AZ: Antichi Fasti, Antichi Scatti

Capirai mo' l'ufficio marketing AZ vedrà sto thread e ce farà tutte le pubblicità fino ar 2020.

Ma magari, sarebbe del materiale perfetto per una campagna sui social.

Le foto, nel 2003 me le hanno date loro, mi auguro che nei vari passaggi societari occorsi negli ultimi anni non siano andate perse.
Ma credo che abbiano preservato tutto il patrimonio storico della compagnia e quindi non solo le fotografie.

Eh già.... Dall'archivio storico del Corriere ho ritrovato un articolo

"
Parto volante con l' aiuto delle hostess
La bimba e' venuta alla luce su un aereo Alitalia sulla rotta Bombay Roma

[omissis] Ora la piccola Maja, registrata dal comandante sul giornale di bordo come cittadina italiana (perche' nata su un aereo tricolore), e' ricoverata con la madre in un ospedale di Kuwait City. [omissis]

Non sapevo fossimo passati da così tanti anni allo ius solis ...

Le foto, nel 2003 me le hanno date loro, mi auguro che nei vari passaggi societari occorsi negli ultimi anni non siano andate perse.
Ma credo che abbiano preservato tutto il patrimonio storico della compagnia e quindi non solo le fotografie.

Confermo che l'archivio c'è ancora

Ciao a tutti, è possibile risalire ai nomi degli assistenti di volo dell'AZ769 ? Credo di aver riconosciuto un mio conoscente nella foto relativa al parto e mi piacerebbe sapere se si tratta veramente di lui. Grazie

Re: AZ: Antichi Fasti, Antichi Scatti.-

Accipicchia :D
Anchio sono vecchio di aviazione :cool:
Ma tu mi batti :)

Primo volo fatto a 6 mesi nel Giugno del 1954! Dopo di che almeno quattro voli intercontinentali l'anno fino ai 13 anni (mio padre lavorava per una societa' petrolifera), poi ho ricominciato sul LR a 19 anni. Faccia Lei :)

[P.S. Ho scritto tre TR Amarcord con vari ricordi di viaggio. Dal Bristoll Britannia al Concorde]

Preservato è preservato, ma a lasciarlo in cantina la sua utilità è marginale.

y3mOy9JwNPoK8ScJ3JXgjIHGo6xF1imjmfGgii9UgIYwA2iW2nGii_FF6pB5GufycWmtvZm8gnc0tcCiriyMDDI-nsMokSRgjI6s-om_qO6v9beV770kM6ROm8lt_oBqfkqxIXmMEWKtkr1-ls_b7bKJpAx6p6YCky_DVyQndC6k30

Dov'è scattata questa? Mi incuriosisce la pavimentazione a sampietrini.

Re: AZ: Antichi Fasti, Antichi Scatti.-

E' vero, sono vecchio. Io ho volato sui DC 6B e sui Convair (ero bambino!:) ).

Non solo tu, pur'io bambinissimo (anni 60), ricordi vaghi ma ci sono. ;)
Mi farà piacere conoscerti di persona a Londra, faremo qualche tuffo nel passato (B727, Caravelle, DC-8). :)

Ciao
Massimo

Dov'è scattata questa? Mi incuriosisce la pavimentazione a sampietrini.

Secondo me è stata scattata a Ciampino il 19 maggio 1960 all'arrivo del primo Caravelle da Tolosa. Una foto simile e' pubblicata su "Vent'anni Alitalia".

Secondo me è stata scattata a Ciampino il 19 maggio 1960 all'arrivo del primo Caravelle da Tolosa. Una foto simile e' pubblicata su "Vent'anni Alitalia".
Probabile... Se la vista non mi inganna, il personaggio all'estrema destra potrebbe essere l'AD Alitalia dell'epoca Bruno Velani, che ha in mano un pacchettino cubico - lo stesso tenuto dalla hostess di destra. Secondo me si trattava di un regalo celebrativo di qualche genere...

Ragazzi :-) queste foto trasudano di tutto.
È caccia al particolare, all'indizio, al personaggio e molto altro ancora.
Sono davvero cariche di significato ed all'interno, qualcuno, dovrebbe ricercare e potrebbe magari trovare la chiave del rilancio.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Probabile... Se la vista non mi inganna, il personaggio all'estrema destra potrebbe essere l'AD Alitalia dell'epoca Bruno Velani, che ha in mano un pacchettino cubico - lo stesso tenuto dalla hostess di destra. Secondo me si trattava di un regalo celebrativo di qualche genere...
Sei una memoria storica vivente

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk