AZ, Governo pronto a interventi per esuberi

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
0
Mantova
prima dovrebbero dire dove sono gli esuberi.
i primi a saltare sarebbero di certo i precari. e per loro non ci sono paracaduti. ma come al solito il governo queste cose non le sa...loro si occupano più volentieri di indulto.

due riflessioni

1) i piani (di chiunque essi siano) contengono esuberi in tutte le catogorie (terra e volo)
2) il governo piano piano ne sta prendendo atto e lo sta ammettendo

Citazione:Messaggio inserito da concorde

due riflessioni

1) i piani (di chiunque essi siano) contengono esuberi in tutte le catogorie (terra e volo)

quindi gli ZERO esuberi di Aeroflot erano / sono una bufala....come era ovvio...

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

prima dovrebbero dire dove sono gli esuberi.
i primi a saltare sarebbero di certo i precari. e per loro non ci sono paracaduti. ma come al solito il governo queste cose non le sa...loro si occupano più volentieri di indulto.

lorenzo te l'ho sempre detto... ti pare che un'azienda butti a mare gl'unici che assicurano flessibilità e produttività? sono abbastanza convinto che nella riorganizzazione le cose non andranno proprio così! ci sono da spingere fuori dall'azienda molti che non hanno proprio idea di cosa stia succedendo nel mondo dell'aviazione, negli altri vettori, quelli che quando parlano con colleghi di altre compagnie restano basiti per quello che gli fanno fare e fanno, quelli che vivono sulla luna fuori dalla realtà, quelli che si cagano-adosso al pronunciare la parola cambiamento (parola, per altro, che sempre più oggi dentermina il successo o l'insuccesso di un'azienda... cambiamento costante e non stabilità... cambiare prodotto, cambiare servizio, cambiare strategia, innovarsi, guardare quello che vuole la grande quantità dei non clienti che saranno i clienti di domani)... hai mai visto un vettore aereo senza stagionali? io no...

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

due riflessioni

quindi gli ZERO esuberi di Aeroflot erano / sono una bufala....come era ovvio...

con i russi bisogna abituarsi a tutto e al contrario di tutto. non lo fanno con cattiveria ma è nel loro dna: non distinguono le bugie dalla realtà. io ho due buoni amici russi, li prendo così, loro parlano e nel discorso c'è realtà e bugia indistintamente! ti dirò di più... quando parlano di esuberi zero sono convinto che ci credano... lo dicano senza malignità... il problema è che è una bugia che si raccontano anche loro (per intenderci... sono come cimoli... se le raccontano e ci credono)

lorenzo te l'ho sempre detto... ti pare che un'azienda butti a mare gl'unici che assicurano flessibilità e produttività? sono abbastanza convinto che nella riorganizzazione le cose non andranno proprio così! ci sono da spingere fuori dall'azienda molti che non hanno proprio idea di cosa stia succedendo nel mondo dell'aviazione, negli altri vettori, quelli che quando parlano con colleghi di altre compagnie restano basiti per quello che gli fanno fare e fanno, quelli che vivono sulla luna fuori dalla realtà, quelli che si cagano-adosso al pronunciare la parola cambiamento (parola, per altro, che sempre più oggi dentermina il successo o l'insuccesso di un'azienda... cambiamento costante e non stabilità... cambiare prodotto, cambiare servizio, cambiare strategia, innovarsi, guardare quello che vuole la grande quantità dei non clienti che saranno i clienti di domani)... hai mai visto un vettore aereo senza stagionali? io no...
Quoto in pieno.
L'ultima riduzione si è chiamata "la strage dei P1", non si capisce perché la prossima volta dovrebbe essere diverso. L'obiettivo di chiunque è ridurre i costi, gli stagionali sono funzionali a questo obiettivo e non credo proprio che saranno a rischio.

lorenzo te l'ho sempre detto... ti pare che un'azienda butti a mare gl'unici che assicurano flessibilità e produttività?

ce lo siamo detti un migliaio di volte.
ma io non mi fido degli imprenditori nostrani. non mi fido della classe politica cha ha ampiamente dimostrato nei decenni un'incapacità al di sopra di ogni ragionevole limite (nemmeno Walt Disney avrebbe potuto immaginare tanto) e di ogni ragionevole dubbio.
devo aggiungere quello che penso dei sindacati? lo sai che non mi piace scadere nello scurrile...