AZ: da domenica a FCO primi voli ex MXP

  • Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Nel forum ci sono diversi amanti dell'efficenza inglese e tanti detrattori dell'inefficenza italiana.
Una volta tanto (ma si sta verificando sempre più spesso) l'Italia ha dimostrato di cavarsela meglio di Albione.
E stiamo parlando del trasferimento di 180 voli tra due aeroporti distanti 600Km non tra due terminals separati al massimo da un paio di miglia.
Tutto questo senza voler entrare nel merito di chi fa più soldi, chi sta per fallire, MXPvsFCO, please...
MXP-FCO
LHR4-LHR5
Con tutto il rispetto per FCO, è presto per festeggiare.
Con tutto il rispetto per LHR, la missione era davvero tosta !!!
Non c'è proprio paragone ...

Comunque w.b. a parte i voli in più a FCO non sono poi così tanti !!!
Fatevi i conti.
 
ALITALIA/ ADR: A FIUMICINO OPERAZIONI SI SONO SVOLTE REGOLARMENTE

Roma, 30 mar. (Apcom) - Si sono svolte con regolarità oggi le operazioni all'aeroporto di Fiumicino. Fonti di Adr (la società che gestisce gli scali romani) riferiscono che "non si sono verificate criticità particolari ad eccezione di qualche fila ai varchi in mattinata". Oggi era una giornata 'temuta' poiché si sommavano tre fattori potenzialmente critici: l'avvio della stagione summer, l'inizio dell'ora legale e il trasferimento su Fiumicino dei primi voli Alitalia fino a ieri operati da Malpensa. Questi ultimi, riferiscono le fonti citando dati ancora non definitivi, sono stati circa 80 su un totale di circa 150. Mediamente su Fiumicino transitano dai 90 ai 105mila passeggeri con un movimento di circa 900-1.000 voli. A Fiumicino, aggiungono le fonti di Adr, i passeggeri in transito stimati per oggi sono circa 106 mila con circa 930 movimenti tra decolli e atterraggi. Con l'avvio della stagione estiva, sono 77 le destinazioni che Alitalia ha trasferito da Malpensa a Fiumicino: 23 nazionali, 40 internazionali e 23 intercontinentali. Le frequenze settimanali sullo scalo romano dell'ex compagnia di bandiera passano da 1.406 a 1.601.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Nel forum ci sono diversi amanti dell'efficenza inglese e tanti detrattori dell'inefficenza italiana.
Una volta tanto (ma si sta verificando sempre più spesso) l'Italia ha dimostrato di cavarsela meglio di Albione.
E stiamo parlando del trasferimento di 180 voli tra due aeroporti distanti 600Km non tra due terminals separati al massimo da un paio di miglia.
Tutto questo senza voler entrare nel merito di chi fa più soldi, chi sta per fallire, MXPvsFCO, please...
MXP-FCO
LHR4-LHR5
Con tutto il rispetto per FCO, è presto per festeggiare.
Con tutto il rispetto per LHR, la missione era davvero tosta !!!
Non c'è proprio paragone ...

Comunque w.b. a parte i voli in più a FCO non sono poi così tanti !!!
Fatevi i conti.

Sono numeri che a FCO tre o quattro anni fa non si raggiungevano nemmeno nei picchi di agosto.

E ha retto egregiamente, a dispetto di tutto i gufi e gufetti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

ma smettetela di baloccarvi con sta favoletta degli yield da milano, visto che dati non ne ha nessuno.

poi, se guardiamo gli aerei, guardiamoli tutti, non solo quelli di sq. Come mai mxp è l'unico scalo europeo servito da jal con il 747 in versione carro bestiame? perché ci sono yield alti?

Sarà ma sull'SQ377 e 378 ci ho volato e assicuro che sia all'andata che al ritorno tutti i passeggeri di P e 3/4 di quelli in J sono saliti/scesi a MXP mentre quasi tutti quelli in Y hanno proseguito per BCN.