AZ/CAI: ipotesi su futuro network e flotta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate a fiumicino ci sono quasi la totalita' dei dipendenti az (operai impiegati)voi credete che sposteranno loro a MXP tipo az airport manutenzione rampa credo non sia possibile

AZ airport forse no ma la sede in teoria dovrebbe essere spostata (voci di corridoio dicono) a MIL. Per quanto riguarda la manutenzione non so. Comunque sono previste strutture manutentive a MXP per l'hub LH quindi in un futuro può anche darsi che spostino qualcosa.

licenziano???
fose li sistemano per 7 anni vengono pagati e stanno a casa beati loro
comunque diciamo che rimangono 10000 dipendenti a fiumicino con il traffico che si prevede bastano 4000 unita
le altre 6000 o le pagano per non far niente o
le spostano a mXP tutti alla ricerca di case nei dintorni di varese gallarate sai come saliranno i prezzi

licenziano???
comunque diciamo che rimangono 10000 dipendenti a fiumicino con il traffico che si prevede bastano 4000 unita
le spostano a mXP tutti alla ricerca di case nei dintorni di varese gallarate sai come saliranno i prezzi

Sentita la parola esuberi in questi giorni?
Secondo te cosa vuol dire?

Boh secondo me quelle sono rotte ideali per i CR9 o per gli ERJ170. Sarebbe veramente gravissimo non feederare da poli importanti come VCE, BLQ o FLR.

già oggi sono ampiamente feederati da AF e LH, con relativa "fuga di passeggeri all'estero" chissà cosa deciderà di fare CAI....

licenziano???

La domanda in effetti è lecita e finora non se ne era parlato più di tanto.
Al riguardo mi vengono in mente due ulteriori domande:
- AZ airport e la manutenzione fanno parte del ramo di azienda che CAI intende acquistare (io da quel che ho capito so che per certo vogliono AZ Fly e Express)?
- Se prevedono anche di prendere AZ Airport quanti esuberi prevedono?

Nel caso non ho proprio idea... di sicuro non ne tengono a Roma 10.000 quando ne bastano 4.000.

AZ airport forse no ma la sede in teoria dovrebbe essere spostata (voci di corridoio dicono) a MIL. Per quanto riguarda la manutenzione non so. Comunque sono previste strutture manutentive a MXP per l'hub LH quindi in un futuro può anche darsi che spostino qualcosa.

La sede di cai srl è già amilano, anche se, secondo i dati di infocamere, non capisco come possano comprare az...

scusate ma la CAI e' una SRL soceta responsadilita limitata namo bene cosi se fallisce non paga nemmeno la liquidazione e debiti:D:D:D

scusate ma la CAI e' una SRL soceta responsadilita limitata namo bene cosi se fallisce non paga nemmeno la liquidazione e debiti:D:D:D

poi si trasformerà in spa e farà aumento di capitale.
cmq ai fini di liquidazione e debiti è lo stesso di una spa.

anche az ora che fallisce chissà se pagherà debiti e tfr...

Se non sbaglio uno dei passaggi chiave che ancora separa CAI dall'acquisizione dei rami di AZ che le interessano (e poi di AP) è proprio la trasformazione da SrL a SpA.

immaginavo che il passaggio sarebbe avvenuto in seguito alla regolarizzazione degli accordi di acquisizione con i vari sindacati... ma la scelta dell'attuale settore merceologico di C.A.I. Srl è a caso o c'è un qualche motivo?

licenziano???

La CAI avrà 12500 dipendenti.
E secondo te di questi nuovi assunti 10.000 saranno tutti a FCO, considerando anche che MXP avrà più traffico dello scalo romano?
Io credo che molta gente dovrà spostarsi da FCO a MXP (o altri scali), e sarà anche questo un grosso nodo sindacale da sciogliere, come se non ce ne fossero già stati fino adesso.

Mi chiedo una cosa: nel nuovo piano CAI non dovrebbero esserci hub, ma solo mini-hub.

Mini-hub non vuol dire nulla, si può parlare di basi (VCE, NAP, etc.)

Se riporti a MXP 14 interc. e i feeder, di fatto significa che tra FCO e MXP l'hub è MXP (se per loro l'hub era MXP prima del dehubbing e del ritorno a FCO, se viene riportato il lungo a MXP significa che ritornerà a esserlo).

Che poi con 14 macchine di lungo non si possa parlare di hub nel senso di FRA, CDG, LHR son d'accordo.

Come è stato già scritto... motivazioni politiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.