AZ: forse giovedì le offerte

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Certo il piano di lH è intelligente anche perchè dei risultati positivi si potrebb evedere più rapidamente che dal pr3evoisto PI vedi analogo in SWiss ed il mercato italiano sappiamo molto bene è ed h aun potenziale grande.
Molte cose che vedo scritte sn circa 2 anni le dicevo su altri forum,certo che ridurre le perdite oggi razionalizzare personale e flotta oggi ...sarà uno sviluppo ed assunzioni domani ma nei ruoli utili nn a caso......

[:303]
Il senso di queste frasi? L'italiano? Tutto optional?
Mah...
[xx(]

Speriamo non vada a tarallucci e vini e vinca il buon senso ovvero LH.
Sul Corriere della Sera nell'inserto economico c'è un bel articolo sul piano LH con intervista al loro numero 2, inutile dire che stra-tifo per i tedeschi :D

Riguardo al piano di Toto è gia prondo anche il nome del futuro DG: le iniziali sono CP [xx(]

Il Piano AF si adatta ai francesi e alla loro monocrazia parigina, LH allo sviluppo in loco (vedi SWISS). LH è riuscita a riposizionare la compagnia svizzera verso la retta via, razionalizzando tutto ciò che poteva con risultati più che fenomenale scoprendo sinergie del tutto nuove e imprevedibili se si pensa che nessuno avrebbe mai pensato che un'alleanza come S.A. potesse aiutare a vicenda ogni vettore. Sposta da Austrian per dare a TAP e lo stesso da LH a Swiss. Che ci sia gente che appoggi ancora il piano AF mi sembra assurdo, vorrebbe dire non avere un futuro nel mercato mondiale ma sottostare ai nostri "cugini" (molto sarcasticamente parlando), mentre con LH mi sembra ci siano tutte le prorogative di ritagliarsi un, seppur piccolo, spazio tra le grandi. Quindi forza LH e che AF si ritiri.

per rilanciare AZ è da anni che si dicela stessa cosa: razionalizzare i costi/flotta/personale.
IL che significa fare all'inizio tagli su ogni fronte per poi riassumere,rinnovare,ma con criterio :se ti servono piloti nn assumi contabili,...se servono tecnici nn assumi centraliniste ....se la flotta deve essere omogenea e mantenuta a nuova per i consumi ridotti e manutenzione...nn compri aerei più disperati AZ sul lunfo raggio ha 29 aerei di tre tipi diversi sn 29 non 150)

Ecco se si somano tutte le follie fatte nel passato presente è chiara la situzione,quindo il piano di LH è logico e voncente nel medio e ripeto medio (nn lungo ) periodo,anch eperchè nn vuole abbondonare la gallina della uova d'oro (nord italia MPX) ma rinforzarla farla lavorare meglio di ora,una mano deve però darla anche nache la SEA (LIN deve diventare City Airport)

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Lufthansa investirebbe 6 miliardi entro il 2015 (tra pagamento al Tesoro, ricapitalizzazione e acquisto di aerei per sostituire la flotta di Md80 e alcuni B767) ma a condizione di mettere a terra subito 50 aerei dal 28 marzo prossimo; di mantenere gli hub di Malpensa e Fiumicino, riducendo Linate a city airport per collegamenti nazionali, business e turistici) e una reazione non negativa dei sindacati.

Nel progetto di Lufthansa, secondo questo piano, Volare (100% Alitalia) sarebbe assimilata alla low cost Germanwings (100% Lufthansa) mentre Alitalia Express ad Air Dolomiti (anch'essa di Lufthansa) con l'immediato taglio di aeromobili e collegamenti, limitati nell'Est Europa solo con le capitali.

io sono per questa soluzione! questo è quello che mi piacerebbe venisse attuato. senza ma!... per non dire che sei miliardi son sei miliardi, son bei soldini che carlo toto non vede neppure col binocolo e se i francesi li mettessero sul piatto in cambio vorrebbero la totale sottomissione! viva lufthansa

