AZ riduce sensibilmente su PSA

ilbizza

Utente Registrato
23 Febbraio 2006
103
0
0
.
Roba da pazzi tra un po' ryanair&co buttano fuori anche la 46 aerobrigata dal galilei........

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

Roba da pazzi tra un po' ryanair&co buttano fuori anche la 46 aerobrigata dal galilei........

[8D]
Beh non credo il problema sia FR ma...FLR.
AZ ora ha quasi tutti i voli da Firenze con Airbus 319 e probabilmente a PSA è rimasto solo il traffico effettivo, mentre in passato chi non trovava posto da FLR perchè potevano atterrare solo gli ATR partiva da PSA dove c'era più capacità perchè tutti i voli erano operati con gli M80.

@Claudio: hai ragione, cmq è da un mesetto che i voli non ci sono più, infatti ho aspettato a postare perchè credevo stessero caricando l'orario invernale.

però intanto LH e soci fregano il traffico ad AZ...

..e il bello è che lo fanno anche su FLR dove AZ ha scelto di concentrare la propria offerta...

Alberto

bah, PSA insieme a REG sono i 2 aeroporti dove AZ dovrebbe alzare le tende e andarsene al piu' presto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

però intanto LH e soci fregano il traffico ad AZ...

..e il bello è che lo fanno anche su FLR dove AZ ha scelto di concentrare la propria offerta...

Alberto

Mi sembra che LH freghi poco a PSA, con i suoi 3 voli per MUC offre 396 posti al giorno mentre AZ 264 per MXP e 376 per FCO...siamo lì...
Il problema ripeto è nel settore linea le compagnie preferiscono di gran lunga FLR tan'è che a PSA negli ultimi tempi non ci sono stati aumenti ma solo cancellazioni (vedi AZ, vedi BA su MAN, ecc).
Per quanto riguarda il low cost invece nulla da eccepire.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

in che senso?? che messa così com'è non serve a niente la sua presenza??

Alberto

è un mio punto di vista molto personale, non vedo per niente utile la presenza di AZ in aeroporti dove i pax potrebbero tranquillamente essere trasportati da altri apt nelle loro vicinanze,questo senza considerare lo yeld di REG che reputo uno dei peggiori in assoluto. unica eccezione forse è solo MXP e LIN (tant'è che non vedo l'ora che AZ tolga quegli stupidi voli da BGY)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se avessimo dati sul LF delle rotte AZ da PSA si potrebbe fare un discorso più organico, ma senza quelli si rischia di non arrivare a niente.

cercherò di farveli avere "all'amatriciana"(leggi: fatti in casa ma sicuramente affidabili) al piu' presto :D

Io aspetterei a trarre conclusioni, anche il sito di LH per il fututo mi dava solo due voli per mun...
Forse in fase di aggiornamento, comunque se fosse vero saebbe ! una perdita per PSA, 2 (sopratutto) una perdita per AZ... gia Az arriva da poche parti se poi ci si mette la riduzione dei voli... se fallisce non è altro che un suo merito e volontà.
Lo ripeto di nuovo, italia=terra di conquista di BA, AF, KL, LH...

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Forse in fase di aggiornamento, comunque se fosse vero saebbe ! una perdita per PSA, 2 (sopratutto) una perdita per AZ... gia Az arriva da poche parti se poi ci si mette la riduzione dei voli... se fallisce non è altro che un suo merito e volontà.

Se</u> ci sarà una riduzione su PSA sarà sicuramente una perdita per l'aeroporto e i passeggeri del suo bacino d'utenza. Ma nè io nè tu sappiamo come stiano andando quei voli in termini di pax trasportati e relativi ricavi. Sulle schifezze di AZ si potrebbe scrivere un libro di 1000 pagine, ma non credo siano così deficienti da chiudere una frequenza in attivo. Evidentemente ci sono delle ragioni economiche o tecniche. Se gli aerei tolti da lì possono andare a coprire la mancanza di capacità su rotte dove ci sono utili, in un'ottica aziendale la decisione è giusta. AZ non fa servizio pubblico.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Io aspetterei a trarre conclusioni, anche il sito di LH per il fututo mi dava solo due voli per mun...

