AZ: accordo o ritiro della licenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ci riprovo .... polemizzare tra utenti del forum serve a poco ...

14:33 Polverini: "Sindacati autonomi dovranno decidere entro le 20"
Le associazioni di categoria di piloti e assistenti di volo dovranno decidere inderogabilmente entro stasera alle 20 se firmare o meno l'accordo raggiunto dai sindacati confederali e da Cai. L'indicazione arriva dal segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini.

facciamo fanta-aviazione .... e se dicono di no ???? Si firma lo stesso e CAI va a pescare tra i confederali + UGL ????

FANTOZZI: COMPRATE BIGLIETTI ALITALIA
"L'Alitalia vola, continua a volare ma c'é stata una riduzione di vendita di biglietti per una comprensibile incertezza e dubbi e qualche speculazione. Aiutateci affinché questo non avvenga ancora, bisogna dire 'Comprate i biglietti Alitalia'". Questo l'appello del commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, in conferenza stampa a palazzo Chigi. A settembre, ha detto ancora Fantozzi, "c'é stata una flessione di vendita di biglietti per cento milioni di euro ma se ci sarà una ripresa del flusso normale questo aiuterà", l'azienda. "Decideremo giorno per giorno, ma grazie a Dio, avendo chiara una visione del futuro non avremo difficoltà nell'avere finanziamenti". Lo afferma Augusto Fantozzi, commissario straordinario di Alitalia, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi dopo l'accordo sulla compagnia di bandiera, rispondendo a chi gli chiede se Alitalia sarà costretta in questo periodo a cedere asset.
ansa

"L'Alitalia vola, continua a volare ma c'é stata una riduzione di vendita di biglietti per una comprensibile incertezza e dubbi e qualche speculazione. Aiutateci affinché questo non avvenga ancora, bisogna dire 'Comprate i biglietti Alitalia'". Questo l'appello del commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, in conferenza stampa a palazzo Chigi. A settembre, ha detto ancora Fantozzi, "c'é stata una flessione di vendita di biglietti per cento milioni di euro ma se ci sarà una ripresa del flusso normale questo aiuterà", l'azienda. "Decideremo giorno per giorno, ma grazie a Dio, avendo chiara una visione del futuro non avremo difficoltà nell'avere finanziamenti". Lo afferma Augusto Fantozzi, commissario straordinario di Alitalia, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi dopo l'accordo sulla compagnia di bandiera, rispondendo a chi gli chiede se Alitalia sarà costretta in questo periodo a cedere asset.
ansa

Tutto sommato credo che Fantozzi si stia guadagnando il suo stipendio.
Adesso si mette anche a fare gli spot per la vendita di biglietti,.... apprezzabile come gesto.
Bisogna vedere ora se il Sig. Rossi vuole viaggiare con CAI, oppure dopo tutto il disgusto di questi giorni preferisce il treno.
Fossi io e sapendo la cifra di 8600 euro netta percepita dai piloti opterei per il treno, ma siccome sono malato di aerei continuerò a viaggiare in aereo, forse qualche altra compagnia ma solo in aereo.

Ultima modifica:
ansa
a me! a me! ne prendo 10... no 15!

Tutto sommato credo che Fantozzi si stia guadagnando il suo stipendio.
Adesso si mette anche a fare gli spot per la vendita di biglietti,.... apprezzabile come gesto.
Bisogna vedere ora se il Sig. Rossi vuole viaggiare con CAI, oppure dopo tutto il disgusto di questi giorni preferisce il treno.
Fossi io e sapendo la cifra di 8600 euro netta percepita dai piloti opterei per il treno, ma siccome sono malato di aerei continuerò a viaggiare in aereo, forse qualche alta compagnia ma solo in aereo.

