AZ: finalmente anche PVG è in vendita sul web

AZ 1699

Principiante
Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
0
Ticino
Dopo anni e anni, ora che hanno chiuso il volo, alitalia ha messo in vendita sul proprio sito web i voli per Shangai operati però da AirChina. Finalmente non è più necessario passare dal call center o da un'agenzia di viaggi.

La domanda sorge spontanea: perchè proprio ora? Forse per quelli della magliana è (informaticamente parlando) più facile vendere un volo in CS con air china che un proprio volo? Mahhh...

Dopo anni e anni, ora che hanno chiuso il volo, alitalia ha messo in vendita sul proprio sito web i voli per Shangai operati però da AirChina. Finalmente non è più necessario passare dal call center o da un'agenzia di viaggi.

La domanda sorge spontanea: perchè proprio ora? Forse per quelli della magliana è (informaticamente parlando) più facile vendere un volo in CS con air china che un proprio volo? Mahhh...
Forse è una buona soluzione per fare cassa. Credo che tra l'incasso del biglietto ed il pagamento di questo alla compagnia che effettua il volo passi un pò di tempo utile...

Ma perchè non si è fatto prima? Prima i soldi facevano schifo? Effettivamente visti i risultati del volo (-60mln l'anno) le loro scelte non sono criticabili! Ma si sa.. queste sono rotte di nicchia!

Non ho capito, vuoi dire che prima la PVG di AZ non era venduta via WEB?

Assolutamente no... Insieme anche a tante altre rotte!

PS: generalmente sono rotte più "particolari" che prevedono voli in CS particolari, come le canarie per le quali si deve transitare da MAD oppure anche voli più semplici quali LMP PNL... Anche qualche altra rotta operata direttamente da alitalia mi sembrava non fosse prenotabile via WEB, di sicuro però mi ricordo di PVG.

Urka, per una volta siamo d'accordo :D

Indovina dove vado oggi? Speriamo il trasito a CDG non mi uccida :cool:

Era in vendita? La FLR-PVG al 100% non è mai stata in vendita. Ne parlai anche con un forumista che lavora in az.

Hai acquistato la rotta dal sito?

Be' potrei essermi sbagliato.. forse il volo non era mai disponibile perchè full bocked!!!! (oddio dove sono le faccine!)