 5 voli con MD80-319/20, su MAD 3 sempre con MD80 ma penso che ogni tanto ci scappi anche qualche Airbus.

Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dalla mia esperienza Barcellona e la catalogna a livello economico tirano molto di più di tutta l'area di Madrid e a livello turistico penso che comunque sia ancora superiore Barcellona e la costa brava...
Anche se negli ultimi anni Madrid si è mossa molto la catalogna è una potenza economica e moltissime imprese italiane hanno rapporti con quest'area;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I voli da MIlano sono 3 da MXP tutti con A321 e uno da LIN con MD80; mentre sono 3 da MXP e 2 da LIN per MAD tutti con MD80...
Fatti due conti:
(considerando 174 per un 321: sono variabili)
MIL-BCN: circa 663 posti al giorno
MIL-MAD: 705 posti al giorno

E' un'altra delle perle del decreto Bersani ...

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Dalla mia esperienza Barcellona e la catalogna a livello economico tirano molto di più di tutta l'area di Madrid e a livello turistico penso che comunque sia ancora superiore Barcellona e la costa brava...
Anche se negli ultimi anni Madrid si è mossa molto la catalogna è una potenza economica e moltissime imprese italiane hanno rapporti con quest'area;)

Sicuramente la catalunia è economicamente molto forte me credo che generi un traffico equivalente con MAD...una è industriale l'altra è più terziario...l'unica differenza è che a BCN c'è il mare a MAD ci sono 38°!!!!!:D

Ormai ho perso il filo...chi fa' la conta delle compagnie che operano da MXP a Madrid e frequenze? (io son ospecializzato su Munchen, sorry...:D)

Thanks!

A metà aprile c'era questo a Barcellona come arrivo da MXP la tarda mattina.

saluti, Dino

a321aza7to.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu