AZ ha visitato l' OCC della DL

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ehm perdonate l'ignoranza, cos'è l'OCC?
Operation
Control
Centre
... ovvero il cuore pulsante dell'operativo di AZ.
Un gruppo di persone operativo 24 ore su 24 che si occupano di rotazione aeromobili, turni dei naviganti etc etc.
Sono coloro i quali decidono l'assegnazione degli aerei alle varie tratte, l'eventuale cancellazione di voli o il cambiamento di percorso per motivi operativi.
Come lavoro è bellissimo ed interessantissimo non solo perchè sei sempre operativo e a contatto con tutta la rete AZ, da Buenos Aires a Shangai.

(..si vede che mi piacerebbe lavorarci?)

invece degli impiegati dovevano visitarlo i dirigenti.... ai quali suggerisco di visitare l'OCC di FCO e vedere in che condizioni lavora...

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

invece degli impiegati dovevano visitarlo i dirigenti.... ai quali suggerisco di visitare l'OCC di FCO e vedere in che condizioni lavora...

infatti a questo proposito, mi sto organizzando una puntatina all'OCC di FCO, per conoscere il colleghi di AZ.

Roby, non so se fossero dirigenti o impiegati. So soltanto che lavoravano per AZ. Qui negli USA non si fa tanto caso ai titoli....infatti ci chiamiamo tutti per nome, dal CEO all'ultimo impiegato.

nel senso che chi ci lavora all'OCC, così come tutti i front line, conoscono perfettamente le criticità del quotidiano, a differenza di chi sta seduto a lavorare ad una scrivania, che non sposta il suo fondoschiena se non in rari casi (magari per un caffè), e si limita a leggere email e rapporti... bisogna fare come s. tommaso, andare a toccare con mano... tanti non conoscono lo stato delle cose, e tanti lo conoscono fin troppo bene....

[OT]PS scusate, oggi m'erode un po'[/OT]

Tranquillo, c'erano anche alcuni dirigenti... Antonella ha scritto impiegati come traduzione più immediata di "employee".

ottimo, speriamo sia l'inizio di un corso nuovo.. o per lo meno che si faccia tesoro di qualcosa che possa essere utile da noi

nel senso che chi ci lavora all'OCC, così come tutti i front line, conoscono perfettamente le criticità del quotidiano, a differenza di chi sta seduto a lavorare ad una scrivania, che non sposta il suo fondoschiena se non in rari casi (magari per un caffè), e si limita a leggere email e rapporti... bisogna fare come s. tommaso, andare a toccare con mano... tanti non conoscono lo stato delle cose, e tanti lo conoscono fin troppo bene....

[OT]PS scusate, oggi m'erode un po'[/OT]

Mi dispiace per la giornataccia .... :(

non credo che anche con l'aiuto di delta si potrà vedere qualche cambiamento radicale... se non cambiamo la testa e la politica aziendale di alitalia non si combinerà nulla. politica fuori fa ogni decisione e soprattutto mettere come primo obiettivo il profitto dell'azienda... non il servizio di quei fantocci, che tra l'altro pagano raramente.

ottimo, speriamo sia l'inizio di un corso nuovo.. o per lo meno che si faccia tesoro di qualcosa che possa essere utile da noi

Se qualche dirigente AZ vuole venire a lavorare con me per una settimana, mi offro per fargli un pò di affiancamento per fargli vedere la realtà quotidiana del front line