E bravo Fantozzi...fa anche marketing...cosi accumula due stipendi :D
Penso che come dici tu un'po di treno farebbe bene a tutti...e poi forse nn sai quanto quadagna un capotreno???:D

ansa
Azz, ho l'impressione che così si da le mazzate sui piedi.
Le vendite rientrano nella rotazione del cash-flow, se ne hai 50 a disposizione e nel mese fai -100, nella rotazione dovresti essere a -50.

hehe, siamo imbattibili

L'importante è che gli spot non vengano fatti da soggetti pubblici. Tipo SB ed amici.
Ci sono sempre altre compagnie italiane, con lavoratori italiani, ci sono sempre compagnie europee con lavoratori europei.
Se SB o altri lanceranno questi spot mi parrebbe un'ingerenza nel mercato, anche se ultimamente con l'affare AZ credo che di ingerenza ce ne sia stata ed anche tanta.

MANCAVA PARTNER INTERNAZIONALE - Il capogruppo del Pd nella commissione Trasporti della Camera, Michele Meta (Pd): «La firma dei sindacati è un'ottima notizia, ma è la prova che la debolezza del Piano Fenice era la mancanza del partner internazionale».

altra menzogna, l'ennesima.
a questo qui il naso da Montecitorio gli arriva a Piazza Navona.

E perché, non ne vedo il motivo.

Perche' lo dice il mercato

Perche' le grosse aziende commissionano benchmark di settore per essere sicure di no pagare i propri dipendenti piu' della media

Perche' se paghi di piu' TUTTI i dipendenti per fidelizzarli, sarai meno reattivo in caso di crisi, avendo costi gestionali piu' alti

Perche', in condizioni normali (bolle speculative escluse, quindi) non ho mai visto una azienda normale strapagare i dipendenti

Qualcuno ha notato questo? Io sono sempre più allucinato... come pensano di volare fino al 15/10?

[...]Intanto Fantozzi ha fatto sapere che la nuova Alitalia nascerà a metà ottobre, spiegando di aver ricevuto una lettera da Colaninno con la «revoca della revoca». «Il termine dell'offerta di Cai ora è fissata al 15 ottobre» ha detto Fantozzi.
[...]
corriere.it

Le novità sulle retribuzioni

Per quanto riguarda invece le retribuzioni dei piloti e assistenti di volo, l'integrazione al protocollo prevede che l'applicazione delle nuove tabelle retributive "non potrà in ogni caso determinare una riduzione superiore al 6/7% del trattamento mensile complessivo spettante a parità di prestazione di lavoro". La riduzione potrà comunque essere recuperata anche totalmente a fronte di incrementi delle ore di volo.
repubblica

Qualcuno ha notato questo? Io sono sempre più allucinato... come pensano di volare fino al 15/10?

corriere.it

SB fa qualche telefonata ed i creditori rimangono fermi al loro posto.
Anche se devo dire che qualche foto di una trentina di aerei AZ messi sotto sequestro per qualche giorno a Milano o Fiumicino non mi dispiacerebbe.
Tanto è solo transitorio 2 o 3 giorni (solo per fare l'ennesima figura di m...) e poi tutto si aggiusta e tutti volano. SIAMO ITALIANI

[...]Intanto Fantozzi ha fatto sapere che la nuova Alitalia nascerà a metà ottobre, spiegando di aver ricevuto una lettera da Colaninno con la «revoca della revoca». «Il termine dell'offerta di Cai ora è fissata al 15 ottobre» ha detto Fantozzi.
[...]
corriere.it

La Cassa di Az é magica .... Ogni giorno ci si trovano le risorse per andare avanti ...

anche i piloti air one non sono cosi propensi alla firma come si possa pensare

Come no ... se non arrivasse la Cai, con la montagna di debiti esistente rimarrebberro a piedi alla svelta...

Ultima modifica da un moderatore:

[...]
corriere.it

Cai dara le garanzie a fantozzi se dovesse essere definitivamente siglato il tutto che aggiustera il tiro con l'enac...per i soldi prestito ponte?:D non mi urlate dietro...please...probabile che il tesoro avviera le procedure di vendita e manterra l'attivita ordinaria che verra rimborsata da cai...forse...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.