AZ cancella FLR/PSA/VCE-MXP

Se controlli i voli vedrai che i voli a 50€ sono solo quelli diretti rimasti. Poi il prezzo lievita a 400 e passa euro, con scalo a FCO. La newsletter serve a cercare di riempire quei poveri voletti!

No surprise ...

L'idiozia di AZ ha in serbo di meglio: ho saputo di un imminente taglio in una tratta europea; uno di quei voli definiti inutili perché 1x. Il volo in questione verrà "spostato" a LIN !!!

U2 come sostituta di AZ sulla MXP-FLR? Non tanto per avere un collegamento con Milano, quanto per continuare ad avere un collegamento su MXP.

U2 come sostituta di AZ sulla MXP-FLR? Non tanto per avere un collegamento con Milano, quanto per continuare ad avere un collegamento su MXP.

Dubito che U2 voglia affrontare rischi e complessità di operare a FLR per di più per operare un volo così breve e usato principalmente come feed.
Non ha proprio senso.

Dalla fine dell'anno poi l'AV avvicinerà ancora di più Milano e Firenze !!!

Al momento secondo me la cosa più importante sarebbero il 5° daily su FCO, dato che da FLR non ci sono voli diretti per REG, SUF, BRi, BDS, ecc viene sfruttato molto anche per in transiti nazionali se poi si aggiungono anche quelli internazionali e intercontinentali si capisce come mai siano sempre FULL

..ma a questo punto quante sono effettivamente le rotte in attivo da MXP?!..non so le tre intercontinentali quanto possano fruttare con quei load factor..non sarebbe meglio che quei 2 777 che sono a MXP non li trasferiscano definitivamente a FCO per incrementare qualche rotta tipo la DXB giusto per dare più senso alla concorrenza della EK..o cmq aprire magari qualche altra rotta?!..giusto per dare un pò più senso all hub di FCO?!..

Dubito che U2 voglia affrontare rischi e complessità di operare a FLR per di più per operare un volo così breve e usato principalmente come feed.
Non ha proprio senso.

Dalla fine dell'anno poi l'AV avvicinerà ancora di più Milano e Firenze !!!

Avvicinerà Milano ma non MXP. In fondo i passeggeri di FLR sono abituati ai cambi..... Le stesse rotte della base U2, sarebbero interessantissime.

qualche settimana fa per andare da Milano a Lubiana in giornata ho scelto dopo parecchie titubanze la seguente soluzione

- andata via Vienna con Austrian e Adria da Linate
- ritorno con l'autista fino a Venezia Mestre, da lì eurostar fino a Milano

è stata dura, ma vi assicuro che alle 19 e 30 ero in ufficio a Milano vivo vegeto e lavorante, le altre soluzioni prevedevano infatti l'arrivo a Malpensa almeno alle 18 che con l'a8 bloccata vuol dire impossibilità di tornare a lavorare
Come già notato, l' A8 a quell' ora è intasata in direzione Malpensa, ma non in direzione Milano. Chi legge questo forum dovrebbe sapere che è stata inaugurata la bretella Boffalora-Malpensa, anche a quell' ora il percorso Milano - Marcallo (Boffalora) - Malpensa è esente da code.

Bhè sicuramente il quinto volo FLR-FCO ci vorrà al più presto dopo la cancellazione di MXP:
Naturalmente tutti operati con A319 ...

Se davvero AirOne aprira' il suo HUB a Malpensa..... chissa' se in futuro un bel Pisa-Malpensa con CRJ900 saltera' fuori....

:)

Tiz

I feeder di AZ erano in perdita per alcuni motivi veri e per altri, quantomeno pretestuosi.
Non mi sembra il thread adatto a parlarne in dettaglio, però è sicuro che in AZ i costi/struttura sono sicuramente meno snelli rispetto ad AP.
Il 737 non è di sicuro l'aeromobile giusto per fare un ipotetico feed FLR/PSA-MXP. Girano voci però di una base di CR9 a MXP (il primo sarà comunque già basato da quest'estate per le due BRU e la SKG). Potrebbero o ordinare nuovi CR oppure progressivamente trasferirli da FCO/NAP, visto anche che qualche rotta sta già passando al 320.

Comunque non credo che questa cosa accadrà domani mattina.
Per i feed in perdita io comincerei a chiedermi se è vero che quelli di Alitalia viaggiavano privi di pax p2p, visto che quelli AP per il momento stanno andando bene con una media del 60% di LF, con PURO p2p... però, ripeto, non so se sia la sede adatta per discuterne...

I PSA/FLR/BLQ/GOA/VCE-MXP hanno senso solo se da Malpensa ci sono prosecuzioni con la stessa compagnia aerea. Per tutto il resto c'è FCO!
Per andare a prendere un volo cht per le Maldive o Santo Domingo si può andare in macchina o treno.

Sì, infatti, non ho specificato. Questi feeders arriveranno con l'ampliamento del network di AP (questo include ovviamente quindi anche le prosecuzioni con gli alleati di Star Alliance) su Malpensa. Quindi diciamo il prossimo paio d'anni (credo).

Beh, sì, con la differenza che sarà AP a farlo e non AZ appunto (e oltretutto senza lo spauracchio di Linate).

Direi che se su FLR può volare l'A319 può anche il CR9.
Forse LH stessa effettua rotazioni col CR9 sulla FLR-MUC, però non sono sicuro.