az... c'è posta per te

Citazione:Messaggio inserito da airblue
.... Inoltre Spinetta ''mi ha detto di
non avere preferenze ma di ritenere logico che l'aereporto di
trasferimento sia fisicamente al centro del Paese. Non sono
un esperto di trasporto aereo ma mi sembra una osservazione
convincente''.
...
did/cam/alf
Della serie "Parlammo e n'ce capaimm" :D:D

Un bell'esempio in UK è LEEDS !!!

PS: non commento le dichiarazioni di Berlusconi perché ipotizzare che dietro ci sia una raffinata strategia non trova fondamenti concreti, solo il tempo ci dirà se aveva ragione.
Comunque ritengo difficile che nella cordata ci possa essere Passera e non Toto visto che sono già in cordata assieme [:301][:301]

Citazione:messaggio inserito da Concorde

almeno fossi un papa boys o un berlusconi boys... la tragedia è che non sono più boys! questo è il problema! invecchiare è uno schifo, invidio i papa boys e i berlusconi boys o i veltroni boys... perchè sono boys!

si ma non è questo il punto...ti rinnovo la mia domanda; il tuo Idolo ed i suoi scagnozzi 5 anni fa se non erro erano al Governo e Alitalia versava nella stesse drammatiche condizioni in cui versa ora.Gli spazi di manovra allora sarebbero potuti essere ben più ampi e si che lì sarebbe servito farsi un'idea su imprenditori e manager...eppure cosa fu fatto oltre che puro immobilismo e la sostituzione di un AD con un'altro nuovo che probabilmente tutt'ora non ha ancora ben chiara la differenza tra un aereo ed un treno?
Mi viene da pensare quindi che sia questa campagna elettorale a stimolare le idee...e soprattutto le parole...Io continuo a preferire quelli che sbagliano a quelli che parlano parlano ma che alla fine non sbaglieranno mai semplicemente perchè non fanno.

Citazione:Messaggio inserito da fly07

Se c'è da difendere i colori della nostra bandiera, se ci stanno togliendo la libertà, il dovere e il diritto di essere liberi, se ancora una volta abbiamo lo straniero pronto ad usurpare...
Si,bisogna tornare alla resistenza.

La parola d'ordine è una, sola, categorica, e già trasvola e accende i cuori da Pontida alla Magliana: resistere! Resistere! Fortissimamente, romorosissimamente, categoricamente resistere! E resisteremo.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
La parola d'ordine è una, sola, categorica, e già trasvola e accende i cuori da Pontida alla Magliana: resistere! Resistere! Fortissimamente, romorosissimamente, categoricamente resistere! E resisteremo.
Non è mica difficile: la proposta di AF è tutt'altro che irresistibile.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

perchè vedi solo o az ai francesi o ad ap e nulla di altro? hai per caso sentito dire a berlusconi: alitalia deve andare ad air one? io mai... secondo te un imprenditore che ha messo assieme un impero economico sa o non sa farsi un'idea sugli altri imprenditori e i sui manager?
Ho cambiato idea ... un commentino su questo lo faccio :D:D:D

Con chi ha i contratti aziendali di trasporto aereo Fininvest ? O in generale tutte le aziende che fanno capo a Berlusconi ?

AZ o AP ? :D:D:D
[la rispota "Alba Servizi" è Off-topic ;)]

Una volta risposto capirete che forse Toto non sta poi così sulle scatole al Berlusca ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-PAUL

Citazione:messaggio inserito da Concorde

almeno fossi un papa boys o un berlusconi boys... la tragedia è che non sono più boys! questo è il problema! invecchiare è uno schifo, invidio i papa boys e i berlusconi boys o i veltroni boys... perchè sono boys!

