AZ per Chicago

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
111
Lombardia.
Credo che sia una destinazione con una buona componente business e con picchi estivi legati all'incoming e outcoming turistico.

Inverno rigidissimo ed estate calda, Maggio Giugno e Settembre i mesi ideali.

Bella la Michigan Avenue, la metropolitana molto vecchia e la movida in "Division Street" al Venerdi e Sabato sera.

Come alberghi bello l'Executive House vicino alla zona dei ponti, stupendo il The Knecheboker.

Credo che AZ abbia anche una discreta quota di transiti da Chicago ad Atene e Salonicco e verso l'India.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In più a Chicago si trovano miriadi di coincidenze per ovunque negli States.

ma non di partner diretti AZ, anche se sicuramente sono interline.

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Dal punto di vista architettonico Chicago è molto importante e interessante, se pensi sia ai grattacieli che alle case di Wright.
Eccoti un link per farti un micro assaggio:
http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/131/

CIAO!!
Sara

Grazie a tutti e a te in particolare per il link........io adoro Boston e appena posso ci vado...so dell'importanza di Chicago per l'architettura..e poi tra le città americane mi manca....tornando a temi più da forum volevo capire come mai AZ che ha tagliato tutto il possibile e anche troppo la mantenga in vita....unico neo il 767..eheheheheheh.....mi sono abituato troppo bene col 777....

ORD è il più importante apt degli USA per mix fra n° pax e n° vettori presenti.
Interlne massiccio, un po' come a MIA per i proseguimenti in America Latina e LAX e SFO per la West Coast. Il pax business che vola a tariffa piena risparmia molto tempo rispetto ad uno scalo ad Atlanta, se la meta è appunto più a nord di ATL.