AZ: sciopero a oltranza dal 19/1?

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

lo sciopero è dei confederali che non vogliono lo scorporo di alitalia servizi
per quanto riguarda i benefit della base milano nell'accordo sottoscritto con i sindacati piloti c'è appunto la clausola che prevede la non concessione di essi qualora delle persone avessero chiesto la base milano definitiva in luogo della minibase (che gode di residence,e trasporti)
lasciamo perdere che mi viene da vomitare se penso che c'è gente che chi è in minibase pendola e non va mai al residence
az spede 1800 euro al mese a cranio,se ne desse 500 a ogni sinogolo pilota risparmierebbe 1300 euro e lui se ne andrebbe in hotel con quei soldi qualora ne avesse bisogno

I confederali sono la maggioranza o sbaglio?
Se poi 4 gatti del sulta riescono a paralizzare tutto, figuriamoci cosa succedera' questa volta. Secondo me e' il colpo di grazia.
Evidentemente ad Alitalia Servizi piace la storia di Sansone e dei Filistei.

Sui benefit a questo punto sono senza parole. Solo in un'azienda governativa in cui i sindacati fanno il bello ed il cattivo tempo poteva nascere un aborto come le "minibasi".
In qualsiasi altra azienda si sarebbe detto: "cari signori, apprezziamo il vostro lavoro. E' emersa la necessita' di trasferire parte del personale a Canicatti', i volontari sono bene accetti e graditi, chi non e' disposto invece non ha la garanzia di mantenere il posto".

confederali più sulta insieme non fanno 200 piloti iscritti
ergo tra i naviganti non contano una fava
loro si spacciano per difensori dei naviganti ma effetivamente non gliene può fregare di meno,pensano giustamente a quelli di terra che rappresentano la loro quasi totale forza associativa
l'unico sindacato che non ha scioperato il 15 dicembre è stato anpac,che guarda caso è il sindacato che ha il maggior numero di piloti iscritti e che guarda caso è pure l'unico alleato al momento dell'azienda......

per quanto riguarda il discorso del lavoro agli stranieri ma si dai facciamo venire tutti così tra una decina di anni l'italia sarà un paese cannibalizzato da tutti e noi emigreremo come nel dopoguerra....allora si vorrà dire che il paese sta bene proprio bene!!!
torniamo indietro invece di andare avanti

Citazione:Messaggio inserito da Dome
Se leggi bene io stesso son contrario a questo sciopero indetto da questi sindacati!

Poi avrei una domanda per tutti i dipendenti Alitalia.
Ma come fate ad essere disposti a lavorare per un'azienda sull'orlo della bancarotta?
Io personalmente non dormirei la notte e cercherei un altro impiego seduta stante.
Oppure siete ancora convinti che AZ non puo' fallire o che lo Stato riesca a fare ancora fessi quelli della UE e il mercato e prendere altra cassa che sistematicamente brucera' in pochi mesi?

forse perchè siamo convinti che in questa azienda ci siano tanti ma dico proprio tanti lavoratori che si fanno il cuxo....perchè ci tengono e perchè vorrebbero avere dal proprio lavoro soddisfazioni professionali oltre ad uno stipendio
io sarei molto più felice di andare in giro con una divisa az addosso ed essere ammirato dalla gente piuttosto che denigrato o preso in giro nonostante voli una media di 80 ore al mese,ben oltre la media della maggior parte dei piloti di altre compagnie
non è bello lavorare solo per lo stipendio,sarebbe bello poter lavorare anche per poter dire,che un pezzetto del successo della mia azienda è anche mio ma questo non possibile
poi sarrebal visto che parli di trasferimenti rifiutati sappi anche un altra cosa che ritengo molto importante
quando az decise di aprire la base milano con il trasferimento di piloti e comandanti su milano,molti si offrirono volontari,tipo un mio carissimo amico e compagno di corso
lui era già in lista di attesa di trasferimento e quando uscì fuori questa cosa non gli parve vero
fece quindi presente all'azienda che lui NON,e leggasi NON voleva il residence e NON,arileggasi NON voleva i trasporti.
beh sai cosa gli disse l'azienda??
ci dispiace ma ti DOBBIAMO dare residence e trasporti all inclusive
e lui allora disse..."MA NON LI USERO' MAI..."
non importa rispose l'azienda.....e come a lui a tanti altri
così lui oggi a milano gode di residence,dove non ha mai dormito una sola notte della sua vita,pur avendolo a disposizione quando vuole,e l'azienda paga 1800 euro al mese
inoltre ha a disposizione il trasporto,anche questo profumatamente pagato,e ovviamente mai utilizzato.....
questo lo ha voluto qualche politico,magari di milano,visto che la società a cui az si appoggia per trasporti e residence,vede una grossa partecipazione all'interno del proprio capitale del comune di milano
finchè in questa azienda ci sarà la politica o lo stato le cose andranno così e az sarà solo ed esclusivamente il mezzo per foraggiare gli amici degli amici caro sarrebal
te lo dice uno che di "sprechi" non proprio casuali ne vede da diverso tempo

