Avios,nuovo programma fedeltà tra British Airways e Iberia

Gigginhio 737

Bannato
3 Gennaio 2011
665
0
0
Lamezia Terme,SUF
Al via il rebranding dei programmi fedeltà di British Airways e Iberia. Dopo la nascita di Iag, merger delle due compagnie, si è proceduto con una progressivo programma di integrazione. Il nuovo step riguarda i punti raccolti con le miglia di volo che saranno riuniti sotto un unico programma: Avios. I possessori delle rispettive carte fedeltà di entrambe le compagnie continueranno ad accumulare punti che saranno automaticamente convertiti in punti Avios, secondo la lagica di fornire maggiore scelta e flessibilità e saranno validi sia per usufruire dei servizi in aeroporto sia per chiedere upgrade a bordo dei voli di entrambi i vettori.

Ultima modifica:
Ho la iberia plus quindi che succede mi mandano una nuova tessera di avios e mi spostano le miglia li?

speriamo le uniformino al sistema IATA TPM..il sistema punti di IB fa veramente pietà...

da quello che leggo nella mail che ha mandato BA ai soci dell'Executive Club non cambia praticamente niente tranne che le BA Miles si chiamano da Novembre Avios Points...

quindi se uno si iscrive al programma dopo l'avvio del nuovo programma avra una sola tessera per entrambe giusto?

non penso proprio, nelle varie comunicazioni istituzionali viene ribadito più volte che l'Executive Club rimarrà tale e quale, idem Iberia Plus, l'unica variazione la subirà Airmiles Uk che diventerà Avios... poi tutti e tre assegneranno punti Avios anziché BaMiles o Iberia Points.... in più ci saranno aggiustamenti nelle tabelle di accumulo e spesa punti... e nessuna altra novità fino al 2012.

Fondamentalmente non si tratta di una fusione o unificazione dei programmi FQTV bensì dell'assunzione di un nome uguale per l'unità di riferimento dei punti.

Ultima modifica:
Which routes will require fewer Avios points than BA Miles currently for a Reward Flight?

Some of the key routes that will require less Avios points (BA Miles) are:
Milan, Prague, Helsinki, Cairo, Amman, Jeddah, Boston, New York, Bermuda, Toronto, Washington, Chicago, Shanghai, Rio, Bangkok, Narita, Hong-Kong and Singapore.

Which routes will require more Avios points than BA Miles currently for a Reward Flight?

Some of the key routes that will require more Avios points (BA miles) are:
Tel Aviv, Pristina, Catania, Larnaca and Mauritius.

http://www.britishairways.com/travel/ec-frequently-asked-questions/public/en_gb

Scusate se riesumo un vecchio topic ma non ci sta aprirne uno nuovo per una domanda un' po personale.

Comunque in generale quanto conviene avere una carta fedeltà? per esempio nel mio caso: che questa estate vado a studiare a Londra e probabilmente ci tornerò un paio di volte durante l'anno, ha senso fare la carta avios o posso prenderla anche solo per avere il gusto di avere una carta fedeltà? o ho degli obblighi particolari o che so io.:D

Premetto che mi sono letto il regolamento avios e un paio di topic del forum.

Hai ragione, ho scritto male io il concetto, il mio pensiero era se fosse o meno uno spreco..

Approfitto per chiedere dopo quanto tempo scadono le miglia Avios con Iberia. E' triennale come la M&M?

Accidenti, ci sono rimasto male, pensavo di ricevere già la carta invece ci vogliono tot punti avios...

Beh, anche altri programmi (vedi LH) sono così, mica possono spedire tessere plastificate anche a potenziali disturbatori che si sono iscritti tanto per. Dovresti riceverne una "cartacea" in PDF via email.
Per curiosità, quanti punti Avios richiedono?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

Beh, anche altri programmi (vedi LH) sono così, mica possono spedire tessere plastificate anche a potenziali disturbatori che si sono iscritti tanto per. Dovresti riceverne una "cartacea" in PDF via email.

Peccato perchè BA era una di quelle che ti spediva subito la tessera plastificata appena dopo la registrazione.

I punti avios non hanno scadenza a patto di fare una attività sul conto almeno una volta ogni 36 mesi, da questo punto di vista è ottimo.

Effettivamente non hanno tutti i torti, comunque l'ho letto di sfuggita e dovrebbero essere tra i 250 o i 300, ma penso 250.

Comunque per renderla più efficiente ho creato un conto collettivo inserendoci anche i miei.

Effettivamente non hanno tutti i torti, comunque l'ho letto di sfuggita e dovrebbero essere tra i 250 o i 300, ma penso 250.

Comunque per renderla più efficiente ho creato un conto collettivo inserendoci anche i miei.

Non sapevo si potesse fare un conto collettivo. Se davvero cosi, e' molto piu' conveniente (almeno in questo) di altri programmi (per esempio, da anni io e mio fratello siamo gli unici in una famiglia abbastanza grande ad arrivare a status e riscuotere premi con millemiglia e lh, tuti gli altri accumulano e poi perdono perche' non fanno grandi attivita'). AZ o altre major una cosa del genere non la permettono affatto.

Sì, puoi aggiungere familiari anche dopo la creazione del tuo conto. Questo è comodo. LH mi pare permetta il conto familiare solo in medio Oriente.
http://i.imgur.com/ByR2UKw.jpg

Grazie per l'informazione sui punti, allora te la manderanno sicuramente dopo l'acquisto del primo volo, visto che già un corto raggio in Y (edit: A/R) può fruttare 2000 e più punti.

Ultima modifica:
Infatti un BLQ LHR mi frutta già 780 circa, comunque trovo poco immediato il conto con 2 diverse tipologie di punti: Avios e Executive Club