Se fosse sulle 5/6 ore ci sarebbero Kuwait City, Abu Dhabi(da escludere perchè entro fine anno dovrebbe arrivare Etihad), Muscat, Manama(Bahrein): insomma penisola araba...
Uhmmmm..... ragionandoci sopra e facendo 2+2 qualche cosa in mente mi vieneCitazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Se fosse sulle 5/6 ore ci sarebbero Kuwait City, Abu Dhabi(da escludere perchè entro fine anno dovrebbe arrivare Etihad), Muscat, Manama(Bahrein): insomma penisola araba...
Ecco il punto !!!Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La MSQ non può perdere soldi che per stupidità acuta & cronica: le tariffe A/R vanno da 280 minimo a 400 euro medio (il doppio di quello che serve per andare nella vicina Lituania), la Y è sempre quasi piena già solo di pax che vanno dall' Italia alla Bielorussia. Questo è un miracolo assoluto per una rotta offerta solo 3xw, che per sua natura fa scappare ogni eventuale businessman (con un volo venerdì e uno domenica!)
Il LF della Y è alto, lo yield è alto, il traffico dall' Italia riempirebbe un 170 quotidiano, ma che c.... serve ad Alitalia per guadagnare? Un biglietto da minimo 500 euro? L' overbooking continuo? Servirebbe la disponibiltà di un aereo giusto, come appunto un Embraer.
...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ecco il punto !!!
"L'aereo giusto" !!!
Pure per DUB e MAN l'aereo è determinante, la DUB con l'MD80 è un vero suicidio, ma il dover tagliare dal network una delle capitali Europee è davvero penoso (senza dimenticare HEL) ...
L' "aereo giusto" in AZ non c' è quasi mai.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ecco il punto !!!
"L'aereo giusto" !!!
Torniamo alla spirale mengozziana: perdi e tagli, perdi e tagli ...Citazione:Messaggio inserito da airblue
ma fino a che non hai l'aereo giusto ( e temo ancora per moto tempo... ) non so quanto sia conveniente mantenere attive rotte che generano ingenti perdite.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ecco il punto !!!
"L'aereo giusto" !!!
Pure per DUB e MAN l'aereo è determinante, la DUB con l'MD80 è un vero suicidio, ma il dover tagliare dal network una delle capitali Europee è davvero penoso (senza dimenticare HEL) ...
... o più verosimilmente si è messo mano ai costi con le fette di salame sugli occhi e senza le competenze necessarie, tagliando tutto indiscriminatamente coi risultati testimoniati dai report di AviatorAZ e dai ritardi inaccettabili di questi giorni. Tagli che non hanno migliorato che di un'inezia i conti, come si è intravisto nella prima trimestrale 2006 e come mostrerà chiaramente la prossima semestrale.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... i costi di struttura ti uccidono perché nessuno ci ha messo mano.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Un'anticipazione: AZ dovrebbe inaugurare fra non molto un volo di medio/lungo raggio da MXP con aeromobile altrui, un po' come ai tempi del MXP-SIN-SYD operato da KL.
Marco
[:301][:301][:301]Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Is it Nairobi ?
Air Italy sembra debba collaborare con AZ per questo nuovo volo from Malpensa.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
[:301][:301][:301]
Gentile più che collaborare sembra voler prendersi gioco dei babbei della Magliana, soffiando ad AZ i diritti che non utilizza da anni. Non dico altro altrimenti domani salto in aria quando metto in moto l'auto [xx(]
Lascio rispondere puntualmente alle tue domande a chi avesse sotto mano i numeri del caso. Ne uscirebbe un thread molto interessante!Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Marco,
quello che dici ha molti elementi di verità anche se di solito nell'ammistrazione delle aziende si preferisce l'inglese al latino.
I costi di struttura a cui mi riferisco io sono una cosa diversa da quella che ha dibattuto; proviamo a rispondere a domande più semplici:
- quanti addetti all'operativo ha AZ ?
- quanti negli uffici contabili ?
Sono più o meno di quelli che hanno i competitors ?
FR ha la metà degli aerei di AZ, ha anche la metà del personale d'ufficio ? O è meno ? E IB che è più o meno grossa uguale come è messa ?
I processi aziendali sono chiari e snelli o lenti e pesanti ? L'informatizzazione e l'automazione dei processi sono sufficienti ?
Si possono fare le stesse cose spendendo meno ? O a parità di struttura far volare più aerei e generare più revenues ?
Togliere le "incrostazioni" vuol dire anche dare risposte positive a queste domande.