AZ ha visitato l' OCC della DL

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

ottimo, speriamo sia l'inizio di un corso nuovo.. o per lo meno che si faccia tesoro di qualcosa che possa essere utile da noi

Se qualche dirigente AZ vuole venire a lavorare con me per una settimana, mi offro per fargli un pò di affiancamento per fargli vedere la realtà quotidiana del front line

uhhh,, che pretese... se AZ e' minimo minimo come tante aziende di una certa dimensione..
brainstorming dei middle level managers, incarico a ditta di consulenza per una review dei processi operativi, presentazione con slides e effetti speciali, il quality manager aggiorna i processi..
nessuno ha capito qual' e' il problema, ma hanno tutti le spalle coperte, hanno "prodotto".
Tu, immagino, sei sempre li' ad arrabattarti e non hai potuto spiegare al tuo capo cosa non va ....

E' un mio scenario di fantasia, naturalmente, figurati se agissero cosi' tante grandi aziende dove saremmo finiti.....[:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da do328

ma questa visita aveva uno scopo...?

altra domanda idiota...ma sono venuti da fco?

sono venuti da FCO "on business". Non sono al corrente dello scopo, ma penso ne avessero uno visto che si sono fatti un viaggio cosi lungo.
non era per caso una visita periodica di Quality Assurance per la conferma dell'accordo di Code Sharing DL/AZ?

Io ho un paio di amici piloti AZ che hanno un incarico aggiuntivo di QA, e spesso vanno in giro a fare questo genere di verifiche con i diversi partner di AZ, il mese prossimo uno di loro e' per due settimane in Australia da QF.

Ovviamente loro si occupano delle cose relative ai piloti (standard, crew coordination, training) mentre altri colleghi seguono le parti relative al dispatching e a tutte le mille altre attivita' ground side.

Ciao, Luca

Non sono al corrente della possibilita' di QA da parte di un'altra compagnia, anche CS, specialmente dell'OCC. Sono stati tutta la giornata con Neil, Vice president operations, e Gary, director of flight control.
Sinceramente e' la prima volta che sento QA ad un CS partner. Piu' che altro fam trips, ai quali ho partecipato tante volte.
Ogni paio di settimane arriva una compagnia a visitare.

Sinceramente e' la prima volta che sento QA ad un CS partner.
i miei amici hanno visitato svariate volte tutti i CS partner di AZ per gli audit periodici. Quando abitavo ancora a BRU, uno dei due e' venuto per l'audit a SN Brussels, e la sua agenda e' stata piu' o meno cosi'.

1- volo FCO-BRU con SN, in cockpit (con una crew tutta femminile!), per verifica della standardizzazione del CRM

2- observer in sessione di training al sim Avro per verifica sui syllabus e le procedure di traning del PNT

3- volo BRU-LGW-BRU in cabina, per verifica degli standard di servizio del PNC

4- molto lavoro di backoffice sulle scartoffie e sui problemi evidenziati da audit precedenti, e sulle contromisure prese da SN.

Il tutto ha preso circa una settimana, e il mio amico era insieme a gente di CSA, altro partner di SN.

Mi risulta che queste attivita' siano molto frequenti, almeno per quanto riguarda il PNT. Non so bene cosa capiti per dispatcher et similia.

Ciao, Luca

Citazione:Messaggio inserito da User001

Sinceramente e' la prima volta che sento QA ad un CS partner.
i miei amici hanno visitato svariate volte tutti i CS partner di AZ per gli audit periodici. Quando abitavo ancora a BRU, uno dei due e' venuto per l'audit a SN Brussels, e la sua agenda e' stata piu' o meno cosi'.

1- volo FCO-BRU con SN, in cockpit (con una crew tutta femminile!), per verifica della standardizzazione del CRM

2- observer in sessione di training al sim Avro per verifica sui syllabus e le procedure di traning del PNT

3- volo BRU-LGW-BRU in cabina, per verifica degli standard di servizio del PNC

4- molto lavoro di backoffice sulle scartoffie e sui problemi evidenziati da audit precedenti, e sulle contromisure prese da SN.

Il tutto ha preso circa una settimana, e il mio amico era insieme a gente di CSA, altro partner di SN.

Mi risulta che queste attivita' siano molto frequenti, almeno per quanto riguarda il PNT. Non so bene cosa capiti per dispatcher et similia.

Ciao, Luca

Luca -

I stand corrected!
Sono andata ad informarmi con Nei Stronach, VP operations, gli sono piombata in ufficio. La verita' e' che hai perfettamente ragione. C'e' un accordo tra CS's per l'audit reciproco, or QA come si preferisce chiamarlo. Avere passeggeri DL su AZ o pax AZ su DL, signica assicurarsi che tutte le procedure di safety and security sono seguite da entrambe le compagnie.
You're never too old to learn....

Thank you. antonella

Qui negli USA non si fa tanto caso ai titoli....infatti ci chiamiamo tutti per nome, dal CEO all'ultimo impiegato.
Questa si è una bella cosa, qua in Italia invece uno più è titolato e più contento è [V]
Hai presente quando Fantozzi va dal gran dott. figl di putt gran stronz. ecc? ecco più o meno così [:308]

I stand corrected!
Sono andata ad informarmi con Nei Stronach, VP operations, gli sono piombata in ufficio. La verita' e' che hai perfettamente ragione. C'e' un accordo tra CS's per l'audit reciproco, or QA come si preferisce chiamarlo. Avere passeggeri DL su AZ o pax AZ su DL, signica assicurarsi che tutte le procedure di safety and security sono seguite da entrambe le compagnie.
You're never too old to learn....

Thank you. antonella
not a problem, Antonella (finalmente conosco il tuo nome!)

E se mai capitasse che uno dei miei amici che fa gli audit debba venire da voi ad ATL te lo faccio sapere, cosi' magari ti faccio portare qualcosa dall'Italia! :)

Ciao, Luca