AZ, allarme CGIL: "AF vuole spezzatino Servizi"

• Autore Discussione Autore Discussione fl370
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Per poi dare seguito da quanto detto da me in precedenza ed anche oggetto di discussione qui sul forum, vi riporto l'inquietante frase del capo dell'ANPAC tale sig. Berti che dovrebbe far arrabbiare tutti i forumisti e appassionati del trasporto aereo, e coloro che con mooolta fatica hanno cominciato a lavorare per le cosiddette piccole compagnie DAVIDE che sfidavano il colosso GOLIA
"..Ricordo poi che le autorità francesi hanno consentito che Air
France assorbisse tutte le compagnie minori. Noi le abbiamo fatte
prosperare. Hanno arginato il low cost. Noi lo abbiamo lasciato esplodere.
Ci vuole più orgoglio, più tutela degli interessi nazionali". [:304][:304][:304][:304]

un dì di molti anni fa l'italiano gabriele d'annunzio scrisse una lode al francese victor hugo. giovanni pascoli che nutriva un sentimento di odio e amore per d'annunzio scrisse al riguardo di quella lode: "... il gigante -riferendosi al francese- e il suo stronzolo -riferendosi all'italiano-..."

parafrasando un pò il pascoli direi che finirà così anche per alitalia: il gigante air france e il suo stronzolo alitalia...

con calma se ne accorgeranno: si accorgeranno della differenza che intercorre tra l'essere dominati (cosa che notoriamente fanno i francesi, domandare, per conferma, a BNL) l'essere sistematicamente sodomizzati però con classe e savoir-fare (ah... e senza inversione di ruoli) e il fare, invece, accordi seri, lavorando insieme, per conquistare quote di mercato (comportamento che nel business solitamente riesce bene agli olandesi e agli inglesi e un pò ai tedeschi ma non ai francesi solo assetati di potere e dominio)

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:La tua posizione è alquanto razzista
La mia posizione non la puoi commentare perchè non l'ho espressa.
Mi sono limitato a riportare quanto mi risulta e non è una scelta mia ne' una decisione sulla quale io abbia la minima influenza.
E' chiaro che se AF necessiterà di naviganti si terrà me, mentre se necessiterà di tecnici, di rampisti, di addetti check-in si terrà altri, tutto questo ha poco a che vedere con quante figure professionali esistono in aviazione, piuttosto con l'organizzazione che AF vorrà dare al suo nuovo acquisto.
Comunque se ti vai a vedere il link che ho postato vedrai che AF ed il governo francese sono sempre stati molto attenti alle esigenze di tutti i lavoratori coinvolti in queste ristrutturazioni, sia di quelli che rimangono che di quelli che se ne vanno.

Scusa ma non concordo con te.
Sono un ex dipendente di Air littoral, e ti assicuro che siamo stati tutti mandati a casa con la promessa che poi ci aiutavano a trovare un lavoro!!!!! sono già passati 4 anni e non ho mai avuto notizie!!!
Quindi vedi te la nontà di AF o dello stato Francese!!![:305][:305][:305]

Meno male che qualcuno conferma le mie tesi...Vive la France...ma a casa, sua noi abbiamo quelli come Berti e con i francesi faremmo tombola...tutto un monopolio gli altri a casa

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Svegli questi della CGIL [:301][:301][:301][:301][:301]
Io non ho sindacato e dunque non me ne frega ma almeno non scrivono queste c....te che fanno male a chi lavora da anni per le compagnie minori come le chiama lui, dovresti avere la capacità e saggezza intellettuale di dire che sono c...te
Ci vuole più orgoglio, più tutela degli interessi nazionali".

Citazione:
Io non ho sindacato e dunque non me ne frega ma almeno non scrivono queste c....te che fanno male a chi lavora da anni per le compagnie minori come le chiama lui, dovresti avere la capacità e saggezza intellettuale di dire che sono c...te

io mi riferisco al fatto che lanciano l'allarme su AZ Servizi a Marzo 2008 [:307]

Lunedì 3 Marzo 2008, 16:42

Alitalia: Il 6 Marzo Incontro Prato-Sindacati

Roma, 3 mar. - (Adnkronos) - E' stato convocato per il 6 marzo prossimo un incontro tra il presidente di Alitalia , Maurizio Prato, e i rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali presenti in azienda, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Sdl, Anpac, Anpav e Avia. All'ordine del giorno, riferiscono fonti sindacali, figurano gli ''aggiornamenti sulle attivita' in corso dell'ambito della trattativa con Air France-Klm''. L'appuntamento e' fissato per il primo pomeriggio alle ore 15.

I sindacati erano stati 'preallertati' dalla compagnia su una possibile convocazione una decina di giorni fa in vista dell'incontro che si e' svolto a Parigi, mercoledi' scorso, tra il presidente Prato e i vertici di Air France-Klm. Il confronto con Alitalia doveva essere propedeutico a un incontro con il numero uno del gruppo franco-olandese, Jean Cyril-Spinetta, previsto proprio in questi giorni. Ma, al momento, rilevano le stesse fonti, non ci sono ancora segnali nuovi da Parigi.

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Citazione:

io mi riferisco al fatto che lanciano l'allarme su AZ Servizi a Marzo 2008 [:307]

Pensavo stessi parlando del mio intervento, ti chiedo scusa ed aggiungo che ai pienamente ragione...la CGIL (ei fu)