Il bando pubblicato prevede che le compagnie aeree interessate abbiano 60 giorni per accettare l'onere di servizio senza compensazioni pubbliche per i voli in partenza da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Roma Fiumicino e Milano Linate. Se nessuna compagnia dovesse esprimere interesse allora ci saranno altri 30 giorni per una gara al ribasso su ogni singola rotta(con circa 40-50 milioni di euro l'anno messi a disposizione dalla Regione Sardegna); in compenso il vincitore avrà l'esclusiva.
Pertanto mettetevi l'anima in pace: nessuno accetterà nel primo step e la procedura dovrebbe terminare verso agosto.
Mi permetto infine di portare alla vostra attenzione l'art. 3.2.1 dell'Allegato Tecnico del bando, che qui riproduco:
3.2.1 Gli aeromobili utilizzati sulle tratte di cui al paragrafo 1 dovranno fornire una capacità minima, che, considerate le frequenze imposte su ciascuna rotta, garantisca il numero minimo di posti previsto sulla rotta stessa.
Dovranno essere decorosamente e confortevolmente allestiti e garantire la usuale reclinabilità dei sedili nel rispetto della vigenti norme internazionali di sicurezza aeronautica.
Dovranno infine garantire un seat pitch medio non inferiore a 75 cm.
Domanda: quale è il pitch di Ryan e Easy?
Qui il link della Gazzetta Ufficiale n.61 del 13-3-2013
http://www.gazzettaufficiale.it/att...diceRedazionale=13A02186&elenco30giorni=false