AZ new livery: I-DAVR in painting hangar


BENE la fusoliera con la riga verde più sottile e più bassa, bene il fondo grigio, bene il tondino nero tolto in prua, ma la coda, la coda NON MI PIACE PROPRIO!!!
 
Ragazzi scusate, ma I-DEIF lo pittano a Roma? [:302]

Qualcuno potrebbe dirmi (se non chiedo troppo) verso che ora potrebbe uscire? Perché potrei fare la classica incursione alle 5 del mattino, così è la volta buona che mi arrestano direttamente [:308]

Grazie a chiunque mi saprà rispondere [8)]
 
AGGIORNAMENTO :) 14/11/2007

Siamo quasi a 19 Aerei Completi :) [:p]

MD82 (n°8+(1))
I-DACN
I-DACU
I-DANQ* - uscita prevista: settimana prossima
I-DATC
I-DATM
I-DATQ
I-DATR
I-DAVR
I-DAWH

A321 (n°7)
I-BIXC
I-BIXR
I-BIXS
I-BIXT
I-BIXU
I-BIXV
I-BIXZ

B767-300 (n°(1))
I-DEIF* - uscita prevista: sabato 24 novembre

MD11 (n°2)
EI-UPA
EI-UPI


* = Aeromobili in painting o in entrata a breve
(n) = Aerei in painting o in entrata a breve
 
Certo che ci sarà ancora l'Alitalia!!
Altrochè!!
La coda secondo me è la cosa più bella della nuova livrea :) , però mi manca molto il nasino nero:(!!
 
una domanda ai "tecnici" della pittura... ma la lamiera sotto gli slat viene verniciata? e come? o viene solo trattata? e credo idem dicasi per le superfici dei flap.... è un particolare al quale non ho fatto mai caso fin'ora...
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Che vuol dire?

Sull'80 sono montati coni di coda di due tipi:

- "a cono", appunto: http://www.airliners.net/open.file/1236150/L/

- "a cacciavite": http://www.airliners.net/open.file/1233777/L/

Purtroppo non so dire con precisione quali aerei abbiano un dato tipo di coda.

[:306]

quelli a "cacciavite" sono i più vecchi? Tale differenza a cosa è dovuta?
Me lo son sempre chiesto ma è un tabù