AZ : (ri) parla Spinetta


SAM26000

Utente Registrato
26 Ottobre 2007
912
0
0
Roma, Lazio.
Alitalia: Spinetta, piano AF-Klm consentira' ritorno a redditivita'

"Da collaborazione nuovo passo avanti nella sua storia"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 dic - "Sono convinto
che con il talento creativo e l'esperienza italiana,
Alitalia portera' il Gruppo a compiere un nuovo passo nella
sua storia", ha affermato Jean-Cyril Spinetta, presidente e
ceo di Air France-Klm. "Il piano di Air France-Klm - ha
aggiunto - consentira' ad Alitalia il ritorno alla
redditivita' ed alla crescita e il rafforzamento quale
vettore nazionale".
L'hub di Roma-Fiumicino, la principale base per i voli domestici
Italiani, afferma una nota di AF-Klm, sara' sviluppato per
offrire un'ampia gamma di destinazioni europee e
intercontinentali all'intera comunita' italiana e a tutti i
vicini Paesi mediterranei. A Milano, i servizi diretti
continueranno ad operare verso le principali destinazioni
per le quali i flussi di traffico sono sufficienti. La
qualita' di tali servizi sara' migliorata con voli al mattino
presto e rientri in ore serali in linea con le esigenze
della clientela business. Tale rete cosi' riorganizzata
rappresentera' la base per la crescita futura di Alitalia
permettendole il recupero della sua naturale quota di
mercato nel Nord Italia. Tale rete sara' sviluppata sia sul
medio che sul lungo raggio. Con il supporto di un primario
gruppo aereo, Alitalia - sostiene AF-Klm - sara' in grado di
offrire alle aziende esportatrici italiane la piu' ampia rete
a livello mondiale e per la clientela italiana ed
internazionale il vantaggio di tariffe competitive nonche'
l'accesso a prodotti esclusivi quali il piu' potente
programma "frequent flyer" in Europa. A sua volta Alitalia
rafforzera' il posizionamento del principale Gruppo aereo in
Europa in grado, grazie alle dimensioni ed agli asset, di
competere con i piu' importanti Gruppi in Nord America ed in
Asia, attuali e futuri. Peraltro, i buoni rapporti reciproci
sono stati consolidati nel tempo. Alitalia e' membro
dell'alleanza Sky Team dal 2001 insieme a Air France e Klm.
La jv tra Alitalia e Air France sulle tratte Italia-Francia
e' stata particolarmente efficiente sia economicamente che
commercialmente. I team dei due Gruppi vantano una profonda
conoscenza reciproca e lavorano molto bene insieme. Sono
questi i motivi per cui Air France-Klm e' confidente che
l'unione con Alitalia sara' un successo allo stesso modo in
cui ha dimostrato la propria capacita' nello sviluppare un
Gruppo multi-culturale, sulla base di una strategia multi
brand che si poggia su piu' hub.
"Fin dalla fusione con Klm, ritengo che il nostro Gruppo
abbia saputo dimostrare che la nostra visione di partnership
e' basata sul rispetto e sul fairplay", ha affermato Jean
Cyril Spinetta. "Klm ha mantenuto il suo brand, la propria
offerta di prodotti e servizi e l'operazione ha conferito
alla compagnia olandese ed all'aeroporto Amsterdam-Schiphol
nuove opportunita' di crescita. Seguiremo gli stessi principi
anche con Alitalia".
 
Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

L'hub di Roma-Fiumicino, [...] Con il supporto di un primario
gruppo aereo, Alitalia - sostiene AF-Klm - sara' in grado di
offrire alle aziende esportatrici italiane la piu' ampia rete
a livello mondiale
Da CDG e AMS, non certo da Fiumicino.

Gli Olandesi e gli Svizzeri, quando hanno venduto i loro vettori, hanno fatto scrivere nero su bianco quali voli intercontinentali sarebbero stati mantenuti o sviluppati. Il nostro Governo ha l' anello al naso e non è un piercing.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Da CDG e AMS, non certo da Fiumicino.

Gli Olandesi e gli Svizzeri, quando hanno venduto i loro vettori, hanno fatto scrivere nero su bianco quali voli intercontinentali sarebbero stati mantenuti o sviluppati. Il nostro Governo ha l' anello al naso e non è un piercing.
[:304][:304][:304]


Questo invece mi piacerebbe sentirlo dire da un qualche manager olandese di KLM: "Fin dalla fusione con Klm, ritengo che il nostro Gruppo abbia saputo dimostrare che la nostra visione di partnership e' basata sul rispetto e sul fairplay"

Peccato che non ne siano rimasti più ... estinti.[8)]
 
In questo caso, la priorità era vendere vendere vendere.... In Italia sembra che non freghi a nessuno di avere delle infrastrutture decenti, salvo poi ammirare stupiti quelle degli altri....
Nonostante le enormi possibilità turistiche di questo paese, non abbiamo neanche un vettore che sia in grado di essere strategico per i nostri interessi.

Se io fossi Toto, punterei a una fusione con IG/GJ avendo in mente la possibilità di proporsi a Oneworld.

Pura fantascienza vero?:D