AZ Express prova l'E90

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

PS: ovviamente anche io voglio dare il mio contributo all'incontro!

Che ve serve? Un fotografo? Una persona che testi la capienza delle cappelliere? Una persona che misuri la circonferenza delle ruote? [:256]

...io mi sono candidato come zerbino sotto la scaletta ma pare che il posto sia già stato preso!

Pensare che mi ero anche tatuato la scritta Benvenuti sulla schiena!

Non serve qualcuno che faccia il push-back a mano? Oppure che porti in braccio, lungo la scaletta, i pax dell'aereo?

Ciccio quasi impazzito [:256]

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Pensare che mi ero anche tatuato la scritta Benvenuti sulla schiena!

[:308][:308] al limite io faccio la parte del pax con extra seat, e con bagaglio a mano ingombrante (posso mettere un paio di maniglie e le rotelle a ciccio [:303][:303] )

tornando in topic (ce proviamo...) come va la storia dell'esodo dei piloti XM verso gli m80? continua?

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
[:308][:308] al limite io faccio la parte del pax con extra seat, e con bagaglio a mano ingombrante (posso mettere un paio di maniglie e le rotelle a ciccio [:303][:303] )

Corro a scrivermi "Samsonite" sulla fronte [8D]

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

tornando in topic (ce proviamo...) come va la storia dell'esodo dei piloti XM verso gli m80? continua?

Continua, continua!

...anche se pare che sia passato il fondo del barile, girano voci (e ci tengo a sottolineare VOCI) che siano necessarie una sessantina di tratte in linea per l'abilitazione contro una ventina previste per alcuni di loro! [B)]

...continuano anche le assunzioni in XM, anche se a rilento, per rimpiazzare le uscite. Anche qui non è che siano arrivate delle cime (sempre da VOCI di corridoio), qualcuno pare abbia stallato 3 volte durante il simulatore. :(

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

si dice che xm sarà venduta ad air alps...ma sempre ripeto si dice...

Non mi torna molto questa cosa! Non è il contrario forse?? XM sarà due tre vole air alps..

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

si dice che xm sarà venduta ad air alps...ma sempre ripeto si dice...

Non mi torna molto questa cosa! Non è il contrario forse?? XM sarà due tre vole air alps..

Anche a me sembra un pò strana come soluzione

beh io ricordo ancora quando E8 affermava di voler acquistare AZ....

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Puahahahaha [:308]

invece di caxxeggiare perchè non trovi qualche articolo dell'epoca?
sono con il portatile della mia ragazza che ha una connessione a carbone, e non vorrei perdere ore appresso a guggool

molto ineterssante.
Air Alps aveva l'acqua alla gola e noi da bravi samaritani corriamo a salvarla regalandole ore di volo.
e ora forse le regaliamo pure la Express??
complimenti.
un nobel non lo si dovrebbe negare proprio a nessuno.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

molto ineterssante.
Air Alps aveva l'acqua alla gola e noi da bravi samaritani corriamo a salvarla regalandole ore di volo.
e ora forse le regaliamo pure la Express??
complimenti.
un nobel non lo si dovrebbe negare proprio a nessuno.

Regalate regalate proprio no, diciamo che c'è stata un'operazione di mutuo soccorso, XM si doveva alleggerire di attività per poter dismettere gli ATR-42 marci e stramarci, Air Alps ne ha ha tratto una boccata d'ossigeno.

Inoltre l'operazione ha consentito ad XM di uscire dallo stallo sul contratto piloti creando un surplus in categoria che ha favorito la circolarità con AZ.

1 a 1 palla al centro.

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Regalate regalate proprio no, diciamo che c'è stata un'operazione di mutuo soccorso, XM si doveva alleggerire di attività per poter dismettere gli ATR-42 marci e stramarci, Air Alps ne ha ha tratto una boccata d'ossigeno.

Inoltre l'operazione ha consentito ad XM di uscire dallo stallo sul contratto piloti creando un surplus in categoria che ha favorito la circolarità con AZ.

1 a 1 palla al centro.

verissimo.
ma dove sta scritto che se alcuni velivoli sono marci e stramarci l'unica soluzione è quella di vendere ore di volo al primo fesso???
le aziende serie per sostituire aerei vecchi ne acquistano di nuovi o li sostituiscono con l'usato in buone condizioni.
la radiazione degli ATR42 è stata un'immane idiozia.
il ruolo di Express all'interno del gruppo è, a mio parere, PREZIOSISSIMO. peccato la si voglia smantellare in questo modo vergognoso.
sulla circolarità e sui trucchetti per ottenerla preferisco non pronunciarmi...

tutto ciò, ovviamente, è solo una mia personalissima opinione.

si disse anche che az compro a6...

e in effetti alcuni dicono che in realta una percentualdi a6 appartiene ad az..solo che e stato messo tutto a tacere per evitare inutili polveroni..