AZ conferma DEL e BOM da MXP ?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma che senso ha?

Sono essenziali MIA, EZE e GRU.

quoto......EZE può essere interamente lasciato a MXP (a FCO c'è già AR) oppure condiviso con FCO; MIA anche può restare a MXP.....piuttosto aprirei un'altra rotta che si potrebbe creare potebbero essere tra queste....LIM, SFO, MNL, HKG.....anke con un 3xw......secondo me sono quelle più appetibili.....

Citazione:Messaggio inserito da micky87

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma che senso ha?

Sono essenziali MIA, EZE e GRU.

quoto......EZE può essere interamente lasciato a MXP (a FCO c'è già AR) oppure condiviso con FCO; MIA anche può restare a MXP.....piuttosto aprirei un'altra rotta che si potrebbe creare potebbero essere tra queste....LIM, SFO, MNL, HKG.....anke con un 3xw......secondo me sono quelle più appetibili.....

MIA e GRU sono mercati molto sviluppati da MXP.
EZE da Roma è sempre stracolma. Lo stesso staff AZ sosteneva come la richiesta del volo per Roma fosse assai elevata e non di rado i passeggeri per FCO finiscono sul volo per MXP.

ah ok.....però credo che converrebbe ad AZ riprovare ad aprire qualche vecchia rotta ke ora come ora farebbe il pienone....appunto con voli per le Filippine e Perù.....io ripeto....il volo per LAX lo vedrei bene come FCO-MXP-LAX.....così facciamo contenti tutti :D

ah ok.....però credo che converrebbe ad AZ riprovare ad aprire qualche vecchia rotta ke ora come ora farebbe il pienone....appunto con voli per le Filippine e Perù.....io ripeto....il volo per LAX lo vedrei bene come FCO-MXP-LAX.....così facciamo contenti tutti :D
Anche io vedo bene il volo per LAX solo se origina da FCO, scala a MXP e prosegue per LAX [:304]
Poco per volta lo capiranno, si spera :D!!!

Le Filippine le vedo come mercato a basso yield e per nulla prioritario rispetto ad altre destinazioni. LAX con lo stop ad MXP uccide il concetto di hub per FCO. Che fa il fiorentino? Scende a FCO per poi sorbirsi lo stop a Milano? Mettere il volo a MXP senza feeder non so quanto senso possa avere. O lo metti non stop da FCO o non lo fai. Il Perù lo metterei dopo minimo altre 10 destinazioni non presenti nel network AZ. Francamente vedo quasi più sensato GIG rispetto ad altre destinazioni oppure aumenti la frequenza su destinazioni già presenti nel network e per le quali i passeggeri ci sarebbero. Sull'India si è già discusso molto anche se fa riflettere come nessuna compagnia indiana voli diretta per l'Italia. Oltre alle difficoltà di AZ, un mercato Italia-India non troppo vasto? Sulla Cina si sono spesi fiumi d'inchiostro ma la realtà è che il volo non ha funzionato(quali che siano stati i motivi).

Citazione:Messaggio inserito da TG945
Cosa vuoi fare con 20 macchine a lungo raggio? Metterne 10 a MXP e 10 a FCO? Così la logica hub va definitivamente a farsi benedire. O lasci la maggioranza dei voli a MXP o a FCO, non il bilancino tra un apt. e l'altro.
Questo è esattamente il piano AirOne. Con il difetto che, con così pochi WB, il doppio sistema di feed difficilmente può essere ripagato e, se c' è LIN, a Milano mai.

Soluzione: 30 WB in un apt e 20 nell' altro. Fesseria? No, ma la richiesta che l' Italia avrebbe dovuto fare all' acquirente di AZ, da attuare entro il 2015-2017. Ovviamente niente 380, ma 787-800. Sarebbe l' equivalente di avere due Zurigo di adesso, non mi sembra impossibile. Altrimenti a che serve vendersi alla "più grande linea aerea del mondo"? A fare solo gli affari loro? Precondizione è ovviamente poter ristrutturare pesantemente AZ.

nessun ripensamento.
BOM e DEL senza feeder rimangono VUOTE.

dai capi scalo di entrambe le città giungono conferme circa la loro chiusura.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da TG945
Cosa vuoi fare con 20 macchine a lungo raggio? Metterne 10 a MXP e 10 a FCO? Così la logica hub va definitivamente a farsi benedire. O lasci la maggioranza dei voli a MXP o a FCO, non il bilancino tra un apt. e l'altro.
Questo è esattamente il piano AirOne. Con il difetto che, con così pochi WB, il doppio sistema di feed difficilmente può essere ripagato e, se c' è LIN, a Milano mai.
...
Il piano AP era per 40 WB ;)

Siamo vicini alle 2 Zurigo.