AZ riduce sensibilmente su PSA

Citazione:

IO non parlo da tifoso di FLR o PSA come stanno facendo molti sul forum. Parlo da passeggero. A me non pesa il culo, una cosa è certa, che si decidano, volgiono puntare su FLR, che lo facciano, ma se dopo la struttura aeroportuale non regge che se ne stiano zitti e non parlino, ed io partirò da FLR.
Comunque non ho mai nascosto la mia opinione su FLR e PSA.

La struttura aeroportuale non regge? Ma che stai dicendo scusa?
Da FLR AZ ha 3 voli al gg per MXP e 4 per FCO che garantiscono connessioni nazionali, internazionali e intercontinentali.
Il comfort ai passeggeri è assicurato dai nuovi Airbus 319.
Non capisco più di così cosa dovrebbero fare.
Abbiamo più voli noi di BLQ.
Se ti riferisci alla pista è normale che dopo tanti anni ci sia bisogno di una riqualifica come è successo a BLQ l'anno scorso.
Dall'8 Aprile FLR riaprirà e per anni la pista non avrà bisogno di manutenzione.
Forse non accetti che neanche Ballini riesca a fare miracoli e le compagnie preferiscano FLR a PSA! :)

@chiello: te lo auguro, ma è da un mese che i voli sono cancellati.
e tutti quelli che in questo periodo vogliono prenotare da PSA non hanno trovato quei voli.
Spero per te che li rimettano al più presto! ;)

Vorrei aggiungere che AZ, a mio avviso, stà cercando in ogni modo di ridimensionare le sue perdite. Prima per AZ ridimensionare le perdite significa eliminare i voli non redditizzi, operando in questo modo AZ ha progressivamente ridotto il proprio network. A dire degli analisti però il loadfactor di Alitalia, per quei voli non era basso, anzi in alcuni casi era addirittura sopra la media. Il problema di Alitalia erano i costi per volo, tutte quelle spese extra, che altre compagnie avevano alleggerito o eliminato, e che venivano caricate su ogni volo che di conseguenza finiva in perdita. Ultimamente alitalia stà cambiando rotta stà cercando di tagliare le spese in modo da rendere redditizzi i suoi voli a parità di passeggeri. E' un passo avanti. Ultimamente Alitalia stà potenziando il suo network in europa, in particolare nei paesi dell'est europa utilizzando aerei non molto capienti (come gli embraber) in modo da non avere troppi posti scoperti. Forse stanno cominciando ad intravedere la giusta ottica di rilancio. O almeno io da italiano appassionato di aviazione lo spero tanto..... perchè Alitalia è Alitalia...!!!

amici PISANI e non c'è sicuramente un errore di caricamento:
i voli sulla PSA-FCO sono 3 in verso e 4 in un verso, PSA-MXP sono 2 in un verso e 3 in un altro. Avranno sbagliato a caricarli, domani scriverò ad AZ.

FONTE AMADEUS

mxppsawinter2006m1ga.jpg

psafcowinter2006m1im.jpg

No comment sul comportamento degli amici di FIRENZE !
Risparmio ai fiorentini operosi di postare la rettifica, a buon intenditor..... .

Chiello, è inutile che tu faccia tanto il ganzino, tutti si sono limitati a riportare l'attuale situazione dei fatti. Quindi se hai da fare commenti sul nostro comportamento, falli pure, invece di trincerarti dietro ad un no-comment e a mezze frasi.

Bravo chiello!
Se non c'eri te ad Alitalia non si sarebbero mai accorti dell'errore madornale!!
Chiedo immensamente perdono!
Ora Alitalia grazie a un volo in più da PSA con AT7 non fallirà più!
Dovete essere orgogliosi di essere pisani!!!:D:D
Ciaooo[}:)]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Bravo chiello!
Se non c'eri te ad Alitalia non si sarebbero mai accorti dell'errore madornale!!

Ma chi ha detto che se Az taglia i voli da pisa fallisce!!!!!!!!

x chiellobus

non dovresti lamentarti troppo di alitalia, vi protegge in ogni modo. perfino camuffando i voli in partenza fa FLR inserendoci quelli da Psa.
Non siete mai contenti!!
momar

:D
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Bravo chiello!

Potrei partire dai tuoi "silenzi" ante 8 Aprile 2006,che erano tutto dire della situazione di FLR.
Ma..a FLR si riapre..si riparte...anzi..diciamo alla grande!!!:D
Appurato questo..che secondo tutti e tutto era scontato(basta capire la dimensione)
non si perde il vizio,riacquisita la vista l'olfatto e tutti quei sensi che avevi perso,per denigrare PSA
E qui'..mi fermo!!!
Se credi continua tu..ad essere ridicolo...
...continua ad inventarti cancellazioni di AZ a pro FLR
...continua a sognare che il vero aeroporto della Toscana e FLR e..non PSA
...continua a sognare che con quei tre metri di pista...si possa all'infinito.arrogare infiniti meriti...che piu' non avete.
...continua anche a diverirti su le maggiori offerte di AF(accidenti
al meglio..si direbbe...un ATR72 da PSA su Rom+Mpx non valgono ulla)
te lo immagini una maggiore offerta di un altro jumbolino da PAR a FLR...quanto ci puo' sconvolgere.
Consolati che forse riparterete...consolati pure che bene o male
una specie di pista vi rimane.
Dopo tutte queste consolazioni...
in una prospettiva prossima ventura....La Toscana che vola...oltre qualche jumbolino di troppo....si e' domiciliata stabilmente sulle
foci dell'Arno.
Continua se vuoi a fare statistiche su maggiori offerte da Compagnie Aeree Iata su Flr e non su Psa
..sempre per tua correttezza....
dovresti sempre chiederti come mai...
-BA vola da PISA
-IB come sopra
-SAS come sopra
-Finnair come sopra.

