Aviazione civile e aiuti di Stato


fedebot

Utente Registrato
27 Febbraio 2012
1
0
Buongiorno,

sono un nuovo utente e con questa breve presentazione colgo l'occasione per fare i saluti a tutti gli utenti di questo forum.

Mi chiamo Federico, sono un laureando di 25 anni in economia e gestione del turismo a Torino e da sempre interessato verso il mondo dei trasporti sia ferroviari che aerei. Avrei bisogno del vostro aiuto perché quest'anno, ad agosto, parteciperò alla SPECQUE che sarebbe la più grande simulazione del parlamento europeo. Ci sono diversi temi di discussione e io ho scelto quello sostenuto dalla commissione dei trasporti e del turismo: l'inquadramento degli aiuti di stato nell'aviazione civile.

In tale ottica, come lavoro di preparazione, ci hanno chiesto di redigere un testo contente la presentazione del quadro politico e giudico del settore nell' UE, cogliere gli aspetti principali della normativa vigente.

Inoltre ( e qui chiedo il vostro aiuto) devo indicare quali sono gli interessi contraddittori della normativa e infine quali sono le cose che voi migliorereste prendendo una posizione politica in materia. (anche considerando i vettori low-cost e la regolamentazione del diritto del lavoro)

Richiedo quindi una cortese collaborazione con degli utenti che sono sicuramente più esperti di me!

Grazie

Saluti

Federico B.
 
Ultima modifica da un moderatore:
se prendi il ce di una compagnia aerea non c'e' voce che ne sia immune, direttamente o indirettamente.Tutta la filiera ne e' variamente ricca da chi estrae l'alluminio per fare gli avion al parcheggio per la macchina dell'apt