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il Piano AF si adatta ai francesi e alla loro monocrazia parigina, LH allo sviluppo in loco (vedi SWISS). LH è riuscita a riposizionare la compagnia svizzera verso la retta via, razionalizzando tutto ciò che poteva con risultati più che fenomenale scoprendo sinergie del tutto nuove e imprevedibili se si pensa che nessuno avrebbe mai pensato che un'alleanza come S.A. potesse aiutare a vicenda ogni vettore. Sposta da Austrian per dare a TAP e lo stesso da LH a Swiss. Che ci sia gente che appoggi ancora il piano AF mi sembra assurdo, vorrebbe dire non avere un futuro nel mercato mondiale ma sottostare ai nostri "cugini" (molto sarcasticamente parlando), mentre con LH mi sembra ci siano tutte le prorogative di ritagliarsi un, seppur piccolo, spazio tra le grandi. Quindi forza LH e che AF si ritiri.

Parole sante!!!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Che ci sia gente che appoggi ancora il piano AF mi sembra assurdo
E perché? E' il piano che promette di più a FCO, mi sembra logico che da quelle parti l' apprezzino.

Be se relegare FCO a 4 voli intercontinentali è puntare sullo scalo non so che dire. Comprendo la felicità ma penso che si mangerà di più con LH che con una focus city di 10° di AF.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Lufthansa investirebbe 6 miliardi entro il 2015 (tra pagamento al Tesoro, ricapitalizzazione e acquisto di aerei per sostituire la flotta di Md80 e alcuni B767) ma a condizione di mettere a terra subito 50 aerei dal 28 marzo prossimo; di mantenere gli hub di Malpensa e Fiumicino, riducendo Linate a city airport per collegamenti nazionali, business e turistici) e una reazione non negativa dei sindacati.

Nel progetto di Lufthansa, secondo questo piano, Volare (100% Alitalia) sarebbe assimilata alla low cost Germanwings (100% Lufthansa) mentre Alitalia Express ad Air Dolomiti (anch'essa di Lufthansa) con l'immediato taglio di aeromobili e collegamenti, limitati nell'Est Europa solo con le capitali.

io sono per questa soluzione! questo è quello che mi piacerebbe venisse attuato. senza ma!... per non dire che sei miliardi son sei miliardi, son bei soldini che carlo toto non vede neppure col binocolo e se i francesi li mettessero sul piatto in cambio vorrebbero la totale sottomissione! viva lufthansa

:D:D

Toto? Soldi? Naaaaaa... il Corrado vuole la poltrona, quella bella in pelle umana ;)

oltretutto una soluzione si fatta consentirebbe a prodi di levarsi i grattacapi e lo scassamento di maroni procuratogli dalla vicenda alitalia. primo mollerebbe finalmente il vettore a qualcuno, secondo arginerebbe la pressione dell'amico santo bazoli, della bambola rutelli e di d'alema (per lui non uso aggettivi perchè è tra i politici che apprezzo) tutti schierati per airone e tutti indaffarati a mettere insieme si e no 1,2 miliardi possibilmente prendendoli dai correntisti della santaintesa. torno a dire che i sei milardi dei tedeschi, se fossero veri, sono sei milardi e non a malapena 1,2 dei clienti santaintesa! fortunatamente ho il conto corrente da altri parti

[:308]

E AP si comprasse AZ...
1°LA banca ci mette i soldi
2°Si rinnova un po'la flotta (MD80)
3°Riduzione del personale (anche se in parte)
4°Il governo e sincati contenti
5°Ci si barcamena un paio d'anni
6°I conti nn tornano
7°La banca batte cassa
8°LH si potrebbe comprare in un sol boccone due soggetti (AP+AZ),l'azionista di riferimento nn sarebbe + lo stato cn tutte le sue paure e clientele ma loa banca che conosce solo il significato di profitto e restituzione del capitale

E' fantascienza?????ma....forse nn troppo che ne dite????

