AZ 786 MXP NRT di oggi 30/12


aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
0
46
milano
Ciao a tutti
il volo AZ 786 MXP NRT di oggi 30/12 verrà operato da 767 anzichè da B777

con anche un schedule change
AZ 786 30DEC TU MXPNRT UN2 1435 1045 #1/O $ E
AZ6786 30DEC TU MXPNRT TK2 1740 1350 #1/O $ E


poveri giapponesi!
 
beh, il 767 andava in cina quando ancora non era stata chiusa la tratta... per l'equipaggio sarà meno pesante vista la tipologia di passeggero... peccato però! i giapponesi erano gli unici a saper usare senza problemi l'intrattenimento di bordo!
 
Quindi ci saranno dei gran fortunati che partono fuori servizio, si fanno il capodanno a tokyo e poi tornano col 777...
 
sempre meglio che cancellarlo come da FCO


Volo AZ 784
del 30 dicembre 2008 Roma, Fiumicino Tokyo, Narita

Orario Programmato 14.50 11.10 *
Orario Effettivo 14.50 11.10
Status attuale del volo CANCELLATO
 
Ciao a tutti
il volo AZ 786 MXP NRT di oggi 30/12 verrà operato da 767 anzichè da B777

con anche un schedule change
AZ 786 30DEC TU MXPNRT UN2 1435 1045 #1/O $ E
AZ6786 30DEC TU MXPNRT TK2 1740 1350 #1/O $ E


poveri giapponesi!

Non mi risulta.
A causa della mancanza di un 777 e della conseguente cancellazione della 784 FCO-NRT, sono state unificate le tratte ed oggi 30/12 opera una AZ6786 FCO-MXP-NRT, sempre con 777.
 
a me il crs mi dava un 767 lo avranno cambiato ne frattempo nn so...
adesso si mettono pure ad unificare i voli??? EVVIVA!
 
anche la gloriosa Alitalia del tempo che fu era solita, con il Jumbo soprattutto, fare FCO-MXP-...
per cui nulla di anomalo... anzi... in tempi di carenza di passeggeri è una scelta sensata senza chiudere del tutto una delle due rotte
 
anche la gloriosa Alitalia del tempo che fu era solita, con il Jumbo soprattutto, fare FCO-MXP-...
per cui nulla di anomalo... anzi... in tempi di carenza di passeggeri è una scelta sensata senza chiudere del tutto una delle due rotte
vogliamo o no che questa nuova avventura (al di là di ciò che c'è dietro ora) sia autosufficiente?
Se, nonostante queste misure, ad es., non lo sarà allora..bastonate agli inventori della soluzione "cordata".
Ma è logico che qualcosa di diverso deve esserci rispetto al passato.
Comprese queste soluzioni.
Certo che se si ripetono, certo che se poi non vanno a genio ai pax e questi si stufano di fare scali extra per un totale di 2 hr su un volo di 12...beh, allora significa che qualcosa non va - in linea di principio - in merito all'utilità di quel volo.
Dovrà essere di bandiera, come dice qualcuno, ma non necedssariamente essere fare voli "per la bandiera": li si chiude.
 
Giusto per ribadire, i voli non sono stati unificati a causa del basso numero di pax sulle 2 tratte per NRT, bensì per la mancanza di un 777 per cause tecniche.
 
Giusto per ribadire, i voli non sono stati unificati a causa del basso numero di pax sulle 2 tratte per NRT, bensì per la mancanza di un 777 per cause tecniche.
meglio ancora!
Però...senza polemica, se di 2 voli ne hanno fatto 1 solo, il LF di entrambi non poteva essere eccessivo. Avranno fatto qualche riprotezione, avranno pur contato sui no-show, però passare da 2x777 a 1x767... non è uno scherzetto di pax in meno!
 
meglio ancora!
Però...senza polemica, se di 2 voli ne hanno fatto 1 solo, il LF di entrambi non poteva essere eccessivo. Avranno fatto qualche riprotezione, avranno pur contato sui no-show, però passare da 2x777 a 1x767... non è uno scherzetto di pax in meno!

Il passaggio è stato da 2x777 a 1x777.
Il problema del calo dei pax AZ è noto e fin troppo reale, ma è generale ed esula dall'episodio in questione.