AZ: Frey rivaluta il piano cimoli, Concorde no!

si si la mia era solo una precisazione
porca miseria 91 ore in 15 giorni lavorativi sono una media di 6 ore di volo al giorno,che vogliono dire come minimo una media di 11-12 di servizio

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
se le trovi 1800 persone che lavorano gratis puoi sempre presentarle all'amministratore che oggi tra l'altro intervenuto alla giornata del volontariato a magliana ha detto che sta per andare in pensione e che non sà se tra un anno sarà ancora in az
ciao[:303]
se tutti fan sacrifici , anche piccoli , anche voi potreste accettarli o forse basterebbe migliorare l'efficienza come dice giustamente COCNCORDE, ma e' chiaro che il problema non siete Voi naviganti...

Citazione:se tutti fan sacrifici , anche piccoli , anche voi potreste accettarli o forse basterebbe migliorare l'efficienza come dice giustamente COCNCORDE, ma e' chiaro che il problema non siete Voi naviganti...
pero' attenti guardatevi intorno , nel nostro paese intendo, il livello di stipendi impiego e benefit che hanno i vostri colleghi in questi ultimi 5 anni e non pensate sempre di essere pari a Lh Af o Ba perche' non lo siete ,siete a -380 anche per quest'anno...ripeto non sono certo glòi stipendi dei naviganti , ma l'incosistenza della classe dirigente che vi ha gestito per anni

i-ford ha scritto che ha fatto 91 ore in 15 giorni lavorativi
lui stesso ti potrà dire come due anni fa li faceva in 20,quindi lavorava più giorni e magari volava meno ore
io ti posso dire che il 2005 e 2006 sono gli anni in cui ho volato maggiormente
passando dalle 500 ore medie degli anni precedenti alle 800 e passa dell'ultimo anno
il tutto ripeto e vorrei che mi credessi perchè non ho interesse a raccontare frottole,lavorando meno giorni
quindi l'equazione è questa....lavoro meno giorni....ma produco più ore...
abbiamo ridotte le soste sul lungo e ridotto il numero di PNT impiegati in cockpit sul lungo di un unità...
che dici li abbiamo già fatti sti sacrifici o no?? l'abbiamo aumentata la produttività o no??
quando metto AZ al pari di AF o LH non lo faccio pensando ai bilanci,ma pensando alla flotta,al network ma in maggior misura al blasone e al fatto che AZ è ancora una compagnia di riferimento
senza nulla togliere agli altri operatori nazionali non penso AZ sia minimamente paragonabile a BLUE PANORAMA o WINDJET,perchè hanno un network diverso e una flotta che insieme sarà il 20-30% della nostra
infine AZ è in skyteam e per questo ci dobbiamo confrontare con le compagnie di appartenenza di questa alleanza

un ultima cosa io ho scritto quello che è stato fatto di certo di sicuro di evidente e tangibile di misurabile(leggi sopra)

ma su questo forum non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia spiegato come mai pur aumentando la produttività e non assumendo l'azienda sia ancora in crisi pesante
ho anche scritto che togliendo 211 mila euro a ogni singolo pilota l'azienda sarebbe risanata,avremmo trovato quei 380 milioni di euro che mancano
purtroppo però la maggiorparte dei piloti non guadagna 211 mila euro l'anno e quindi pagheremo per andare a lavorare
211.000 euro x 1800 (piloti e cpt)=379milioni di euro e spicci

un ultimissima cosa il fatto che un navigante guadagni più di un operaio metalmeccanico non significa che domani per risanare l'azienda dobbiamo dare al navigante lo stipendio del metalmeccanico(non basterebbe cmq a risanare leggi sopra) perchè cmq il comandante che comanda un 777 con 300 persone a bordo ha un discreto quantitativo di responsabilità e a differenza di alcuni top manager egli paga se fa qualche caxxata
quindi considerarci degli impiegati è secondo me tuttavia giusto ma non siamo certo paragonabili agli impiegati del ministero(senza nulla togliere a quest'ultimi) perchè abbiamo un livello di responsabilità maggiore e l'azienda ci affida mezzi e vite umane da portare in giro anche quando ci sono 100 metri di generale a mxp se non ce ne stanno 50 atterrando in bassa visibilità a 300km/h con mezzi che superano le 200 tonnellate o magari per essere pronti a portare quella gente a terra se un motore brucia con sopra (nell'ala) tonnellate di carburante un tantinello infiammabile

senza parlare dei controlli periodici al simulatore e delle visite mediche periodiche di controllo con il dovere di mantenere uno stile corretto e una salute discreta pena perdità del brevetto e del lavoro...mica cotiche!!!

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

senza parlare dei controlli periodici al simulatore e delle visite mediche periodiche di controllo con il dovere di mantenere uno stile corretto e una salute discreta pena perdità del brevetto e del lavoro...mica cotiche!!!
quoto quasi tutto,
comunque sia auguri!