AZ: come finirà?

AZ: come finirà?

  • vincerà AP

    Voti: 0 0.0%
  • vincerà AF

    Voti: 0 0.0%
  • vincerà Baldassarre

    Voti: 0 0.0%
  • Prato a gennaio passa dal tribunale

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

spero che la spunti AF ma purtroppo penso che alla fine le pressioni politiche e sindacali incoroneranno AP, il cui piano attiene a mio modo di vedere al mondo delle favole[xx(]

Pensa che le pressioni politiche e sindacali punterebbero sul piano regional di AF per Alitalia.
 
pultroppo AF-KLM, con Az ridotta ad un regional per parigi ed amsterdam, con qualche volo intercontinentale da FCO per far contenti la marmaglia politicante e sindacale romana, e con malpensa ignorata. hanno interesse che i pax del nord volino e passino dai loro hub.
 
non capisco come si faccia a parlare di tribunale a gennaio quando in cassa ci sono ancora 428 milioni di euro circa,e per bruciarli in meno di un mese bisogna essere proprio bravi
ma soprattutto quando sono pervenute delle proposte da parte di AP e AF,che non saranno vincolanti ma guarda caso,una,AF,fa il paio col piano Prato...mi volete dire che Prato a settembre quando lo ha formulato non era al corrente delle "volonta" e dei gradimenti francesi?
e poi c'è Toto che anche lui è ben intenzionato a concorrere su Az sopratutto per salvare la sua AP che con una Az rimessa in forma da un vettore di caratura mondiale,verrebbe inevitabilmente schiacciata

prima di parlare di regionalizzazione di az vediamo il loro piano,ieri hanno parlato di FCO come hub....
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

prima di parlare di regionalizzazione di az vediamo il loro piano,ieri hanno parlato di FCO come hub....


Si, come no, hanno parlato che FCO sarà l'unico hub della compagnia, ma hai le fette di salame sugli occhi? Hai capito qual'è l'obiettivo Air France? Cosa pensi di vedere un FCO-Kinshasa?
AF ha come obiettivo mangiarsi AZ rilegarla qualche volo intercontinentale con JFK ed NRT e poco più, medio raggio europeo e qualcosa in medio oriente, tutto il resto via CDG e un 15% via AMS.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si, come no, hanno parlato che FCO sarà l'unico hub della compagnia, ma hai le fette di salame sugli occhi? Hai capito qual'è l'obiettivo Air France? Cosa pensi di vedere un FCO-Kinshasa?
AF ha come obiettivo mangiarsi AZ rilegarla qualche volo intercontinentale con JFK ed NRT e poco più, medio raggio europeo e qualcosa in medio oriente, tutto il resto via CDG e un 15% via AMS.

ritengo che ognuno vado considerato innocente fino a che non si dimostri la sua colpevolezza
quando ci saranno segnali che sarà fatto quel che tu dici ti darò ragione
sono abituato ad attendere i fatti prima di giudicare
 
Citazione:Messaggio inserito da Alain

pultroppo AF-KLM, con Az ridotta ad un regional per parigi ed amsterdam, con qualche volo intercontinentale da FCO per far contenti la marmaglia politicante e sindacale romana, e con malpensa ignorata. hanno interesse che i pax del nord volino e passino dai loro hub.

Io non potrei altro che essere contento di un bel federaggio AMS-PSA/FLR... :D:D:D:D:D
 
Ragionando al contrario:

Se Air France compra Alitalia non si accolla solo i suoi debiti attuali ma anche i suoi futuri guadagni.

Se AF sposta il network attuale di AZ su CDG lascia ampio spazio alla concorrenza che avanza e il mercato italiano verrà spartito fra tutti i vettori e AF cosa ci guadagna? si è accollata Alitalia e non ha sfruttato le potenzialità del mercato italiano

Già... perché
Se si tolgono i voli AZ per il Giappone prima o poi JAL incrementerà e lo stesso sarà per il sud America di TAM o il medio-oriente di Etihad ed Emirates, come anche per gli Stati Uniti di American, United, US (come anche Continental, Delta e NWA) la Cina è già li che bussa quindi... non è poi così facile convincere un intero paese a spostarsi tutto su CDG senza contare poi che le valide alternative ci sono e forse oltre che non essere facile non è neppure conveniente.

Allora forse di certo AF non farà fiorire le rotte di AZ ma nemmeno il contrario...

Gli Euro son sempre uguali sia che li incassi a CDG sia che li incassi a FCO o a MXP, l'importante è incassarli.
 
Fantascienza pura ma ci provo: vince AP (partner of Lufthansa), che fa il lavoro sporco, dopodiché quella tra parentesi si pappa il tutto.
 
La spunterà AF ma AZA sarà come da piano ridimensionata e chissà che nel futuro non ci siano altre sorprese negative,spero di sbagliarmi ma non vedo un futuro roseo per AZA,Roma Radar