quoto e straquoto!!! [:304][:304][:304] fossero solo questi gli sprechi che ci sono all'interno delle compagnie statali!!!!!!!
Lo sciopero come detto prima serve a mostrare come fare dei tagli su dei costi che pesano alle casse dello stato!!! e il mondo dei trasporti oggi come oggi e quello costa parecchio allo stato e come detto prima alitalia in vendita, trenitalia solo rotaie e tirrenia svendita totale!!!!, il personale dopo che faranno questo si deve arrangiare!!!!! e chi ci rimete sono persone che hanno famiglia a carico e un età che gli sbarra la strada.

e aggiungo PURTROPPO
pensi che sia sintomo di un italia che economicamente va male o di un italia che va bene??
io propendo per la prima scelta
molti italiani vanno all'estero per necessità...e spesso a malincuore perchè devono lasciare affetti,famiglie,luoghi di origine...in pratica devono cambiare vita
lo farò anche io se sarà necessario magari con PARC AVIATION o RISCHWORTH ma mi peserà perchè per me il paese in cui sono nato,i miei amici,la mia famiglia e la mia vita vissuta finora ancora conta qualcosa...

Io invece, per esperienza personale, ti dico PER FORTUNA.
Ci sono andato per scelta, ma ora sarebbe una necessita'. Non ce la farei a tornare.
E poi l'estero (alcuni posti) e' bello, come se non piu' dell'Italia.

allora guarda ti dico una cosa
new york la città in cui vivi io l'adoro ci vengo 3 volte l'anno come minimo
ci sono stato anche di recente ci vivrei anche...
ma come vedi non siamo tutti uguali
io sono italiano,orgoglioso di esserlo ed orgoglioso di poter dire che quando le cose vanno male chi è veramente orgoglioso di essere italiano resta cercando di migliorare le cose
sarebbe come tifare la juve,poi questa va in b e allora mi metto a tifare milan....non sarei un vero tifoso....e non mi sentirei un vero italiano se scappassi e abbandonassi il mio paese o la mia azienda italiana come han fatto in molti verso lidi mediorientali o comunque stranieri

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

I confederali non conteranno una fava...ma se blocchi le attività di terra non si vola....ergo ?

intendevo che non contano tra i naviganti
ma purtroppo contano moltissimo nel panorama sociale visti anche gli appoggi politici che hanno

allora guarda ti dico una cosa
new york la città in cui vivi io l'adoro ci vengo 3 volte l'anno come minimo
ci sono stato anche di recente ci vivrei anche...
ma come vedi non siamo tutti uguali
io sono italiano,orgoglioso di esserlo ed orgoglioso di poter dire che quando le cose vanno male chi è veramente orgoglioso di essere italiano resta cercando di migliorare le cose
sarebbe come tifare la juve,poi questa va in b e allora mi metto a tifare milan....non sarei un vero tifoso....e non mi sentirei un vero italiano se scappassi e abbandonassi il mio paese o la mia azienda italiana come han fatto in molti verso lidi mediorientali o comunque stranieri

Orgogliosissimo anch'io di essere italiano (e di tifare juve anche in B).
Pero' io credo anche nel do ut des. E' l'Italia che si deve prendere cura di me in quanto cittadino (non mantenendomi, ma creare le premesse per avere le possibilita' di avere successo in Italia), non il contrario.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
I tuoi concittadini (anche quelli all'estero) saranno felici perchè finalmente la loro proprietà che li fa tanto penare (AZ) sarà stata smembrata e regalata a qualche furbetto del quartierino.

Furbetti del quartierino?
Regalata?
Un regalo cosi' (AZ cosi' com'e') solo un cogxxione potrebbe accettarlo.
La verita' e' che AZ e' una sorta di entita' sovrannaturale in un ambito naturale. Non puo' andare avanti cosi', non perche' siano tutti cattivi e si voglia mandare a casa della gente, ma perche' e' assolutamente impossibile.

Primo giorno sciopero...
Secondo giorno sciopero...
Terzo giorno SCIOPERO...

Quarto giorno PRECETTAZIONE
Quinto giorno a casa!!