Senza dimenticarsi che nel suo piccolo:
anche
-AF LH AZ volano da PISA

...ultima analisi:
PSA ha un futuro..lo dicono le strutture...i politici che ci rappresentano..e le compagnie aeree.
Per FLR..non voglio..esprimermi.
ciao alex

x alextoscobus
ringraziate Caccamo e Finocchiaro aprile, se volate!
ma da maggio c'e' Bruzzichelli tutto l'anno !
Buon divertimento e goditi Firenze.
momar

GRAZIE..... Ma come mai tutta questa acidità Firenze - Pisa (sono nuovo del forum). Non capisco.. Alla fine i due aeroporti hanno "teoricamente" due scopi, due obbiettivi diversi, uno punta sulla quantità (voli low cost, charter, cargo) e l'altro sulla qualità (vicinanza alla città, clientela business, e interconnessioni con grandi network europei). Naturalmente anche questi ultimi non mancano su Pisa. Firenze resta però limitata a questo settore. Forse è semplicemente questo il suo scopo: accogliere meno passegeri ma destinati ai grandi HUB.

Ora spero di non scatenare le IRE e l'INFERNO DI FUOCO su questo forum, comunque sarei curioso di conoscere i motivi di tutta questa rivalità (palese visti i vari interventi in svariate discussioni).

x AZ 1699
La querelle sull' APT FLR-PSA e' una storia datata 1974, quindi molto vecchia.
tu che sei della nuova generazione e' giusto non viverla con l'intensita' e l'animosita' che la mia generazione ha vissuto questa vicenda.
Percio' fai finta di niente, il peggio e' passato, tutti dovranno vivere di luce riflessa della nostra amata FIRENZE.
momar

Citazione:Messaggio inserito da momar

x alextoscobus
ringraziate Caccamo e Finocchiaro aprile, se volate!
ma da maggio c'e' Bruzzichelli tutto l'anno !
Buon divertimento e goditi Firenze.
momar

Capito quasi niente...di quello che hai detto:D:D
come se....FLR non vola per colpa di qualcuno!!!!!
....i 30 mt di larghezza della pista x 1600 metri di lunghezza...,
non sono la colpa della Regione Toscana...e' solo un dato di Fatto!!!
Tutto il resto sono dialettiche..bischerate..
Riflettici per un attimo..e poi..fammi sapere.
Sul Galilei non si investono tutti quei ..miliardi se non ci fosse...
in prospettiva un lauto e certo ritorno.
Se FLR fosse(e non lo e' piu'.. )una turbativa per PSA....noi pisani si starebbe...parechhio zitti a meditare...
Approfitto per ricordare tutte quelle che erano.. le paure di PSA di qualche tempo fa'...
dove AZ rappresentava il 80/85% del volato su Psa.
Scelte di AZ o di PSA ..il tutto si e' ridimensionato a meno del 10%...
AZ...non puo' piu' ricattare PSA come ha fatto per 20 anni.
..ora puo' farlo solo con FLR!!!
Bye bye

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Ovviamente Az nn fallisce se riduce i voli da psa, ma le sue strategie la staano facendo fallire.

Ed una delle cose che mi fanno augurare che fallisca al più presto (con relativo dispiacere per tutte le persone volenterose che ci lavorano) è relativa ad oggi: mia moglie, figlia ed una sua amica arrivano un paio di ore fa a MXP ed hanno coincidenza con la 1694 per PSA.
Una volta in aeroporto viene loro comunicato che il volo è cancellato e dovranno raggiungere PSA via terra in quanto non ci sono più voli per PSA.
Quando me lo riferisce chiamo il call center e mi faccio dire se la 1698 di questa sera è ancora operativa e la risposta è che è operativa ed ha una buona disponibilità.

Ora, per quale motivo un imbecille di permette, giocando sull'ignoranza della clientela, di sputare c******e del genere? Tenendo in considerazione i tempi di percorrenza autostradale sarebbe stato lo stesso aspettare a MXP, magari rifocillandosi dopo un volo di 6 ore, prendere la 1698 ed arrivare alla stessa ora.

Che schifo, spero veramente che questa gente la possa ritrovare in mezzo alla strada a fare l'operatore ecologico, senza offesa per la categoria (degli operatori ecologici). [:305][:305]