AZ introduce sul WEB il pagamento con Unicredit

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,876
3,200
161
Roma
Qualche novità dal sito AZ... questa è interessante: permette di acquistare un biglietto senza usare la carta di credito.

PagOnline è il servizio di pagamento di UniCredit Banca che ti consente di effettuare acquisti sul sito, senza usare la carta di credito ma addebitando la spesa direttamente sul tuo conto corrente.

Se sei cliente UniCredit Banca e hai attivato il Servizio di banca via Internet, ecco come utilizzare il servizio PagOnline:
completata la tua scelta di viaggio, sulla pagina di pagamento troverai l’opzione “PagOnline”
selezionala e il sistema ti collegherà in modalità protetta al sito di UniCredit Banca
inserisci codici d'accesso (PIN e codice adesione), e utilizza la password "usa e getta" della tua Password Card o dell’UniCredit Pass, l'innovativo dispositivo elettronico di UniCredit Banca che cambia la tua password ogni 60 secondi, garantendo la sicurezza totale della tua operazione
con l’autorizzazione della banca, l’acquisto verrà finalizzato e tornerai alla pagina di conferma del nostro sito
a fronte dell’acquisto, riceverai una e-mail di conferma del biglietto acquistato da parte di Alitalia e una e-mail con l’esito dell’operazione effettuata da parte di UniCredit Banca
UniCredit Banca è, inoltre, Partner del Programma MilleMiglia. Scopri tutti i vantaggi visitando la pagina del sito dedicata.

Se non sei cliente, UniCredit Banca, puoi scegliere il conto più adatto alle tue esigenze, e richiederlo direttamente online, visitando il sito www.unicreditbanca.it

Settimana prossima prossima provo a prenotare con questa modalità... anche se non ne vedo grandi vantaggi... anzi... a dire il vero forse mi sento più sicuro a pagare con carta di credito :)

Citazione:Messaggio inserito da foxmulder

Settimana prossima prossima provo a prenotare con questa modalità... anche se non ne vedo grandi vantaggi... anzi... a dire il vero forse mi sento più sicuro a pagare con carta di credito :)

Il vantaggio è proprio quello di non usare la carta di credito... o meglio di consentire anche a chi non ha la carta di credito di acquistare dal web.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Il vantaggio è proprio quello di non usare la carta di credito... o meglio di consentire anche a chi non ha la carta di credito di acquistare dal web.

Mi sa che non sono molte le persone che hanno un conto online e non hanno la carta di credito (soprattutto per quanto riguarda Unicredit).
Comunque essendo una possibilità in più sicuramente è positiva..

anche a me sembra un servizio più utile al corporate che al viaggiatore occasionale. Cmq ottima iniziativa.

Citazione:Messaggio inserito da foxmulder

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Mi sa che non sono molte le persone che hanno un conto online e non hanno la carta di credito (soprattutto per quanto riguarda Unicredit).

non devi avere un conto online: è sufficente avere il contro tradizionale col servizio di Home banking di Unicredit
Magari non tutti hanno la carta di credito ma quella ricaricabile Visa Electron è alla portata di tutti

Novità [:303]

Dalle mie parti si usa già da un paio d'anni e con gli accettanti (tanti) ci paghi di tutto, dai viaggi ai fiorellini.
iDeal, messo in piedi da un consorzio di 5 belve: AbnAmro, ING, Fortis, Postbank, Rabo .... è come una semplice transazione bancomat, ne più ne meno e ... senza password "usa e getta".

Citazione:Messaggio inserito da Globox

iDeal, messo in piedi da un consorzio di 5 belve: AbnAmro, ING, Fortis, Postbank, Rabo .... è come una semplice transazione bancomat, ne più ne meno e ... senza password "usa e getta".
[OT] La password usa e getta ha il vantaggio non indifferente di rendere la transazione assolutamente protetta da frodi.
Io sono ben felice di sapere che nessuno può mettere le mani sul mio conto online.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

[OT] La password usa e getta ha il vantaggio non indifferente di rendere la transazione assolutamente protetta da frodi.
Io sono ben felice di sapere che nessuno può mettere le mani sul mio conto online.

Quoto Marcogiov

La password usa e getta ha il vantaggio non indifferente di rendere la transazione assolutamente protetta da frodi.
E io sono ben felice quanto te. Non sono mica uno sprovveduto. Come tutte le altre operazioni, anche questi link diretti avvengono sempre in zona “secured” della banca e necessita un e-code.

La password “usa e getta”, il buon vecchio TAN per interderci in universale (che sia su carta o dispositivo elettronico), l’ho menzionata ad enfasi della “grande novità”.

La password “usa e getta”, il buon vecchio TAN per interderci in universale (che sia su carta o dispositivo elettronico), l’ho menzionata ad enfasi della “grande novità”.

Beh ma al riguardo una volta tanto in Italia abbiamo copiato bene guardando all'estero!
Ad esempio il sistema "usa e getta" dell' OTP (One Time Password) di Intesa Sanpaolo che non è nient'altro che un generatore di codici elettronico lo rigenera ogni 16"

Non sono mica uno sprovveduto.
E dove avrei scritto ciò?

Citazione: La password “usa e getta”, il buon vecchio TAN per interderci in universale (che sia su carta o dispositivo elettronico), l’ho menzionata ad enfasi della “grande novità”.
Unicredit Pass è un generatore di codici elettronico che li rigenera ogni 60" ed è decisamente più sicuro del TAN.

Citazione: La password “usa e getta”, il buon vecchio TAN per interderci in universale (che sia su carta o dispositivo elettronico), l’ho menzionata ad enfasi della “grande novità”.
Unicredit Pass è un generatore di codici elettronico che li rigenera ogni 60" ed è decisamente più sicuro del TAN.

allora meglio l'OTP ogni 16" :D

Novità [:303]

Dalle mie parti si usa già da un paio d'anni e con gli accettanti (tanti) ci paghi di tutto, dai viaggi ai fiorellini.

Infatti se leggi il mio post parlo delle novità del sito AZ, non di un'anteprima mondiale....[:303][:303][:303]

Resta il fatto che tra i siti web delle compagnie aeree, questo tipo di forme di pagamento, soprattutto in Europa, è ancora una rarità.

...ed Unicredit sarà solo il primo passo...;)