Ma si usasse una volta tanto quest'arma! Li estremi ci sono tutti... però forse il governo è quello sbagliato per usarla.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Non ti preoccupare airbusfamilydriver che non devi andare da nessuna parte.
L'unica cosa che si muoverà sarà il tuo domicilio fiscale, PARC ti pagherà in £/$/€ a scelta in qualche banca di Jersey o Cipro, tu continuerai a fare il tuo lavoro di pilota in Italia (pensi che gli italiani siano disposti ad andare a CDG in treno?) risparmiando i balzelli dell'INPS e dell'Agenzia delle Entrate, così come fanno i nostri colleghi italiani che volano a CIA, BGY o MXP presso le famose low-costs europee.
Dovrai solo usare qualche cautela per evitare di essere beccato, se no fai la fine del manager di U2 a Parigi.
I tuoi concittadini (anche quelli all'estero) saranno felici perchè finalmente la loro proprietà che li fa tanto penare (AZ) sarà stata smembrata e regalata a qualche furbetto del quartierino.
In fondo l'ex presidente del consiglio aveva ragione quando ne ha definito una ampia parte c......i.
Dimenticavo, date le attuali condizioni di mercato, il tuo stipendio probabilmente aumenterà anche di un pochino.
Credo che nessuno degli Warren Buffett che pullulano su questo forum si sia preso la briga di vedere quanto costerebbe prendere 2000 piloti alla Parc o Rishworth

e tu pensi che sia questo il metodo per risollevare le sorti del paese??
questa è evasione bella e buona....
allora dovremmo essere tutti disonesti secondo te?
fare i furbetti??...non farci beccare??
ma cosa vai propagandando??
stai propagandando la politica di un certo cavaliere ex presidente del consiglio...e grazie a dio EX

e non mi sentirei un vero italiano se scappassi e abbandonassi il mio paese o la mia azienda italiana come han fatto in molti verso lidi mediorientali o comunque stranieri

Mah... questa è una tua pura considerazione personale, fai bene ad esprimere il tuo pensiero, ma accertati anche sia valido per te e coloro che la pensano come te.
Personalmente non sono né scappato (liberissima scelta) né ho abbandonato l'Italia, anche se per coloro che VI guidano, fiscalmente non l'ho potuta abbandonare al 100%, purtroppo.

Ma si rendono conto che ogni sciopero crea voragini nelle casse di Az??? Figurarsi uno sciopero ad oltranza, se poi un bel giorno i soldini per le paghette finiranno ringraziamo i sindacati con tutti i loro xxzzo di scioperi [:307]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

e non mi sentirei un vero italiano se scappassi e abbandonassi il mio paese o la mia azienda italiana come han fatto in molti verso lidi mediorientali o comunque stranieri

Mah... questa è una tua pura considerazione personale, fai bene ad esprimere il tuo pensiero, ma accertati anche sia valido per te e coloro che la pensano come te.
Personalmente non sono né scappato (liberissima scelta) né ho abbandonato l'Italia, anche se per coloro che VI guidano, fiscalmente non l'ho potuta abbandonare al 100%, purtroppo.

il pensiero che ho espresso è valido per me anzi validissimo
non dico che tutit la debbano pensar allo stesso modo ci mancherebbe
il mio pensiero è che mi sento più italiano a casa mia,nella terra dove sono nato e a cui comunque devo molto
non mi riferivo comunque a te ma a molti dei miei colleghi ex alitalia oggi in emirates,cathay ecc

Citazione:
E non tiratemi fuori ancora lo stipendio di Cimoli. Guadagna 2 milioni. Ok, sono tanti, anche troppi per quello che ha fatto.
Mettiamo che lavori gratis. Cambierebbe qualcosa?

pochi giorni fa parlavo con il rampista: 750 euro circa al mese ma 110 sono trattenuti "per solidarieta'": restano 640 euro per vivere.

due milioni, sono 166666 euro al mese sono 260 stipendi di rampista.

Ma Cimoli e' circondato di un altro centinaio di top managers con stipendi da favola.

Elimini uno di questi, e paghi 50-100 rampisti....

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
pochi giorni fa parlavo con il rampista: 750 euro circa al mese ma 110 sono trattenuti "per solidarieta'": restano 640 euro per vivere.

Ecco uno dei tanti privilegi da strappasse i capelli.

Io continuo a dire sempre la stessa cosa... se solo si rispettasse il contratto.
Anacronistico è chi pensa che questo lavoro sia come 5-10 anni fa, di privilegi allora si che ce n'erano, e pure tanti, a bordo, in sosta, a casa, dovunque.
Oggi non più, la qualità di tutto continua a scadere, ed è logico cercare di tenrersi stretto quel poco che rimane. E scusate se uno protesta se gli tolgono la sedia sotto al sedere.

Citazione:
E non tiratemi fuori ancora lo stipendio di Cimoli. Guadagna 2 milioni. Ok, sono tanti, anche troppi per quello che ha fatto.
Mettiamo che lavori gratis. Cambierebbe qualcosa?

Ma Cimoli e' circondato di un altro centinaio di top managers con stipendi da favola.

purtroppo è così, ma lo stato preferisce tagliare altro......

.... Si assumono (con divieto di sindacalizzazione) tutti gli stagionali e si implementa un sistema di retribuzione basato su incentivi e risultati.

Allora.. senza entrare nella polemica, pero' suggerimenti del genere sono assurdi. "divieto di sindacalizzazione" e' un concetto anti-costituzionale... non accettato da nessun partito ...

sticXXXX non ho parole [:0][:307][:305]