AZ: c/s farlocchi da LIN

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Una volta era così ma si sono fatti furbi anche loro:
...
Questo volo è in code-sharing con:
AF 09701

AZ 07900
Ottimo, quindi ormai nessuno dei principali attori rispetta alla lettera il Decreto Bersani Bis.

Credo che questa sia più che una sconfitta per lo stato Italiano, per di più sull'aeroporto teatro del più grave incidente aereo dell'aviaizone italiana degli ultimi tempi !!!

Cosa c'entra l'incidente del 8.10.2001 con questa discussione??? Mi sembra solo un modo di far polemica e non mi sembra neanche sensibile farlo, vista l'entitá della tragedia (ed io quel giorno tra l'altro ero anche lí). Tra le cause dell'incidente non c'è nè la saturazione di traffico di LIN, nè un eventuale inosservanza del decreto in questione. E se volessimo limitare o chiudere tutti gli aeroporti dove ci sono state collisioni a terra, dovremmo pensare anche a Londra o Madrid.....

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Rispettare alla lettera il Bersani bis sarebbe un passo avanti enorme nella razionalizzazione degli aeroporti milanesi.

Il problema è proprio questo.
Il Bersani bis, in linea generale, è un decreto a mio avviso valido e che, con piccoli aggiustamenti, potrebbe realmente portare alla creazione di un "sistema milanese" ben fatto.
Ciò non è stato possibile fino ad ora per la mancanza di controllo da parte delle autorità predisposte.

Rispolvero un vecchio post datato 27 luglio 2006</u>:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11113

Nell'arco di circa 18 mesi Enac non ha mosso un dito per impedire a WindJet di volare illegalmente su Linate!!
Come si può sperare che prossimamente la situazione cambi?
Troppi interessi ruotano intorno al Linatino per sperare in un suo ridimensionamento futuro...

Citazione:Messaggio inserito da kilomike
Cosa c'entra l'incidente del 8.10.2001 con questa discussione??? Mi sembra solo un modo di far polemica e non mi sembra neanche sensibile farlo, vista l'entitá della tragedia (ed io quel giorno tra l'altro ero anche lí). Tra le cause dell'incidente non c'è nè la saturazione di traffico di LIN, nè un eventuale inosservanza del decreto in questione. E se volessimo limitare o chiudere tutti gli aeroporti dove ci sono state collisioni a terra, dovremmo pensare anche a Londra o Madrid.....
LIN è limitato proprio in seguito a quella tragedia !!!

Non dal Bersani che determina le rotte ma dai 18 slot orari per l'aviazione civile. Regolarmente violati.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Rispettare alla lettera il Bersani bis sarebbe un passo avanti enorme nella razionalizzazione degli aeroporti milanesi.

Come si può sperare che prossimamente la situazione cambi?
Troppi interessi ruotano intorno al Linatino per sperare in un suo ridimensionamento futuro...

Se ci sono questi interessi un motivo ci sará, no? Non si puó mica pensare che siano tutti in malafede o troppo ottusi x vedere i pregi di MXP.

chi lascia la strada vecchia per una nuova ....

per fare entrare a regime un infrastruttura percepita come utilissima quale la MM3 ci sono voluti 10 anni, imaginate cosa ci vuole per un aeroporto.
Per fare capire alla gente che MXP non è poi così male bisogna forzare il mercato