Az ha offerto a TRN un volo per New York


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



A che cosa servono questi soldi? A garantire titoli e articoli sui giornali ai politici che buttano soldi al vento e ai dirigenti aeroportuali che li assecondano e, Di Paola docet, si garantiscono il rinnovo del mandato.

Che cosa cambierebbe nella vita del Piemonte se, per andare a New York, non fosse più necessario prendere un volo in connessione o fare un paio d' ore di auto fino a Malpensa? Nulla, assolutamente nulla.

Pienamente d'accordo con Marcogiov;) Visto che gli enti locali hanno deciso di investire qualcosa su Caselle, le scelte vanno indirizzate verso quei voli che veramente servono ai piemontesi, es. qualche volo a basso costo verso il Sud Italia.

Se poi proprio si volesse parlare di Intercontinentali... inviterei SAGAT a fare un'indagine tra le aziende del Piemonte per capire in che direzione sta evolvendo il mercato (basta leggere le ultime interviste di Marchionne della scorsa settimana): si renderebbero conto che l'unica destinazione per cui varrebbe la pena investire non è New York, ma Shangai!

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal



Sei sicuro?!? E non dimenticare il business incoming...

Un annetto fa SAGAT stessa aveva dichiarato che Shanghai è la meta intercontinentale piùgettonata da TRN come transiti.

Personalmente lavoro a contatto con decine di aziende, piccole e medie (oltre al pachiderma torinese:D), e sento sempre e solo di trasferte a Shanghai. Verso gli states c'è qualche movimento su Detroit, in calo dopo la rottura con GM.

Non ho la presunzione di voler conoscere l'intero tessuto industriale del piemonte, ma uno spaccato significativo direi di sì.

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal



Sei sicuro?!? E non dimenticare il business incoming...

Un annetto fa SAGAT stessa aveva dichiarato che Shanghai è la meta intercontinentale piùgettonata da TRN come transiti.

Personalmente lavoro a contatto con decine di aziende, piccole e medie (oltre al pachiderma torinese:D), e sento sempre e solo di trasferte a Shanghai. Verso gli states c'è qualche movimento su Detroit, in calo dopo la rottura con GM.

Non ho la presunzione di voler conoscere l'intero tessuto industriale del piemonte, ma uno spaccato significativo direi di sì.

Ciao[:306]

Si', potrei essere d'accordo e sicuramente il tessuto industriale piemontese lo conosci meglio te di me.
Ma cosi' a naso direi che sui voli Italia-USA (soprattutto in J) hanno piu' americani a bordo.
 
Citazione:si renderebbero conto che l'unica destinazione per cui varrebbe la pena investire non è New York, ma Shangai!
[:306]
Quoto in pieno!
In azienda da me siamo pieni di collaborazioni con cinesi, indiani e coreani. SAGAT dovrebbe guardare con attenzione al far est se proprio vuiole ottenere un intercontinentale.

Comunque il primo volo che AZ dovrebbe mettere a Torino è il TRN-MXP in coincidenza con le ondate AZ!!!!!! Altro che NYC!
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I voli di eurofly da Canicattì a JFK sono presumibilmente ben finanziati.

Non credo che il NAP-JFK sia più finanziato.Solo il primo anno di attività GJ ottenne circa 800 mila euro per sponsorizzare il 330 con una grossa scritta della regione.Ovviamente credo che nemmeno il FCO-JFK nn lo sia.

Con ciò non giustifico la notizia su TRN,visto che un volo su JFK di AZ è impensabile.Nemmeno CDG o FRA aprono voli del genere al di fuori degli hub,figuriamoci a 150km dall'hub!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ma per quanti possano essere i transiti da Torino a Shangai credi che questi numeri possano davvero giustificare un volo diretto??

CIAO
_goa

Non credo Rick... e comunque non credo abbia senso parlare di voli intercontinentali per un aeroporto che ha ancora da sviluppare a pieno le tratte internazionali e nazionali. La mia era solo una provocazione, visto che SAGAT pare interessata più a Mosca e New York rispetto a Amsterdam[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I voli di eurofly da Canicattì a JFK sono presumibilmente ben finanziati.

l'unico che non è stato finanziato è il MXP-JFK e i risultati di durata si sono visti subito, di soldi ne hanno chiesti e tanti ma hanno ricevuto un bel vaff... anche se in SEA qualche amico del pelato ha cercato in tutti i modi di darglieli.......
 
IL LIN-JFK ovvero MiMa dal quale deriva il nome del Club era un ottimo progetto non fosse che da Linate non era possibile operare quel volo così che Angioletti preferì girarlo a Mxp andando contro il buon senso che diceva di abbandonare il tutto. Ovviamente SEA (giustamente) non sborsò un Euro e il destino (già segnato all'origine) ha fatto il suo corso
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Angioletti preferì girarlo a Mxp andando contro il buon senso che diceva di abbandonare il tutto
C' era giusto un piccolo problema: il 319CJ era ed è l' unico aereo di proprietà di eurofly e, come si vede,è tanto difficile utilizzarlo quanto rivenderlo. Angioletti ha preferito farlo volare per darsi arie e avere tempo di vendere, a prezzi assurdi, le sue azioni di GJ all' immancabile schiera del parco buoi. I signori Spinnaker sono stati tanto, come dire, impreparati che si sono fatti gabbare abbondantemente.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Angioletti preferì girarlo a Mxp andando contro il buon senso che diceva di abbandonare il tutto
C' era giusto un piccolo problema: il 319CJ era ed è l' unico aereo di proprietà di eurofly e, come si vede,è tanto difficile utilizzarlo quanto rivenderlo. Angioletti ha preferito farlo volare per darsi arie e avere tempo di vendere, a prezzi assurdi, le sue azioni di GJ all' immancabile schiera del parco buoi. I signori Spinnaker sono stati tanto, come dire, impreparati che si sono fatti gabbare abbondantemente.
certo ma il 319 ha creato un buco da quasi 9mln di Euro per GJ, tanto valeva pagare a Sea lo stand remoto di fronte alla cargo city ma forse [:301] qualcuno fece i propri interessi e non quelli della compagnia amministrata, ripeto dico forse [:301]