AY: tagli ed incrementi sul lungo raggio

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Sembra che BKK e SIN siano destinazioni dure da digerire per i vettori Nordici. Anche SAS non se la passa bene su queste destinazioni.

strano su Phuket ho visto sia un MD11 della Finnair e un Charter della Air Finland con 757/200! almemo nel periodo invernale di Scandinavi ne arrivano parecchi!

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

strano su Phuket ho visto sia un MD11 della Finnair e un Charter della Air Finland con 757/200! almemo nel periodo invernale di Scandinavi ne arrivano parecchi!

per il charter la thailandia è forte con la Scandinavia, è la linea che ha yield bassi.

La Thai è assai presente in Scandinavia, volando sia ad Arn che a Cph. Probabilmente la competizione è dura e gli yield non sono altissimi.

La Thailandia da tutti i paesi scandinavi e' un mercato quasi esclusivamente charter.

Phuket e' una destinazione popolarissima tra i turisti danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi, cosi come Krabi, Pattaya e Koh Samui.

HKT e' difatti raggiunta da voli charter da Copenhagen, Billund, Aalborg, Goteborg, Malmo, Nykoping/Skavsta, Stoccolma Arlanda, Oslo ed Helsinki ma anche da Orebro, Lulea, Oulu, Tampere etc.. Anche BKK e' collegata con voli speciali a parecchi di questi scali.

Di conseguenza e' difficile per i vettori di linea competere con i tour operators che offrono prezzi molto concorrenziali e diversi plus su queste destinazioni.

Mi sorprende pero' la frenata di AY su SIN e sull'apertura di KUL...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mi sorprende pero' la frenata di AY su SIN e sull'apertura di KUL...

anche a me sinceramente, tra l'altro tra le consociate in OW sarebbe stata l'unica a volare a KUL, inoltre AY avrebbe presidiato bene tutto il sud est asiatico...ma non è che le mancano gli aeromobili?

''Phuket e' una destinazione popolarissima tra i turisti danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi, cosi come Krabi, Pattaya e Koh Samui.''

E' facilmente capibile...Volete mettere la differenza fra passare l'inverno a Helsinki piuttosto che a Pattaya...

[^][^]

[:306]