AZ: oggi e 2 anni fa, due esperienze personali


bigjim33

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11 Novembre 2005
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Neapel
scusate lo sfogo....

AZ 2 anni fa: prendo un volo BRU-MXP-NAP con le miglia, ma lo scalo è lungo (3 ore di attesa)... un dipendente, leggendomi sul forum, si prende la briga di contattarmi e di spostarmi su un volo più comodo (che Dio lo abbia in gloria)

AZ oggi: sorvolando su scherzetti quali cancellazioni senza preavviso (arrivi di venerdì pomeriggio in apt e non trovi il volo, vedi thread di inizio maggio...), si fanno furbi e avvisano appena un mese dopo la prenotazione che il volo NAP-TRN delle 11 di mattina è soppresso... alle strette, costretto a fare una scelta, accetto di spostarlo alle 7. Quando poi, riflettendo sulle possibilità, richiamo per cercare di spostare ad un'ora più comoda, non mostrano la condiscendenza che ci si aspetta da una major che ha tanti posti liberi e la coscienza "sporca" (è il quarto volo che mi sopprime): niente da fare, è sempre il passeggero che deve essere flessibile!
 
scusate lo sfogo....

AZ 2 anni fa: prendo un volo BRU-MXP-NAP con le miglia, ma lo scalo è lungo (3 ore di attesa)... un dipendente, leggendomi sul forum, si prende la briga di contattarmi e di spostarmi su un volo più comodo (che Dio lo abbia in gloria)

AZ oggi: sorvolando su scherzetti quali cancellazioni senza preavviso (arrivi di venerdì pomeriggio in apt e non trovi il volo, vedi thread di inizio maggio...), si fanno furbi e avvisano appena un mese dopo la prenotazione che il volo NAP-TRN delle 11 di mattina è soppresso... alle strette, costretto a fare una scelta, accetto di spostarlo alle 7. Quando poi, riflettendo sulle possibilità, richiamo per cercare di spostare ad un'ora più comoda, non mostrano la condiscendenza che ci si aspetta da una major che ha tanti posti liberi e la coscienza "sporca" (è il quarto volo che mi sopprime): niente da fare, è sempre il passeggero che deve essere flessibile!

Dal tuo tread si evince facilmente cha andava meglio prima!!!
 
scusate lo sfogo....

AZ 2 anni fa: prendo un volo BRU-MXP-NAP con le miglia, ma lo scalo è lungo (3 ore di attesa)... un dipendente, leggendomi sul forum, si prende la briga di contattarmi e di spostarmi su un volo più comodo (che Dio lo abbia in gloria)

AZ oggi: sorvolando su scherzetti quali cancellazioni senza preavviso (arrivi di venerdì pomeriggio in apt e non trovi il volo, vedi thread di inizio maggio...), si fanno furbi e avvisano appena un mese dopo la prenotazione che il volo NAP-TRN delle 11 di mattina è soppresso... alle strette, costretto a fare una scelta, accetto di spostarlo alle 7. Quando poi, riflettendo sulle possibilità, richiamo per cercare di spostare ad un'ora più comoda, non mostrano la condiscendenza che ci si aspetta da una major che ha tanti posti liberi e la coscienza "sporca" (è il quarto volo che mi sopprime): niente da fare, è sempre il passeggero che deve essere flessibile!

Dal tuo tread si evince facilmente cha andava meglio prima!!!

Si andava meglio prima perchè attraverso una "conoscenza" ha avuto un favore che altrimenti non si sarebbe ottenuto?

All'italiana insomma: se mi manda Picone sto bene altrimenti niente. :D
Il servizio dovrebbe essere fornito a tutti nel modo migliore. Il paragone fatto non mi sembra congruo: senza "aiutino" non sarebbe stato contento nemmeno la prima volta. O no? ;)

Ciao
Massimo
 
Si andava meglio prima perchè attraverso una "conoscenza" ha avuto un favore che altrimenti non si sarebbe ottenuto?

All'italiana insomma: se mi manda Picone sto bene altrimenti niente. :D
Il servizio dovrebbe essere fornito a tutti nel modo migliore. Il paragone fatto non mi sembra congruo: senza "aiutino" non sarebbe stato contento nemmeno la prima volta.
A parte questo, va detto che nei primi mesi di AZ cancellazioni e cambi di operativo sono stati molto numerosi.
Molte volte l'offerta di riprotezione è stata veramente "prendere o lasciare": nessuna major europea si comporta così e sto parlando di volo pagati non di MilleMiglia.
Questo ovviamente per i "fortunati" che venivano avvisati da AZ della cancellazione o dello spostamento del volo: gli altri avevano dovevano loto preoccuparsi di chiamare il call centre o avevano delle belle "sorprese" in aeroporto.
 
Io ieri ho fatto il primo volo veramente tranquillo con la nuova AZ dopo mesi di "peripezie" varie (soppressioni, ritardi, dirottamenti, comunicazione di voli cancellati che poi tali non erano, etc...).
BDS-LIN: imbarco in perfetto orario, aereo non di primo pelo ma tenuto bene, servizio ottimo (A/V gentilissimi), arrivo adirittura in anticipo....
speriamo sia un inizio....
 
A parte questo, va detto che nei primi mesi di AZ cancellazioni e cambi di operativo sono stati molto numerosi.
Molte volte l'offerta di riprotezione è stata veramente "prendere o lasciare": nessuna major europea si comporta così e sto parlando di volo pagati non di MilleMiglia.
Questo ovviamente per i "fortunati" che venivano avvisati da AZ della cancellazione o dello spostamento del volo: gli altri avevano dovevano loto preoccuparsi di chiamare il call centre o avevano delle belle "sorprese" in aeroporto.

Su questo non c'è dubbio, anche a me è capitato ultimamente.

Però non puoi dirmi che andava meglio prima perchè un dipendente mi ha fatto un favore. :D :D

Ciao
Massimo
 
ho fatto l'esempio del dipendente forumista perchè mi sembrava il più eclatante, ma è innegabile che una volta ci fosse una certa flessibilità (vanto delle "major"...).
E non sono "favori": al dipendente non costa niente fare un cambio se PUO' farlo!
 
ho fatto l'esempio del dipendente forumista perchè mi sembrava il più eclatante, ma è innegabile che una volta ci fosse una certa flessibilità (vanto delle "major"...).

Insomma...

E non sono "favori": al dipendente non costa niente fare un cambio se PUO' farlo!

Se l'hanno fatto a tutti non è un favore, se l'hanno fatto solo a te è un favore. :D :D

Ciao
Massimo