si ma non è questo il punto...ti rinnovo la mia domanda; il tuo Idolo ed i suoi scagnozzi 5 anni fa se non erro erano al Governo e Alitalia versava nella stesse drammatiche condizioni in cui versa ora.Gli spazi di manovra allora sarebbero potuti essere ben più ampi e si che lì sarebbe servito farsi un'idea su imprenditori e manager...eppure cosa fu fatto oltre che puro immobilismo e la sostituzione di un AD con un'altro nuovo che probabilmente tutt'ora non ha ancora ben chiara la differenza tra un aereo ed un treno?
Mi viene da pensare quindi che sia questa campagna elettorale a stimolare le idee...e soprattutto le parole...Io continuo a preferire quelli che sbagliano a quelli che parlano parlano ma che alla fine non sbaglieranno mai semplicemente perchè non fanno.

non è il mio idolo, il mio idolo è winston churchill. berlusconi ha tutti i pregi che non mi piacciono e nussuno dei difetti che adoro! i suoi scagnozzi sono milioni di italiani che l'hanno votato e lo voteranno alle prossime elezioni! beato lui che ha tutti quelli che lo seguono (e non mi dire che sono tutti ignoranti, anche se lo pensi). 5 anni fa erano 5 anni fa! non era nelle sue priorità. da presidente del consiglio seguiva un'agenda diversa. per te (e per me) az era il centro del mondo per lui no! la scelta di cimoli? per quel che mi riguarda l'ho sempre contrastata, da subito, anzi da prima che lo nominassero. berlusconi ha delle responsabilità sul fallimento di az? certo che si, anzi ti dirò di più le ha gianni letta che ha sempre difeso cimoli insieme a ciampi e gifuni e tutti i seguaci loro! cimoli ha scassato alitalia? certo che si, cimoli gli ha dato il colpo finale!

ps. vogliamo adossare tutte le responsabilità del fallimento di az a berlusconi? addosiamogliele pure. non sono il suo avvocato e non è questo il problema, questo è il passato. quello che conta oggi è che tra la soluzione "tutto ai francesi senza prendersi un pò di merda" e le altre (in senso lato) preferisco le altre, quelle che almeno (in assenza di idee... che mancano solo a chi nella vita non le ha mai avute) scaricano anche un pò di schifezze a parigi!

..siamo in piena campagna elettorale!

ma nessuno degli interessati dimostra di avere su alitalia una visione a 360gradi; purtroppo chi dovrebbe averla, si è messo a 90 gradi da mo'

...
ps. vogliamo adossare tutte le responsabilità del fallimento di az a berlusconi? addosiamogliele pure. non sono il suo avvocato e non è questo il problema, questo è il passato. quello che conta oggi è che tra la soluzione "tutto ai francesi senza prendersi un pò di merda" e le altre (in senso lato) preferisco le altre, quelle che almeno (in assenza di idee... che mancano solo a chi nella vita non le ha mai avute) scaricano anche un pò di schifezze a parigi!
Tutte le responsabilità no, ma al governo c'è stato e almeno gli toccca prendersene il 50%, il resto (in codeshare) vanno alla sinistra.

Per la storia sotto Berlusconi (-Letta-Cimoli) sono state fatte due "porcate": l'ultima ricapitalizzazione, una delle più grandi occasioni perse per risanare AZ, ed il deconosolidamento col "buco", i conti (che non tornano) ve li ho postati un anno e mezzo fa ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Tutte le responsabilità no, ma al governo c'è stato e almeno gli toccca prendersene il 50%, il resto (in codeshare) vanno alla sinistra.

Di responsabilità c'è un abbonandante overbooking da parte di tutti coloro che sono stati al Governo in Italia ,per le cimoliadi , e in Lombardia per le malpensate .

o vogliamo dare le colpe di AZ e MXP a un Bassolino o a un Cuffaro

il resto ,concordo ,(in codeshare) vanno alla sinistra.

