i-ford ha scritto che ha fatto 91 ore in 15 giorni lavorativi
lui stesso ti potrà dire come due anni fa li faceva in 20,quindi lavorava più giorni e magari volava meno ore
io ti posso dire che il 2005 e 2006 sono gli anni in cui ho volato maggiormente
passando dalle 500 ore medie degli anni precedenti alle 800 e passa dell'ultimo anno
il tutto ripeto e vorrei che mi credessi perchè non ho interesse a raccontare frottole,lavorando meno giorni
quindi l'equazione è questa....lavoro meno giorni....ma produco più ore...
abbiamo ridotte le soste sul lungo e ridotto il numero di PNT impiegati in cockpit sul lungo di un unità...
che dici li abbiamo già fatti sti sacrifici o no?? l'abbiamo aumentata la produttività o no??
quando metto AZ al pari di AF o LH non lo faccio pensando ai bilanci,ma pensando alla flotta,al network ma in maggior misura al blasone e al fatto che AZ è ancora una compagnia di riferimento
senza nulla togliere agli altri operatori nazionali non penso AZ sia minimamente paragonabile a BLUE PANORAMA o WINDJET,perchè hanno un network diverso e una flotta che insieme sarà il 20-30% della nostra
infine AZ è in skyteam e per questo ci dobbiamo confrontare con le compagnie di appartenenza di questa alleanza
un ultima cosa io ho scritto quello che è stato fatto di certo di sicuro di evidente e tangibile di misurabile(leggi sopra)
ma su questo forum non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia spiegato come mai pur aumentando la produttività e non assumendo l'azienda sia ancora in crisi pesante
ho anche scritto che togliendo 211 mila euro a ogni singolo pilota l'azienda sarebbe risanata,avremmo trovato quei 380 milioni di euro che mancano
purtroppo però la maggiorparte dei piloti non guadagna 211 mila euro l'anno e quindi pagheremo per andare a lavorare
211.000 euro x 1800 (piloti e cpt)=379milioni di euro e spicci