autogrill a catania e firenze

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
In particolare a Catania Autogrill gestirà le attività di ristorazione e di una parte di quelle retail per la nuova aerostazione che entrerà in funzione nel corso del 2006. Come attenzione al territorio, Autogrill ha stipulato una partnership con la nota pasticceria catanese Spinella e il ristorante Don Camillo del cuoco siracusano Giovanni Guarneri per sviluppare ricette tipiche siciliane.

Nello scalo fiorentino invece Autogrill oltre ai servizi di ristorazione avrà un angolo di specialità regionali.

approposito di catania, ieri ne ho approfittato per visitarla nel pomeriggio, come sempre stupenda nera e bellissima. ma ho notato una cosa che non avevo notato tempo indietro, praticamente ogni metro c'era qualche poveraccio che chiedeva l'elemosina a terra o veniva direttamente vicino, in un bar di fronte la villa bellini l'apice, uno mi ha chiesto qualcosa per comprarsi una pizzetta, gli ho dato 1 euro e questo "... per 2 pizzette ci vogliono almeno 5 euro" .io catania proprio non la ricordavo in questo modo

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

approposito di catania, ieri ne ho approfittato per visitarla nel pomeriggio, come sempre stupenda nera e bellissima. ma ho notato una cosa che non avevo notato tempo indietro, praticamente ogni metro c'era qualche poveraccio che chiedeva l'elemosina a terra o veniva direttamente vicino, in un bar di fronte la villa bellini l'apice, uno mi ha chiesto qualcosa per comprarsi una pizzetta, gli ho dato 1 euro e questo "... per 2 pizzette ci vogliono almeno 5 euro" .io catania proprio non la ricordavo in questo modo

forse voleva comprarsi qualche pizzetta ...al tabacchino (nel migliore dei casi).

Autogrill sbarca negli aeroporti di Firenze e Catania

Autogrill rafforza la sua presenza nel canale aeroportuale italiano, aggiudicandosi due concessioni nel nuovo scalo di Catania e in quello di Firenze. La durata di entrambi i contratti è fissata in cinque anni e prevede la realizzazione di un fatturato complessivo di circa 50 milioni di euro.
Per quanto riguarda l’aeroporto di Catania, la società si è aggiudicata il lotto per la gestione delle attività di ristorazione e di una parte di quelle reatil del nuovo scalo che entrerà in funzione nel corso del 2006. A Firenze invece, è prevista l’apertura di un bar a marchio “Acafè”, un locale “Spizzico” e un corner di specialità regionali. Con queste due operazioni, sale a 10 il numero degli aeroporti italiani in cui Autogrill è attiva, che si sommano agli 11 operativi nel resto d’Europa.
Poco mossa la reazione del titolo che continua a viaggiare in frazionale rialzo dello 0,28% a quota 11,97 euro

Fonte: http://www.trend-online.com