Az Piano Schisano-Prato: ecco Ali-France Regional

Sicuramente la soluzione di AP era la migliore....
Bhè se davvero ci sarà un ridimensionamento di AZ sul MXP, AP ne potrebbe approfittare facendo partire il suo lungo raggio proprio dall'aeroporto della Brughiera ed introducendo voli feeder con i crj dagli aeroporti del nord Italia...
Vi sembra uno scenario possibile?

LA cosa più triste di tutto è ke da anni ci si è sempre rivolti in una sola direzione: AIR FRANCE.
Ma perchè tanto interesse per finire a Parigi, cosa c'è sotto?

Ma perchè non sono mai state prese in considerazione altre compagnie meno simili geograficamente all'Alitalia come Af?

Perchè sempre è solo AF?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ragazzi siamo alla frutta.
Come qualcuno mi faceva notare non sarà il Governo a decidere chi comprerà Az ma l'AD di Alitalia stessa per cui... Le jeux son fait, rien ne va plus :(
Non sarà una vittoria per Fco o Mxp o Lin, sarà l'ennesima sconfitta dell'Italia sulle partite che contano.
Milano avrà solo l'indispensabile come Tokyo e New York magari SanPaolo poi solo e soltanto medio raggio
A Roma ci sarà un incremento ma si parla di bocconcini... qualche 767 volerà via così come molti md80 tanto non serviranno.

L'alternativa è che qualcosa o qualcuno blocchi questa "procedura" e tutto salta per qualche mese... allora lì sarà grounding e forse per noi Italiani sarà la salvezza (vedi Swiss)

I voli che dovrebbero rimanere a Milano a mio avviso sarebbero JFK, NRT, MIA e GRU. CCS ed EZE gli riempiono bene tutt'e due gli apt.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Se sarà un progressivo disimpegno da Malpensa a Fiumicino a Milano non ci sarà da strapparsi i capelli, piano B in action :D

Ma sappiamo qualcosa in più del piano B o siamo ancora a livello di fumosa invettiva che non ha alcun fondamento?

mi vien da dire... ma va là? mi sfugge, ma per caso c'è scritto qualcosa che già non sapevamo o non avevamo detto e scritto in molti qui sul forum? e non è finita, prossimamente, salteranno fuori anche altre cose che qui abbiamo detto e scritto ripetutamente ma che molti hanno ignorato alzando delle barriere psicologiche raccontandosi che era concorde o altri che ce l'hanno e ce l'avevano a morte con alitalia per invidie personali... un pò come quando continuano a dirci che siamo cornuti e noi non ci crediamo fintantochè un bel dì entrando in casa becchiamo la dolce metà a letto con un altro... solo in quel momento la tragica realtà ci cade adosso! e tragicamente sarà così anche per alitalia, per malpensa, per il trasporto aereo italiano!

@Concorde....

Ho letto l'articolo sul Sole24...in realtà la notizia vera a me è parsa che se si blindasse LIN alla sola navetta con Roma...AZ rimarebbe in forze ([:303]) a MXP....non so sel'ottimismo di I-TIGI è fondato..ma magari è la volta buona.....

Come il processo al marito geloso siciliano che elimina moglie ed amante colti sul fatto.

Difesa: ...continuano a dirci che siamo cornuti e noi non ci crediamo fintantochè un bel dì entrando in casa becchiamo la dolce metà a letto con un altro... solo in quel momento la tragica realtà ci cade adosso!

PM: non mi sembra il caso di fare metafora

Accusato: macchè metà fora e metà fora, tutto glielo mise !

sciagurata si ma credimi,,,in un'azienda in questo stato si tratta solo di cercare i mali minori.
(detto da uno pro mxp)

Citazione:Messaggio inserito da A381

sciagurata si ma credimi,,,in un'azienda in questo stato si tratta solo di cercare i mali minori.
(detto da uno pro mxp)

Perfettamente ragione, ma MIA e GRU tirano grazie alla moda e al biz che gli gira intorno. Alla fin fine la Cina verrà tolta, quindi PVG out, DEL e BOM out, THR out, DKR out, ACC e LOS out, CCS ed EZE out, DXB out e che ci rimane? KIX, NRT, JFK, BOS, YYZ, ORD MIA e GRU. Tolto forse GRU, visto che l'intento sarebbe di tenere solo N.A e Giappone, non converrebbe piuttosto ricominciare da capo dichiarando il fallimento piuttosto che gettarsi in mano ad una sciagurata compagnia che ha come unico scopo quello di far arrivare CDG a 60 milioni di pax?

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

@Concorde....

Ho letto l'articolo sul Sole24...in realtà la notizia vera a me è parsa che se si blindasse LIN alla sola navetta con Roma...AZ rimarebbe in forze ([:303]) a MXP....non so sel'ottimismo di I-TIGI è fondato..ma magari è la volta buona.....

che dire? se fosse così (chiusura di linate salvo la lin-fco): evviva, anzi stra-evviva!

resta, però, da capire con quale vettore ma sopratutto con quali aeroplani (perchè la quasi chiusura di lin rappresenterebbe solo una gamba dell'hub...)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da A381

(detto da uno pro mxp)

Perfettamente ragione, ma MIA e GRU tirano grazie alla moda e al biz che gli gira intorno. Alla fin fine la Cina verrà tolta, quindi PVG out, DEL e BOM out, THR out, DKR out, ACC e LOS out, CCS ed EZE out, DXB out e che ci rimane? KIX, NRT, JFK, BOS, YYZ, ORD MIA e GRU. Tolto forse GRU, visto che l'intento sarebbe di tenere solo N.A e Giappone, non converrebbe piuttosto ricominciare da capo dichiarando il fallimento piuttosto che gettarsi in mano ad una sciagurata compagnia che ha come unico scopo quello di far arrivare CDG a 60 milioni di pax?

MIAMI RIMANE,,,

cmq l'idea di dichiarare fallimento non è affatto malvagia,,, è sicuramente meglio che affidarla ai francesi!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

@Concorde....

che dire? se fosse così (chiusura di linate salvo la lin-fco): evviva, anzi stra-evviva!
resta, però, da capire con quale vettore ma sopratutto con quali aeroplani (perchè la quasi chiusura di lin rappresenterebbe solo una gamba dell'hub...)

se si riduce LIN Az forse potrebbe rimanere su Malpensa e ci sarebbe la fila per comprarla... la frase inizia con un "se"

in questi giorni un pò particolari di voci e controvoci ho per un attimo accantonato i miei libri e i miei fiori e ho drizzato le antenne....

si dice o meglio dice radio malpensa che easyjet prende l'intero terminal 2, e se ci dovesse essere come effettivamente pare, un disimpegno di alitalia sono pronti a portarci ben 32 macchine....Linate con i ricchi, Malpensa con il volgo...del resto il silenzio dei politici lombardi lascia intendere che dato che il livello occupazionale rimarrà invariato non ci saranno contestazioni particolari

mi spiace solo per i poveri dipendenti SEA che già in feroce sottonumero dovranno far fronte a una realtà come easyjet che non concede sconti...

e non mi tirate fuori il discorso dell'interesse nazionale,della patria,etc...

Grazie tante , i-alex
alla fine andra' oiu' o meno cosui' sembra..ed era l'unica cosa pensabile oltre alla chiusura.