AZ cancella MXP-BRU

Alitalia, a far data dal prossimo 4 Maggio, cancellerà anche l'unico volo giornaliero attualmente in programma tra Malpensa e Bruxelles.

Hanno cancellato la rotta con soli 5 giorni di preavviso? Ma hanno fatto in tempo ad avvisare e riproteggere tutti i pax? (tra l'altro con il ponte di mezzo...)

Qualcuno doveva ben mollare. Sinceramente in ottica star alliance hub meglio che AZ se ne sloggi e lasci liberi gli spazi.

Hanno cancellato la rotta con soli 5 giorni di preavviso? Ma hanno fatto in tempo ad avvisare e riproteggere tutti i pax?

Chissà che grandi difficoltà avranno a riproteggerli...

Con 3 daily da LIN (AZ) e dai 3 ai 5 daily da MXP (SN) hanno solo l'imbarazzo della sceltà su dove mandare i (penso pochi?) prenotati su quel giornaliero da MXP.

C'mon mr.Caldi !!!

Mi riferivo all'immagine che hanno i pax milanesi nei confronti di AZ... :)

Beh e che direbbero degli aumenti AZ sul corto raggio presso l'aeroporto sotto casa, cosi comodo da raggiungere ?

Non mi pare facciano schifo a nessuno. A parte ai MXP's hooligans e al club degli indignati.

L'immagine varia da persona a persona e da opportunità a opportunitòà.

Gli orari fanno pena.

Con la cancellazione delle rotte per Pisa, Firenze, Venezia e Bruxelles si dovrebbero liberare dei giri macchina degli aerei AZ basati a MXP (Goafan sei in ascolto? :D ) che magari potrebbero essere utilizzate per migliorare gli orari di alcune rotte come VIE che sono davvero pessimi o per aumentare le frequenze di qualcuna delle poche rotte rimaste...

cn SN e AP a Milano lo trovo difficile un c/s con AZ

i code share non sempre seguono la logica delle alleanze, Alitalia e Air China hanno il code share e in passato quando Varig era ancora membro di Star c'era l'accordo, così come ci sono i c/s con Malev e Jal che sono in Oneworld e Qantas è partner Millemiglia.

in poche parole sulla MXP-BRU avverrà quello che si è creato sui voli verso CDG dagli scali minori che son passati tutti a AF e hanno il c/s...

Vero anche questo, ma credo che nell'ultimo periodo diversi pax abbiano gettato la tessera Millemiglia per passare al Miles and More... :)

Ma ciò dove sta scritto ? Non trarre delle tue supposizioni una verità che forse non sussiste.

Mi pare che i voli AZ da LIN partano e arrivino regolarmente, anzi sono stati potenziati visibilmente.

Perchè mai un FF che utilizza spesso AZ da LIN dovrebbe reagire in tale maniera ?

AZ ha 3 daily da LIN a BRU e un ottimo c/s con SN da MXP e pure da BGY.

Meglio di cosi!

Peccato che prezzi dei voli diretti siano più alti dei via FCO. Il costo a 1 mese di AZ e/o SN è intorno ai 350/400euro. A 15 giorni siamo anche a 700e.

So per informazioni di gente business a cui ho prenotato (che ha deciso laddove l'orario del meeting fosse compatibile con il volo delle 8.10 da BGY di FR di volare appunto FR) che la tratta ha una buona componente affari. Molto comodo il ritorno alle 19.35.
Peccato che nell'ultima prenotazione a 20giorni FR costava di più che SN.

Penso che il successo di U2 sarà assicurato sulla rotta, soprattutto con l'arrivo del 2x daily a settembre.

e anche questo thread sta andando a farsi ff (frequent flyer)
cmq confermo che i voli su BRU da Linate di Alitalia continuano a straripare di pax

Tornando in argomento questa è la situazione dei prezzi base sulla MXP-BRU

SN a/r a partire da 94 euro comprese tasse
AP si è da poco adeguata alla concorrenza e anche lei adesso offre a/r a partire da 94 euro comprese tasse
U2 a/r a partire da 60 euro comprese tasse

Nel compresso la MXP-BRU è una tratta dove tutte le compagnie operano tariffe molto competitive direi da low cost

Si, c'erano anche i voli a 0euro più tasse con SN...peccato che non erano disponibile in nessuna data da aprile a settembre...

I voli a 94 euro comperse tasse di SN sono abbastanza facili da trovare, certo con una prenotazione anticipata non con parteza sotto data. Visto che il sito SN è un po' farraginoso ti suggerisco di verificare le date che ti interessano su Expedia.