AZ ha mancato l'accordo con Milano...


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Morale, l'aver sottoscritto un secondo impegno senza aver onorato il primo ad AZ costera' caro a meno che Cimoli ed i suoi azionisti lo abbiano messo in conto...

Non vedo che cosa possa rischiare AZ, se azzera MXP la SEA fallisce trovandosi una cattedrale nel deserto in cui nessuno o quasi vuole volare. Non credo che U2 possa garantire i proventi di AZ!
Vuole togliere l'hangar ad AZ? Faccia pure! Ha valore solo come parco giochi. SEA si è messa dal Bersani bis nella condizione di prendersela dove non batte il sole, il fatto che non sia ancora successo non vuol dire che non possa accadere a breve...
In SEA forse non hanno ancora capito che uno dei due scali lo perderanno. A loro scegliere quale, in un caso perderebbero 3ml da una parte e ne arriverebbero altrettanti dall' altra. Nel secondo caso se ne perdono 6 secchi da una parte.
Vedano poi loro...
 
Io non sono così drastico: AZ sa bene che perdendo il mercato del Nord, nella situazione in cui sta viaggiando ma a ben vedere in generale, fallirebbe in men che non si dica perchè prima di tutto perderebbe il mercato del Nord che, alcuni per ripicca altri perchè più comodo e logico, faranno scalo a FRA, MUC, CDG, AMS e LHR più di quanto ora non facciano, senza contare che si lascerebbe scappare una gran quantità di passeggeri business (ricordo che le regioni del nord emettono oltre il 70% dei biglietti business italiani)...
 
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Morale, l'aver sottoscritto un secondo impegno senza aver onorato il primo ad AZ costera' caro a meno che Cimoli ed i suoi azionisti lo abbiano messo in conto...

Non vedo che cosa possa rischiare AZ, se azzera MXP la SEA fallisce trovandosi una cattedrale nel deserto in cui nessuno o quasi vuole volare. Non credo che U2 possa garantire i proventi di AZ!
Vuole togliere l'hangar ad AZ? Faccia pure! Ha valore solo come parco giochi. SEA si è messa dal Bersani bis nella condizione di prendersela dove non batte il sole, il fatto che non sia ancora successo non vuol dire che non possa accadere a breve...
In SEA forse non hanno ancora capito che uno dei due scali lo perderanno. A loro scegliere quale, in un caso perderebbero 3ml da una parte e ne arriverebbero altrettanti dall' altra. Nel secondo caso se ne perdono 6 secchi da una parte.
Vedano poi loro...

Beh...oddio...SEA mica puo' sempre stare agli altarini di AZ, sfizi compresi.
A giudicare dagli investimenti in corso e stanziati le scelte di SEA sono su MXP (a LIN l'unico cantiere aperto e la centrale tecnologica che alimentera' per la meta' il quartiere Forlanini-Mecenate...
 
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Morale, l'aver sottoscritto un secondo impegno senza aver onorato il primo ad AZ costera' caro a meno che Cimoli ed i suoi azionisti lo abbiano messo in conto...

Non vedo che cosa possa rischiare AZ, se azzera MXP la SEA fallisce trovandosi una cattedrale nel deserto in cui nessuno o quasi vuole volare. Non credo che U2 possa garantire i proventi di AZ!
Vuole togliere l'hangar ad AZ? Faccia pure! Ha valore solo come parco giochi. SEA si è messa dal Bersani bis nella condizione di prendersela dove non batte il sole, il fatto che non sia ancora successo non vuol dire che non possa accadere a breve...
In SEA forse non hanno ancora capito che uno dei due scali lo perderanno. A loro scegliere quale, in un caso perderebbero 3ml da una parte e ne arriverebbero altrettanti dall' altra. Nel secondo caso se ne perdono 6 secchi da una parte.
Vedano poi loro...

Beh...oddio...SEA mica puo' sempre stare agli altarini di AZ, sfizi compresi.
A giudicare dagli investimenti in corso e stanziati le scelte di SEA sono su MXP (a LIN l'unico cantiere aperto e la centrale tecnologica che alimentera' per la meta' il quartiere Forlanini-Mecenate...


Finchè non si mette in condizione qualche compagnia (non low cost) di basarsi a MXP purtroppo si è nella condizione di dover fare tutto e per tutto per AZ in quanto da sola foraggia il 50% del suo stablimento principale.
Faccio un rapido calcolo AZ oggi ha circa la metà dei pax sia a MXP che a LIN quindi 4.5 a LIN e 10 a MXP.
I transiti a mxp sono circa 1/3 quindi 6ml quasi tutti di AZ.
Il milano-roma prende 3ml di pax...che con la AV potrebbero diventare 1.5.
Ora rasiamo al suolo il ruolo di MXP come HUB: perdiamo 6ml di transiti e ce ne rimangono 4 di questi 1.5 li ficchiamo nei posti lasciati dal Mi-Ro. 1.5 li ficchiamo a LIN usando aerei più capienti.
Il gioco è fatto si gestiscono 6ml di pax da LIN e se ne regalano 2 alla concorrenza a MXP. Altri 6 di transiti verranno regalati ad altri hub. Con i 2 che lasciamo sul campo a MXP la concorrenza non se ne fa nulla sono briciole.
Il vantaggio è di aver chiuso uno scalo con i relativi costi tagliando 6ml di transiti che probabilmente non generano profitto e 2 che ne generano poco.
Un affare per AZ, un affare per gli hub d'oltre alpe, la morte di sea e ml di euro persi dal paese. (peccato che agli ultimi due punti non gliene freghi niente a nessuno)