Aviazione - Programmi Elettorali per le elezioni

stefano

Principiante
Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
86
Roma, Calabria.
Hmmm dificcile che rispondino a tutti e sopratutto se non hanno in effetti nessun programma sull'argomento.
Non credo nessuno dei due schieramenti abbia mai pensato all'Aviazione Civile. Al massimo qualche candidato avrà fatto delle meravigliose promesse "generiche" (vedi post precedenti) oppure avrà promesso di fare un aeroporto sui terreni di qualche contadino postulando richezza e ricompense varie.
Ma non credo si siano sbilanciati più di tanto!

[:306]

Maccheccefrega a noi dell'aviazione civile tanto l'aereo non lo paghiamo oppure ci portano coi Falcon o coi Treddiciannove VIPPPPPSSS [8D]

[V]

danilo e ti meravigli che non hai ricevuto nesssuna risposta,ricordati che siamo in ITAGLIA e che i politici che qui si presentano x andare al potere e vengono eletti non lo fanno x amor di patria o per rispettare l'elettorato ma lo fanno x imporre i propri interessi su quelli degli altri...........motivo x cui vedremo muoversi qualcosa quando qualcuno degli eletti avrà qualche interesse personale nel campo dell'aviazione..........

Anche io penso che nei loro programmi di aviazione ci sia poco o nulla... Al massimo qualcosa sulla TAV. Potremmo leggerci noi i programmi e poi riportare i contenuti sul forum.. Io mi prendo i 5 punti della casa delle libertà; a chi le oltre 200 pagine dell'ulivo?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
a chi le oltre 200 pagine dell'ulivo?

Pag. 136:

"Per il trasporto aereo ci impegniamo a intervenire in coerenza con la legislazione del Cielo Unico Europeo, anche al fine di supportare le strategie di efficientamento e rafforzamento dei vettori aerei nazionali e garantire la necessaria trasparenza nei rapporti con le società di gestione aeroportuale."

Come dicevo a Danilo, è un po' misero a dire il vero...

Ciao,

Nicola

No Claudio, ci mancherebbe! La cosa curiosa è che proprio l'Unione dedica uno spazio corposo alla politica dei trasporti nel suo programma...è quel paragrafino sull'aviazione civile che mi ha lasciato un po' così.

Ciao,

Nicola

Vi chiedo la cortesia, dato che siamo in pieno svolgimento delle elezioni, di rimandare questo eventuale dibattito sui programmi elettorali dei due schieramenti alla fine delle elezioni.

Questo per una forma di correttezza e di rispetto nei confronti di entrambi gli schieramenti politici.

Lo scopo del mio primo messaggio non era certo quello di dare uno spunto per un dibattito politico ma solo di evidenziare come il forum si muova attivamente (non corrisposto) per approfondire il più possibile l'argomento aviazione civile in Italia.

Danilo

Danilo Complimenti per l'impresa.... comunque sia andata.....

forse...chi sta dall'altra parte dei forum non comprende ancora che ottimi strumenti di dibattito ( anche acceso talvolta)e di MKTG essi siano.

Mi piace quella gif come avatar che mi sembra stia ad indicare -"Dai su quagliamo qualcosa di serio!!" ti potrebbe essere una domanda...dimmi un pò tu.

teniamo presente che mettere mano all'aviazione civile è una cosa con cui ci si fa male (politicamente parlando) perchè andare a toccare lo status quo in una realtà fortemente loliticizzata e sindacalizzata significa fare i botti!