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
Di responsabilità c'è un abbonandante overbooking da parte di tutti coloro che sono stati al Governo in Italia ,per le cimoliadi , e in Lombardia per le malpensate .

o vogliamo dare le colpe di AZ e MXP a un Bassolino o a un Cuffaro

il resto ,concordo ,(in codeshare) vanno alla sinistra.
Mi sa che ti tocca fare un bel ripasso di Diritto Costituzionale... forse trovi in giro anche qualche Bignami in proposito.;)

@FlyIce

si ma concordi che siamo in pieno overbooking di responsabilità
e nessuno che alzi la mano e dica "sono stato io"

facciamo qualcosa

Su AZ le responsabilità sono tutte nella capitale: lì c'è l'azionista (il Tesoro) e, compagno di banco, il capo del regolatore (Min. Trasporti - ENAC).
Questi sono i fatti.

Poi ci sono le opinioni: se ti stanno sulla scatole formigoni & friend lo posso anche capire ma dargli delle colpe che non hanno invece non è condivisibile e sicuramente non porta certo a discussioni nè interessanti nè costruttive.

Citazione:Messaggio inserito da I-PAUL

pensavo che esistessero solamente i Papa-boys, invece devo prendere atto che esistono enche i Berlusconi-boys...e tu devi esserne uno dei capi-fazione...

a Conco' la vecchiaia e' una brutta cosa ...c'e' a chi gli prende le gambe e chi la testa.....

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

..siamo in piena campagna elettorale!

ma nessuno degli interessati dimostra di avere su alitalia una visione a 360gradi; purtroppo chi dovrebbe averla, si è messo a 90 gradi da mo'

a si ? e chi sarebbe ?

non è una domanda retorica

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Altro colpo di genio[:308][:308]

ALITALIA: PADOA-SCHIOPPA, NESSUN REGALO AD AIR FRANCE SU MALPENSA

Il responsabile dell'economia poi torna a indicare che
Malpensa non e' l'aeroporto internazionale dei milanesi.
''Solo l'8% utilizza Malpensa per i voli intercontinentali,
l'altro 92% utilizza altri aeroporti. E soltanto il 38% dei
passeggeri milanesi sceglie Malpensa''.
did/cam/alf

Ancora con queste balle?? Secondo questo studio Milano ha più abitanti di Londra [:303]

ma lo avete sentito oggi alla camera sua eccelenza il ministro della repubblica italiana delegato all'economia, alle finanze e al bilancio dottor professor tommaso padoa schioppa?

il suo discorso può essere diviso in quattro parti:

la prima ha raccontato, come fosse in un aula di una tipica università italiana, in aula del primo anno di una facoltà di economia materia economia aziendale, ha raccontato i massimi sistemi... tutto del genere: un'azienda compra servizi da un soggetto e li rivende al mercato a prezzi maggiori guadagnando soldi. perchè ciò avvenga occorre primo che il mercato accetti i prezzi di quell'azienda e che la trasformazione avvenga al minor costo possibile... me cojoni! er ministro del tesoro! mavvafan...

la seconda parte ha menato il torrone, tutto girava intorno al concetto, che alitalia perde soldi da una vita perchè sindacati, politica, frammentazione aeroportuale, mala regolamentazione l'hanno portata a quelle condizioni. ma va là? lo sanno anche i conigli di malpensa!... er ministro del tesoro de noiatri!

la terza parte è andato a dire che nel trasporto aereo non si può far nulla senza mega alleanze e che se anche arrivassero i privati di una cordata italiana dalla ristrutturazione si deve passare (quindi esuberi, cancellazioni voli ecc)... mi chiedo ma questo signore nella sua storia professionale ha avuto a che fare solo con cretini? no perchè credeva che i privati arrivano, non ristrutturano e buttano soldi dalla finistra. ma è scemo o ci fa???

la quarta parte è l'unica che condivido! mai nella storia industriale di questo paese è stata portata a termine una privatizzazione di un'azienda operante in un settore altamente complesso e regolamentato come quello del trasporto aereo. questo ha comportato e comporta molte difficoltà!