Aviazione Generale: Classifica Aeroporti

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao Dany, una domanda scema...
Con "aviazione generale" cosa si intende esattamente? Sono inclusi anche i voli commerciali (tipo aerotaxi, biz, ecc.) oppure unicamente i voli privati fatti con i piccoli aerei e elicotteri?

Thanks,
Chris

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ecco la classifica dei movimenti di aviazione generale del 1° quadrimestre 2007:

avgenerale.jpg

Fonte: www.assaeroporti.it

è possibile in qualche modo avere dati più precisi riguardanti Bari?

Faccio anch'io una richiesta: ma come si fa a contare tutti i voli di A/G? Piani di volo? Tasse di atterraggio pagate?? Qual è il criterio?

Se si adotta uno dei due metodi sopra citati LIMA, LILE, LILA e molti altri aeroporti-aeroclub sarebbero penalizzati perchè hanno quasi solo movimenti di aerei propri (che quindi non pagano le tasse sul proprio aeroporto) e fanno quasi solo VFR senza piano di volo. Molti magari anche locali.

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Faccio anch'io una richiesta: ma come si fa a contare tutti i voli di A/G? Piani di volo? Tasse di atterraggio pagate?? Qual è il criterio?

Se si adotta uno dei due metodi sopra citati LIMA, LILE, LILA e molti altri aeroporti-aeroclub sarebbero penalizzati perchè hanno quasi solo movimenti di aerei propri (che quindi non pagano le tasse sul proprio aeroporto) e fanno quasi solo VFR senza piano di volo. Molti magari anche locali.

a si? non pagano handling, ma le tasse di approdo/partenza e pax le pagano eccome... ciauz sky3boy

[quote
a si? non pagano handling, ma le tasse di approdo/partenza e pax le pagano eccome... ciauz sky3boy
[/quote]
In Italia (decreto Amato) i voli privati pagano il doppio delle tasse. I voli "scuola" non pagano, ma tutti "dovrebbero pagare", in certi aeroporti, gli Aeroclub, pur non essendo gestori dell'aeroporto, pretendono, oltre alle tasse di atterraggio (vedi tabella uff.) qualcosa in più....l'handling è su richiesta, sempre che esista una società di handling!

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Dany, una domanda scema...
Con "aviazione generale" cosa si intende esattamente? Sono inclusi anche i voli commerciali (tipo aerotaxi, biz, ecc.) oppure unicamente i voli privati fatti con i piccoli aerei e elicotteri?

Thanks,
Chris
..soprattutto taxi!!!
Salvo accordi commerciali,eccome se pagano handling e supervision!
C'è tutto come nel commerciale..piano di volo e carico,catering,bottista,toilet,cleaning,limo,potable water,etc,etc.
A LIML i voli pvt sono ormai una rarità!

Xò mi sembra davvero strana Bolzano al terzo posto....pensando poi ad altri aeroporti tipo Olbia (14°!!), dove l'attività di bizjet è incredibile, soprattutto nei mesi estivi.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Xò mi sembra davvero strana Bolzano al terzo posto....pensando poi ad altri aeroporti tipo Olbia (14°!!), dove l'attività di bizjet è incredibile, soprattutto nei mesi estivi.

FCO ultima e CIA seconda???

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

FCO ultima e CIA seconda???

bhe mi sembra normale che i velivoli GA vadano a cia e non a fco...

[:0][:0]
Secondo me è una classifica fuori di testa.
Bolzano al 3° posto???
Napoli quasi a pari merito con Siena???
E se parliamo di AG senza aerotaxi, Bresso dove lo mettiamo???

Secondo me by Asseroporti hanno mischiato cani e porci...