Vi parlo del caso di ZRH: la società di gestione dell'aeroporto non è molto contenta dei voli di aviazione generale in quanto non portano abbatsanza soldi. Infatti l'handling è effettuato da società esterne (tipo Jet Aviation Private Handling) e all'aeroporto non torna nulla a parte le tasse aeroportuali. Se gli stessi clienti business prendessero voli di linea, passerebbero dal terminal, farebbero acquisti, prenderebbero da bere, senza contare tutte le operazioni bagagli ecc ecc...
È un mercato molto vasto e fruttuoso, solo a Zurigo ci sono tre società diverse; si ha a che fare con gente che non bada a spese; tuttavia è molto esigente.
Vi faccio un paio di esempi di prezzi:
- Ghiaccio, fornito a bordo dell'aereo privato: 20 CHF (12 euro circa)
- Caffè, fornito a bordo dell'aereo privato: 20 CHF
- Quotidiano, fornito a bordo dell'aereo: 10 CHF
Inoltre dalle società di handling, oltre al vero e proprio "handling", vengono forniti servizi di prenotazioni alberghi, limousine, taxi, ecc ecc.
Il private handling è quindi più un servizio rivolto al benessere del cliente che alla logistica.
È un mercato molto vasto e fruttuoso, solo a Zurigo ci sono tre società diverse; si ha a che fare con gente che non bada a spese; tuttavia è molto esigente.
Vi faccio un paio di esempi di prezzi:
- Ghiaccio, fornito a bordo dell'aereo privato: 20 CHF (12 euro circa)
- Caffè, fornito a bordo dell'aereo privato: 20 CHF
- Quotidiano, fornito a bordo dell'aereo: 10 CHF
Inoltre dalle società di handling, oltre al vero e proprio "handling", vengono forniti servizi di prenotazioni alberghi, limousine, taxi, ecc ecc.
Il private handling è quindi più un servizio rivolto al benessere del cliente che alla logistica.