AZ, rischio grounding?

Citazione:Messaggio inserito da india9001
Io penso invece che la prima rotta intercontinentale a saltare sarà proprio la LAX-FCO...
il guaio è ke lo penso pure io!
Mi sa mi sa che il mio viaggio sulla Route66 salterà... [V]
[/quote]Se AZ rimarrà più o meno in piedi e tagliano la rotta ti riproteggeranno con altre compagnie (o con un volo interno dalla East Coast o con AF); se AZ va a gambe all'aria allora il biglietto che hai in mano non vale la carta con cui è stampato ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se AZ rimarrà più o meno in piedi e tagliano la rotta ti riproteggeranno con altre compagnie (o con un volo interno dalla East Coast o con AF); se AZ va a gambe all'aria allora il biglietto che hai in mano non vale la carta con cui è stampato ...

attualmente (e forse dovrei dire pure: fortunatamente) ho solo una prenotazione... però la realtà è ke io voglio partire con la MIA compagnia e non fare duecento mila scali e sentirmi parlare in chissà quale lingua.

Vabbè... cari amici non possiamo che rimanere a guardare l'evolversi della situazione.

Ciaoo [:306]

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

basta che non mi tocchino la FCO-ORD e LAX-FCO ;)

Io penso invece che la prima rotta intercontinentale a saltare sarà proprio la LAX-FCO...

il guaio è ke lo penso pure io!
Mi sa mi sa che il mio viaggio sulla Route66 salterà... [V]
Puoi sempre andarci con AP a ORD [:303].....alla fine la route66 fa Chicago-Santa Monica:D

ma basta anche un solo scalo!!!! :D

cmq le altre compagnie sn anche più belle della NOSTRA AZ.....(vedi LH o AF.....)

oppure vai a LAX via SIN visto ke SQ è una delle migliori compagnie al mondo!!!![:308]

Citazione:Messaggio inserito da micky87

ma basta anche un solo scalo!!!! :D

cmq le altre compagnie sn anche più belle della NOSTRA AZ.....(vedi LH o AF.....)

oppure vai a LAX via SIN visto ke SQ è una delle migliori compagnie al mondo!!!![:308]

lo so che posso prendre di meglio per fare un FCO-ORD e un LAX-FCO, ma io voglio AZ! :)

Cmq non andiamo O.T. ragazzi

e pensare al mio MXP-ORD ke chiude......[V]

cmq vediamo cosa succederà.....anche se temo in una ritirata da parte di AF.....

Citazione:Messaggio inserito da micky87

e pensare al mio MXP-ORD ke chiude......[V]

cmq vediamo cosa succederà.....anche se temo in una ritirata da parte di AF.....
se si volevano ritirare lo potevano fare già adesso senza presentare l'offerta,come si dice dalle mie parti mica glielo ha ordinato il dottore di comprarsi az
loro hanno posto delle condizioni,come già si sapeva:

sindacati
governo
antitrust

la loro offerta sarà posta in modo tale da svincolarli nel caso uno o più di queste condizioni non venga soddisfatta
ma altresì li metterà in condizione di non potersi ritirare dall'acquisto(offerta vincolante) nel caso tutte le condizioni da loro poste vengano soddisfatte

Facendo un riassunto le condizioni vincolanti finora poste da Airfrance sono:

Ok del prossimo governo
Ok dei sindacati
Ok dell'antistrust italiano e europeo
Ok della Consob per il lancio dell'Opa
Impegno del governo a non aumentare le tasse aeroportuali negli aeroporti e per i voli operati da AF e AZ

In conpenso se si accettano tutte queste condizioni loro propongono:

acquisto di AZ a un prezzo inferiore a quanto era stato inizialmente previsto (35 cent ad azione)
maggiori tagli di personale rispetto a quanto era stato inizialmente previsto
maggiori tagli delle rotte di lungo raggio di AZ rispetto a quanto era stato inizialmente previsto ovvero penso si arriverebbe a una chiusura totale del lungo raggio da MXP e qualche riduzione inizierebbe a toccare anche FCO.

Mettendo le le richieste fatte da una parte e le proposte dall'altra sul piatto della bilancia, a queste condizioni vale ancora la pena di vendere AZ?

Se fossi aF avrei gia' mandato a ****** gli italiani e la loro mafia da un pezzo, non capisco l'accanimento, anche se il mercato italiano e' comunque interessante..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mettendo le le richieste fatte da una parte e le proposte dall'altra sul piatto della bilancia, a queste condizioni vale ancora la pena di vendere AZ?

la domanda è: se non la vendiamo ad AF che ci facciamo? Chiudiamo la baracca?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Facendo un riassunto le condizioni vincolanti finora poste da Airfrance sono:

Ok del prossimo governo
Ok dei sindacati
Ok dell'antistrust italiano e europeo
Ok della Consob per il lancio dell'Opa
Impegno del governo a non aumentare le tasse aeroportuali negli aeroporti e per i voli operati da AF e AZ

In conpenso se si accettano tutte queste condizioni loro propongono:

acquisto di AZ a un prezzo inferiore a quanto era stato inizialmente previsto (35 cent ad azione)
maggiori tagli di personale rispetto a quanto era stato inizialmente previsto
maggiori tagli delle rotte di lungo raggio di AZ rispetto a quanto era stato inizialmente previsto ovvero penso si arriverebbe a una chiusura totale del lungo raggio da MXP e qualche riduzione inizierebbe a toccare anche FCO.

Come già detto su altro 3D 2 settimane fa, AF si presenterà con il coltello sempre più saldo dalla parte del manico e con la lama sempre più affilata .... altro che spezzatino, è così affilata che ci fa del carpaccio ultra-sottile.

Ma io non capisco si tratta con AF come se avessimo un prodotto di valore... come dire io ho la merce io la vendo a quanto voglio. Ma stiamo scherzando??? Non si capisce con una società possa andare avanti con un debito di milioni e milioni di euro. Proviamo noi poveri idioti a mettere su una società a creare un buco di milioni di euro e continuare a fare come se nulla fosse. Ma daiiii.