Si sta comportando allo stesso modo con AP. Almeno sono coerenti, eccetto che per LH, AF, IB e BA a cui è stato consentito di installare 2 kiosk check in....
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Forse prima di spendere soldi per installarle, vuole essere sicura della aorte di AZ.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si sta comportando allo stesso modo con AP. Almeno sono coerenti, eccetto che per LH, AF, IB e BA a cui è stato consentito di installare 2 kiosk check in....
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
vuole ripianare i conti togliendo i tabelloni orari dei voli per sostituirli con cartelloni pubblicitari e dare un non servizio agli utenti...!!!
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Cmq per la cronaca AZ è già pronta al lancio.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
vuole ripianare i conti togliendo i tabelloni orari dei voli per sostituirli con cartelloni pubblicitari e dare un non servizio agli utenti...!!!
Fatti dire quanto incassano con quei 2 cartelloni e poi ne riparliamo...
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Sotto questo punto di vista AZ è nettamente inferiore alla concorrenza (per non parlare delle rotte) ed i risultati si vedono. La crisi alitalia può essere risolta anche cambiano mentalitàe modo di lavorare.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Sotto questo punto di vista AZ è nettamente inferiore alla concorrenza (per non parlare delle rotte) ed i risultati si vedono. La crisi alitalia può essere risolta anche cambiano mentalitàe modo di lavorare.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
[
Ok ma AZ si dovrebbe incavolare... forse tiene un comportamento troppo rinunciatario?
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....
Le macchinette sono una modalità alternativa di check-in ma secondo me sono una tecnologia già superata dal web check-in che offre piu' comodidà ai pax e maggiori risparmi per la compagnia.
E' inutile che AZ o qualsiasi altra compagnia si voglia intestartire nel volere istallarle per forza, tanto piu' con i prezzi altissimi per pretende la SEA, non le mettessero affatto e passassero subito al web check-in così risolvono 2 problemi: danno un servizio migliore ai pax, meno costi e niente da pagare a SEA.
Il web-checkin è destinato ai businessman che sono (o dovrebbero essere) i pax di riferimento per AZ !!!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Abbi pazienza...non tutti sono son ocome noi legati dietro ad un computer, mia madre quasi 70nne e' riuscita ad passare dal C-in normale a quello di una macchinetta Self-C-In ma non posso chiederle d'etrare in internet per partire...
Chi vola con AZ (o altre compagnie fulla fare) paga qualche cosa in piuì proprio per evitare in parte queste cose...
Non e' un mistero che chi vuole spendere poco va' sulle Low Cost ed e' abile utilizzatore di Internet.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il web-checkin è destinato ai businessman che sono (o dovrebbero essere) i pax di riferimento per AZ !!!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Chi vola con AZ (o altre compagnie fulla fare) paga qualche cosa in piuì proprio per evitare in parte queste cose...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
[
Ok ma AZ si dovrebbe incavolare... forse tiene un comportamento troppo rinunciatario?
AZ sara' sicuramente incavolata, e con chi dovrebbe parlare? Con Mr. Bencini che comunica solo a mezzo Raccomandate con AR od Avvocati?
Ho capito lo so che e' utile ma non tutti lo fanno e lo faranno, non sempre si ha un PC sotto mano, non tutti sono Biz, non sempre il Server va' etc, etc...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Cioè oltre a pagare di piu' mi devo fare la coda e arrivare in aeroporto due ore prima? Cose che invece il web check-in ti farebbe saltare entrambi!
Mettere a disposizione il maggior numero di funzionalità online è un servizio maggiore alla clientela, (vedi i siti delle major americane) specie per i pax business che non hanno tempo da perdere per fare inutili code...