Ora non esageriamo...non è che AZ cancella due voli da PSA fallisce!!!!
Ripeto, la situazione si è semplicemente invertita: prima avevamo gli MD80 a PSA e gli ATR a FLR, ora i 319 a FLR e gli ATR a PSA.
Perchè evidentemente la maggior parte del traffico viene generato da Firenze e non da Pisa.:)

Infatti prima occorre vedere i dati di LF per poi parlare, ma, ad occhio, non mi sembrava che i voli daPSA per FCO o MXP andassero male... (non ho dati ma ti dico quello che vedevano i mieiei occhi). Ovvimente Az non fa servizio pubblico, ma sicuramente perderebbe reputazione da parte della gente che la mandera definitivamente a quel paese.
Mi dispiace per PSA, ma secondo me Sat non è fessa... vedremo.

La carta vincente soprattutto di LH (che a differenza di AF non gode di privilegi protezionistici da parte del proprio governo) è quella di avere una rete capillare in tutta europa. Ciò permette di rubare passeggeri atutta una serie di compagnie concorrenti. Faccio un esempio: un mio amico doveva andare a Wroklaw per lavoro...piuttosto cha andare a Cracovia via MPX (a altro scalo europeo) ha scelto LH, l'unica compagnia che gli permetteva di partire da FLR e arrivare direttamente a destinazione.
AZ dovrebbe...o meglio avrebbe dovuto seguire l'esempio...cosa che haimè non ha fatto...

Alberto

Ovviamente Az nn fallisce se riduce i voli da psa, ma le sue strategie la staano facendo fallire.

Mi sembra che AZ da un pò di tempo a questa parte invece si stia risollevando proprio perchè sta andando dove c'è mercato come fanno tutte le altre compagnie (vedi AF, LH, ecc).
Se un volo non và si cancella, punto e basta.
E così è stato cancellato ad es il PSA-PMO dopo tanti anni, sono stati ridotti i voli per FCO e MXP.
Se un volo và bene si potenzia, vedi l'inserimento del 319 su quasi tutti i collegamenti da FLR.
Mi sembra una cosa talmente ovvia...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Mi sembra che AZ da un pò di tempo a questa parte invece si stia risollevando proprio perchè sta andando dove c'è mercato come fanno tutte le altre compagnie (vedi AF, LH, ecc).
Se un volo non và si cancella, punto e basta.
E così è stato cancellato ad es il PSA-PMO dopo tanti anni, sono stati ridotti i voli per FCO e MXP.
Se un volo và bene si potenzia, vedi l'inserimento del 319 su quasi tutti i collegamenti da FLR.
Mi sembra una cosa talmente ovvia...

IO non parlo da tifoso di FLR o PSA come stanno facendo molti sul forum. Parlo da passeggero. A me non pesa il culo, una cosa è certa, che si decidano, volgiono puntare su FLR, che lo facciano, ma se dopo la struttura aeroportuale non regge che se ne stiano zitti e non parlino, ed io partirò da FLR.
Comunque non ho mai nascosto la mia opinione su FLR e PSA.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Dal 28/10 cancellato un volo gioraliero per MXP e un volo giornaliero per FCO.
Ecco i voli rimasti:
PSA-MXP
06:45 AT7
17:25 AT7

PSA-FCO
11:20 AT7
15:00 ER4
19:25 ER7

oh DANIELE, finiamola con queste fesserie!![:305]

Pensi già all'orario invernale (in AZ non sanno ancora cosa faranno domani) e secondo te AZ toglie il volo delle 07.00 per FCO che (garantito da mio padre) è sempre pieno (quando c'è l'AT7:D). Pensi che AZ tolga la 3° frequenza sulla MXP-PSA quando ci sono 3 voli su GOA, AOI, e PERUGIA:D ! Sono sicuro che quei voli verranno presto inseriti, tranquillo!

Colgo l'occasione per informare che Easyjet (come l'anno scorso) raddoppia i voli PSA-ORY nei giorni di sabato e domenica nei mesi di luglio/agosto/settembre.