AZ chiude anche MXP-VIE

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Come ampiamente previsto, AZ chiude MXP-VIE operata come 2 daily con ER4.

Ultimi voli martedì 13/5.

Sulla tratta rimangono Austrian 4 daily e Niki (in c/s con Air Berlin) 2 daily.

Arrivederci Alitalia :(

Magari i geni proporrano MXP VIE via FCO ;)

A questo punto rimanendo solo OS e NIki/AB magari c'è posto per il vociferato collegamento MXP VIE di U2...

in fondo un milanese che vuole andare a VIE con AZ può sempre fare scalo a FCO. Questa evidentemente la teoria di AZ. Praticamente rinunciano al mercato p to p del nord Italia. E se si tratta di un piano di sopravvivenza dovrebbero comunque sapere che una volta tolta la rotta (anche se con scarsi risultati) riattivarla non sarà semplice. Anzi forse non sarà proprio possibile.

beh per AZ VIE cos'è se non p2p...dubito che un austriaco veniva a MXP o FCO per volare altrove...e viceversa se uno prende il volo in connessione probabilmente lo prenderà con OS... talvolta sia per l'America e Caraibi, sia per Asia e Oceania è conveniente OS.

Quanti sono i passeggeri annui sulla direttrice MXP VIE in p2p?

Con 4 daily di OS, 2 di Niki, Skyeurope da BGY e magari anche l'arrivo di U2 per i 2 voletti dei topini Alitalia non c'era molta speranza... hanno fatto come fecero qualche anno fa su DUB che chiusero perchè la concorrenza li massacrava.

Magari in futuro una nuova AZ risanata potrà riaprire, non è così impossibile, hanno riaperto anche CPH e ARN ( che poi ora siano di nuovo chiuse è un altro discorso... ;) )

VIE potrebbe essere una delle prossime di AP?

non penso sulla rotta c'è AA, al massimo code share con Austrian, comunque con 11 voli giornalieri sulla MIL-VIE (5 AA 2 AZ 2 Niki 2 SkyEurope)sicuramente c'era eccesso di offerta, sarebbe interessante avere i dati di queste compagnie sulla tratta per capire se AZ ha cancellato i voli per riorganizzazione network o per rotta non produttiva quindi schiacciato dalla concorrenza

Occhio che Austrian Airlines è OS, altrimenti è American Airlines ;)

Anch'io credo che al massimo piazzerà un CodeShare sul volo di OS. Semplifica tante cose (come ad esempio l'avere molteplici voli giornalieri, senza necessità di trovare macchine per operarli in proprio).

Credo che se VE resterà di AZ, allora è meglio per AZ che VE gestisca tutti i voli da MXP esclusa la MXP-FCO....

Credo che se VE resterà di AZ, allora è meglio per AZ che VE gestisca tutti i voli da MXP esclusa la MXP-FCO....

MXP-VIE fatta da VE con A320 magari 2x daily? Sarebbe un massacro... aereo troppo grosso e troppa concorrenza e capacita sulla rotta, dovrebbero svendere costantemente i posti e non durrebbero molto...

Ultima modifica:
VIE potrebbe essere una delle prossime di AP?

No secondo me a questo punto AP potrebbe chiedere un C/S sui volo OS così il gioco sarebbe completato. Ulteriori voli su VIE sarebbero veramente troppi. Secondo me la strategia potrebbe essere di far volare liberamente i vettori Star e mettergli il C/S.

MXP-VIE fatta da VE con A320 magari 2x daily? Sarebbe un massacro... aereo troppo grosso e troppa concorrenza e capacita sulla rotta, dovrebbero svendere costantemente i posti e non durrebbero molto...

non mi riferivo alla rotta specifica, ma a tutti i voli AZ da MXP.

Tempo fa Austian era in procinto di aprire il quinto daily sulla MXP-VIE poi forse dovuto all' arrivo di Niki non se ne e' fatto niente. Magari adesso con l'abbandono di AZ potrebbero mettere questo quinto daily?