Austrian apre Newark e potenzia Chicago e Washington


Cesare.Caldi

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Austrian annuncia un potenziamento dei suoi voli verso gli USA. Da Luglio prossimo apre Newark 5x week con 767 che si aggiunge al daily esistente con 777 su JFK. I voli per Chicago rotta aperta quest'anno vengono potenziati da 5x week a daily, mentre i voli per Washington passano ad essere operati da 767 a 777.

Ricordo che Austrian ha recentemente completato il rifacimento degli interni di tutta la sua flotta di WB introducendo una nuova e migliorata classe business e una nuova economy con nuovi sedili e un IFE individuale piu' moderno e presente su tutta la flotta.

Austrian to Launch Newark Service from July 2014

Austrian from 02JUL14 is launching new long-haul service, with Vienna – Newark 5 weekly operation on board Boeing 767. Reservation is now open.

OS089 VIE1015 – 1335EWR 763 x24
OS090 EWR1755 – 0835+1VIE 763 x24

Austrian Expands Chicago / Washington Service in S14

Austrian in Summer 2014 season is expanding operations to the US. In addition to planned service launch to Newark (see earlier post), Austrian will increase operations to Chicago while increasing capacity to Washington. Planned adjustment as follow.

Vienna – Chicago eff 01MAY14 Service increases from 5 weekly to daily
OS065 VIE1015 – 1330ORD 763 D
OS066 ORD1600 – 0840+1VIE 763 D

Vienna – Washington Dulles eff 01JUL14 Boeing 777-200ER replaces 767-300ER
OS093 VIE1025 – 1420IAD 772 D
OS094 IAD1735 – 0835+1VIE 772 D

Airlineroute
 
Ultima modifica:
Considerando che Austrian possiede una flotta di 10 WB di cui 6 767 e 4 777 tutti già impegnati, per aprire Newark e potenziare Chicago serve un nuovo WB. Bisogna quindi vedere se arriverà l'undicesimo potenziando la flotta o verrà chiusa qualche altra rotta di LR per fare spazio a queste.

Austrian sta andando in contro tendenza aprendo Newark recentemente diverse compagnie hanno chiuso questa destinazione per concentrare tutti i voli su NYC al JFK riducendo anche i costi di operare in un unico scalo. Inoltre considerando che Austrian in USA serve solo 3 città New York, Washington e Chicago, piuttosto che aprire Newark che è un po' un doppione del JFK avrei aperto qualche altra destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, Boston, Miami, Los Angeles, Dallas, ecc.
 
Considerando che Austrian possiede una flotta di 10 WB di cui 6 767 e 4 777 tutti già impegnati, per aprire Newark e potenziare Chicago serve un nuovo WB. Bisogna quindi vedere se arriverà l'undicesimo potenziando la flotta o verrà chiusa qualche altra rotta di LR per fare spazio a queste.

Austrian sta andando in contro tendenza aprendo Newark recentemente diverse compagnie hanno chiuso questa destinazione per concentrare tutti i voli su NYC al JFK riducendo anche i costi di operare in un unico scalo. Inoltre considerando che Austrian in USA serve solo 3 città New York, Washington e Chicago, piuttosto che aprire Newark che è un po' un doppione del JFK avrei aperto qualche altra destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, Boston, Miami, Los Angeles, Dallas, ecc.

EWR è un hub Star Alliance dove Austrian può sfruttare le prosecuzioni con UA: le altre destinazioni che citi sono tutte poco praticabili (LAX, in particolare, fa fatica ad aprirlo AZ col doppio dei WB, figuriamoci OS; DFW è casa di AA, non ci arriva nemmeno LX e LH la regge solo da FRA).
 
Ho appena chiesto informazioni ad Austrian sulla sua pagina facebook e con una risposta molto veloce mi hanno confermato che per aprire la nuova rotta verrà ampliata la flotta di WB di Austrian che nel 2014 salirà da 10 a 11 con l'ingresso di un 772. La flotta sarà quindi composta da 6 767 e 5 777.
 
