AY: tagli ed incrementi sul lungo raggio

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,303
125
Lombardia.
Sembra che BKK e SIN siano destinazioni dure da digerire per i vettori Nordici. Anche SAS non se la passa bene su queste destinazioni.

strano su Phuket ho visto sia un MD11 della Finnair e un Charter della Air Finland con 757/200! almemo nel periodo invernale di Scandinavi ne arrivano parecchi!

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

strano su Phuket ho visto sia un MD11 della Finnair e un Charter della Air Finland con 757/200! almemo nel periodo invernale di Scandinavi ne arrivano parecchi!

per il charter la thailandia è forte con la Scandinavia, è la linea che ha yield bassi.

La Thai è assai presente in Scandinavia, volando sia ad Arn che a Cph. Probabilmente la competizione è dura e gli yield non sono altissimi.

La Thailandia da tutti i paesi scandinavi e' un mercato quasi esclusivamente charter.

Phuket e' una destinazione popolarissima tra i turisti danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi, cosi come Krabi, Pattaya e Koh Samui.

HKT e' difatti raggiunta da voli charter da Copenhagen, Billund, Aalborg, Goteborg, Malmo, Nykoping/Skavsta, Stoccolma Arlanda, Oslo ed Helsinki ma anche da Orebro, Lulea, Oulu, Tampere etc.. Anche BKK e' collegata con voli speciali a parecchi di questi scali.

Di conseguenza e' difficile per i vettori di linea competere con i tour operators che offrono prezzi molto concorrenziali e diversi plus su queste destinazioni.

Mi sorprende pero' la frenata di AY su SIN e sull'apertura di KUL...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mi sorprende pero' la frenata di AY su SIN e sull'apertura di KUL...

anche a me sinceramente, tra l'altro tra le consociate in OW sarebbe stata l'unica a volare a KUL, inoltre AY avrebbe presidiato bene tutto il sud est asiatico...ma non è che le mancano gli aeromobili?

''Phuket e' una destinazione popolarissima tra i turisti danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi, cosi come Krabi, Pattaya e Koh Samui.''

E' facilmente capibile...Volete mettere la differenza fra passare l'inverno a Helsinki piuttosto che a Pattaya...

[^][^]

[:306]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu