Austrian chiude Milano Linate-Vienna


Anche Damasco viene chiusa.
Pensare che Austrian prima della crisi siriana era forse la compagnia europea che meglio presidiava questo mercato (10 voli settimanali circa)...poi dimezzati e adesso addirittura cancellati.
Damasco penso sia più un problema transitorio, fino a quando la situazione in Siria non si stabilizzerà.
 
Mi sa rottameranno un po' di F70 ...

Sarebbe davvero un peccato. Il Fokker di Tyrolean l'ho provato soltanto una volta ma il volo me lo ricordo come uno più comodi mai fatti su un regional. Forse il migliore dopo quelli con la mia preferita, Helvetic.
 
Anche Damasco viene chiusa.
Pensare che Austrian prima della crisi siriana era forse la compagnia europea che meglio presidiava questo mercato (10 voli settimanali circa)...poi dimezzati e adesso addirittura cancellati.

Fra l'altro 2 frequenze su 5 sulla VIE-DAM vengono proprio operate da Tyrolean Aw. con l'F70.

Immagino dunque che, come afferma FlyIce, per qualche F70 è arrivata l'ora della pensione.
 
Secondo me è proprio OS che sta rivedendo la sua presenza sul nostro mercato.
Linate chiusa.
Fiumicino dimezzata (e con quegli orari rischia di chiudere anche lei)
Verona ripescata in extremis

Cmq di certo quello slot non rimarrà a lungo inutilizzato.

OT
Ho provato a simulare un Fiumicino-Vienna, l’attuale orario è:
29 Ott. 11 10:30 - 12:20 FCO - VIE OS 506
29 Ott. 11 19:55 - 21:45 FCO - VIE OS 504
dal 30 ottobre diviene:
30 Ott. 11 14:15 - 16:05 FCO - VIE OS 502
30 Ott. 11 20:00 - 21:45 FCO - VIE OS 1104
Poi a Novembre si passa con unico volo
14:15 - 16:05 FCO - VIE OS 502
e raddoppio con OS 1104 solo nei giorni1-2-3-4-13,
Dicembre 4-6-7-11 anche OS 1104
Gennaio 2 OS 1104 – addirittura a Gennaio nessun volo il 4-5-6-7 per Vienna, si arriva via Francoforte o Atene ecc
Aprile 6-7-9-10 OS 1104
Maggio 1-17-28 OS 1104
Giugno 7 OS 1104
Nessun raddoppio per Luglio o Agosto 2012
 
la manovra servirà sicuramente per cedere lo slot a LH. Un altro FRA (con contemporanea riduzione da MXP) sarà sicuramente in arrivo; vedo meno probabile BER.
In ogni caso l'esperienza LH Italia almeno è servita ai crucchi per capire come "funziona" in Italia; mi sembra siano degni discepoli di AZ in termini di slot management.