Considerando che Austrian possiede una flotta di 10 WB di cui 6 767 e 4 777 tutti già impegnati, per aprire Newark e potenziare Chicago serve un nuovo WB. Bisogna quindi vedere se arriverà l'undicesimo potenziando la flotta o verrà chiusa qualche altra rotta di LR per fare spazio a queste.

Austrian sta andando in contro tendenza aprendo Newark recentemente diverse compagnie hanno chiuso questa destinazione per concentrare tutti i voli su NYC al JFK riducendo anche i costi di operare in un unico scalo. Inoltre considerando che Austrian in USA serve solo 3 città New York, Washington e Chicago, piuttosto che aprire Newark che è un po' un doppione del JFK avrei aperto qualche altra destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, Boston, Miami, Los Angeles, Dallas, ecc.

EWR è un hub Star Alliance dove Austrian può sfruttare le prosecuzioni con UA: le altre destinazioni che citi sono tutte poco praticabili (LAX, in particolare, fa fatica ad aprirlo AZ col doppio dei WB, figuriamoci OS; DFW è casa di AA, non ci arriva nemmeno LX e LH la regge solo da FRA).

Tutte e tre le destinazioni hanno molto senso, infatti, in ottica di alleanza. Newark, Washington e Chicago sono tutte e tre importanti hub di UAL e in questa ottica di Star Alliance Austrian cosi aggiunge Vienna alle destinazioni raggiungibili con voli feeder di UA oltre ovviamente al traffico diretto. Tutte le altre destinazioni citate sarebbero sostanzialmente un un ptp con qualche prosecuzione magari dal lato di Vienna verso l'Est Europa. Senz'altro in Austrian (ed in casa madre LH) avranno fatto i loro conti.
 
Considerando che Austrian possiede una flotta di 10 WB di cui 6 767 e 4 777 tutti già impegnati, per aprire Newark e potenziare Chicago serve un nuovo WB. Bisogna quindi vedere se arriverà l'undicesimo potenziando la flotta o verrà chiusa qualche altra rotta di LR per fare spazio a queste.

Austrian sta andando in contro tendenza aprendo Newark recentemente diverse compagnie hanno chiuso questa destinazione per concentrare tutti i voli su NYC al JFK riducendo anche i costi di operare in un unico scalo. Inoltre considerando che Austrian in USA serve solo 3 città New York, Washington e Chicago, piuttosto che aprire Newark che è un po' un doppione del JFK avrei aperto qualche altra destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, Boston, Miami, Los Angeles, Dallas, ecc.

Cesare, davvero, sei sprecato qua dentro!
 
Inoltre considerando che Austrian in USA serve solo 3 città New York, Washington e Chicago, piuttosto che aprire Newark che è un po' un doppione del JFK avrei aperto qualche altra destinazione c'è solo l'imbarazzo della scelta, Boston, Miami, Los Angeles, Dallas, ecc.
Io avrei aperto Wichita (Kansas) o Bismarck (North Dakota) direttamente da VIE. Non c'è sovracapacitá sulla rotta e nessuno si farà male. Cosa dici Cesare, vedresti bene un Vienna-Bismarck?
 
Io avrei aperto Wichita (Kansas) o Bismarck (North Dakota) direttamente da VIE. Non c'è sovracapacitá sulla rotta e nessuno si farà male. Cosa dici Cesare, vedresti bene un Vienna-Bismarck?

Da un punto di vista storico Vienna ha sempre avuto problemi con Bismarck:), credo che un Berlino-Bismarck abbia una 'maggiore armonia" :) (Peccato che non ci sia un'aeroporto chiamato Radetsky, allora si che ci vedrei bene un volo Vienna-Radetsky con la marcia come sottofondo musicale durante l'imbarco :) )