AZ assume 1000 persone senza concorso!

Anche su GuidaViaggi... con ovvio commento del giornalista!

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=92677

Ps: mi sbagliavo prima. Queste sono altre assunzioni, oltre a quelle che hanno già fatto e riguardavano AZ fly! Assurdo... Ma in fondo ad Alitalia che importa! Tanto la patata bollente passerà ad AF (se accetta di prenderla!)... Mi sembra che invece che lavorare per migliorare la situazione si stia lavorando per mettere la compagnia in condizioni di fallire (che a questo punto forse non sarebbe neanche la soluzione peggiore e lo dico con tutto l'affetto che ho per la nostra compagnia di bandiera).

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

Non puoi trasformarli in INDETERMINATO senza concorso!
Spiegami perchè?

Comunque l'ordinamento giuridico italiano dice invece il contrario, quindi non hai che tre strade:
1. accettarlo
2. proporre una legge di iniziativa popolare raccogliendo almeno 50000 firme.
3. candidarti, farti eleggere, presentare un disegno di legge e trattare con le altre forze politiche perchè te lo approvino.

Lo scandalo è invece che le assunzioni spesso vengono fatte solo per clientele e non per reali meriti. Ma questop roblema non lo risolvi di certo con un concorso, i cui esiti potrebbero tranquillamente essere pilotati. Si deve cambiare mentalità...

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Credo che tu stia facendo confusione col lavoro negli enti pubblici, per i quali si entra per concorso.
Alitalia, ENI, ENEL, sono società a partecipazione pubblica, per entrare nelle quali non è assolutamente richiesto un concorso. Si fa domanda, si fa una selezione come in qualsiasi altra azienda, eventualmente si fanno corsi interni, e se tutto va bene si entra.
La "regolarizzazione" di cui si parla riguarda gente che già lavora in AZ, alcuni di loro anche da dieci anni !
La regolarizzazione segue in alcuni casi una causa intentata dai sindacati, ed è tutto all'interno della legge. Non ci sono scandali, privilegi o quant'altro: almeno questa volta.
Privilegi e scandali in AZ sono ben altri...
[:306]

[:304][:304][:304] ... ma quella parte politica( che fa riferimento al dila' del tevere ed ad un partito che si e' estinto qualche giorno fa' confluendo nel partito del berlusca) ha fatto assumere raccomandati ed ex dipendenti di adr a tempo "indeterminato" altro che precari (figurati) ... ma essendo in gran parte incapaci c'e' stata anche la necessita' di assumere gente in grado di lavorare e non essendo raccomandati sono rimasti precari .

Alitalia assume i precari
Tra i 400 e i 1000, grazie a una delibera della Regione Lazio

Alitalia si appresta a trasformare numerosi contratti a termine in apprendistati, che automaticamente diventeranno poi a tempo indeterminato, grazie alla Regione Lazio, con agevolazioni Ue. E' questa la notizia riportata da alcune fonti di stampa, anche se discorsi sul numero. C'è chi parla di 400 e chi di 1000 precari. Si tratterebbe della regolarizzazione di personale stagionale facente capo ad Az Servizi.
Si tratta di una delibera approvata dalla Giunta del Lazio, e riguardante personale come operai di pista, impiegati, ecc. Resta, ovviamente, la perplessità su come il vettore abbia deciso tale mossa a fronte delle sue perdite (anche se, tra i vantaggi delle assunzioni, ci sarebbero dei risparmi sui contributi previsti dalle norme Ue), e di farla proprio ora a un passo dalla vendita. Guidaviaggi

Citazione:...partito del berlusca) ha fatto assumere raccomandati ed ex dipendenti di adr a tempo "indeterminato" altro che precari (figurati) ... ma essendo in gran parte incapaci c'e' stata anche la necessita' di assumere gente in grado di lavorare e non essendo raccomandati sono rimasti precari .

Fonte?
Il Credo elettorale?
Si sarebbe anche potuto dire l'esatto opposto, che i lazzaroni e gli incapaci avrebbero in tasca ben altra tessera.
Ma come vedi, nessuno s'è sognato di farlo, oltretutto senza portare uno straccio di minima evidenza e credibilità a supporto.
Campagna elettorale fuori luogo, quindi(e forse anche perdente).

Nel caso invece tu fossi il Certificatore delle Capacità Professionali dei dipendenti aeroportuali, non limitarti alla "denuncia" sul Forum, ma esegui il licenziamento per giusta causa come previsto di Legge.

Da questo punto di vista si può dire che in AZ ci sia la massima democrazia: destra, centro, sinistra, chi più ne ha più ne ha messi.
Tra i casi clamorosi che conosco meglio ricordo il figlio di un noto parlamentare di sx entrato come capo ufficio a 27 anni e superstipendio; un figlio di noto politicante area centro rapidamente fatto dirigente vita naturaldurante; un giovane parente di un ministro di dx preso addirittura come dirigente ( ma di fatto non faceva nulla ).
Poi, a livelli più bassi, c'è di tutto; preferisco non fare nomi.
Quel che mi fa rabbia è che questi giochetti li hanno fatti sul mio -e di molti altri- sederino.

Sono d'accordissimo sulla deprecabilità del clientelismo.
Ma è tanto inutile, quanto noioso e scostante, vedere su queste pagine la propaganda partitica.
Porta solo zizzagna e nessun seppur minimo arricchimento,
su questo siamo tutti concordi no?
E allora evitiamo, tanto non spostano nemmeno un voto queste scaramucce alla votantonio [8D].