oltretutto una soluzione si fatta consentirebbe a prodi di levarsi i grattacapi e lo scassamento di maroni procuratogli dalla vicenda alitalia. primo mollerebbe finalmente il vettore a qualcuno, secondo arginerebbe la pressione dell'amico santo bazoli, della bambola rutelli e di d'alema (per lui non uso aggettivi perchè è tra i politici che apprezzo) tutti schierati per airone e tutti indaffarati a mettere insieme si e no 1,2 miliardi possibilmente prendendoli dai correntisti della santaintesa. torno a dire che i sei milardi dei tedeschi, se fossero veri, sono sei milardi e non a malapena 1,2 dei clienti santaintesa! fortunatamente ho il conto corrente da altri parti

[:308]

dei clienti??
Macchèdici, dei dipendenti della Santintesa! Non hanno nemmeno firmato il contratto integrativo aziendale della banca e dal prossimo anno il Corrado risparmierà tanti di quei miliardini sulla pelle del personale, peccato che a gennaio scatterà lo sciopero ad oltranza in caso di mancato accordo ;)

Se AZ viene venduta ad AP succede la stessa cosa che successe ad Alfa Romeo quando venne venduta a Fiat anzichè a Ford,
che avrebbe pagato il suo reale valore e l'avrebbe fatta rinascere.
Ovvero:sputtanata del tutto e questo solo per farla rimanere "italiana".....................
Vedrete che qui sarà la stessa cosa.Quest'opzione comunque farà il bene di altre compagnie che potranno entrare in un mercato fin'ora chiuso da AP e AZ(dovranno mollare una marea di slot su LIN,FCO e altri apt dove praticamente volano solo loro)

Lunedì 3 Dicembre 2007, 18:52

Alitalia: Lufthansa Studia Dossier,Ancora Non Decisa Offerta

(ANSA) - BERLINO, 3 DIC - La posizione della Lufthansa, per quanto riguarda la vicenda Alitalia, non presenta ancora novità rispetto a quanto comunicato due settimane fa, ha detto oggi una portavoce della principale compagnia aerea tedesca.
"E' rimasta la stessa situazione - ha dichiarato la portavoce della Lufthansa, Stefanie Stotz, per telefono all'Ansa - Una decisione sulla possibilità di fare una offerta non vincolante non è stata ancora presa".(ANSA).

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
dei clienti??
Macchèdici, dei dipendenti della Santintesa! Non hanno nemmeno firmato il contratto integrativo aziendale della banca e dal prossimo anno il Corrado risparmierà tanti di quei miliardini sulla pelle del personale, peccato che a gennaio scatterà lo sciopero ad oltranza in caso di mancato accordo ;)
Mercoledì vedrò Corrado à Paris e gli chiederò pubblicamente perché pensa che la sua offerta con AP sia meglio di quella di Spinetta.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
dei clienti??
Mercoledì vedrò Corrado à Paris e gli chiederò pubblicamente perché pensa che la sua offerta con AP sia meglio di quella di Spinetta.

Son curioso della risposta, chiedigli anche cosa ne pensa di quella di LH :D

PS: salutamelo che per Natale non penso di sentirlo

Citazione:Messaggio inserito da stall

Se AZ viene venduta ad AP succede la stessa cosa che successe ad Alfa Romeo quando venne venduta a Fiat anzichè a Ford,
che avrebbe pagato il suo reale valore e l'avrebbe fatta rinascere.
Ovvero:sputtanata del tutto e questo solo per farla rimanere "italiana".....................
Vedrete che qui sarà la stessa cosa.Quest'opzione comunque farà il bene di altre compagnie che potranno entrare in un mercato fin'ora chiuso da AP e AZ(dovranno mollare una marea di slot su LIN,FCO e altri apt dove praticamente volano solo loro)

Guarda che i tempi sono cambiati .
Sono passati più di venti anni (21 per la precisione) .
E anche con il senno di poi non so chi ha fatto l'affare se tu me lo dici magari mi chiarisco le idee .
Quanto a Linate speriamo che sia veramente depotenziato e a prescindere chi vinca ,che questo non passi come una sconfitta per il sistema aereo italiano .
Anzi

peace

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Guarda che i tempi sono cambiati .

ne sei proprio sicuro???
le persone sono esattamente le stesse...sono solo passati 21 anni.
in Italia per far cambiare le cose ci vuole lo tsunami.
o una dittatura.